Maritombola 2022/23
di TheSlavicShadow

07/09/23, ore 16:16

Ebbene, eccomi qui!
Mi ero ripromessa di lasciare qualche commento a questa raccolta ed ora che ho un po' di tempo libero è giunto il momento di rispettare la promessa che ho fatto con me stessa. Comincio dalla FrUk perché, se non sbaglio, è la prima che ho letto. Mi è piaciuta tanto; sarà scontato, ma è così. Questi due, vecchi e lamentosi, sono proprio il mio comfort quando parlo di ship e, devo essere sincera, tu sei riuscita a rendere molto bene che tipo di relazione hanno. Mi è piaciuto il fatto che Francia sia quello deprimente quando beve e che si lamenta della casa di Inghilterra anche se continua ad andare comunque da lui per Natale. Ho trovato carino tutto il loro dialogo ed anche l'idea del regalo in sè. Inghilterra che sta sempre a pensare a Francia che si frequenta con altre donne è qualcosa che ho trovato molto canon, ma anche molto tenero. In conclusione, una bella fanfiction.
mughetto

24/04/23, ore 11:35

Come già ti dissi su Facebook, aspettavo questa oneshot spamano, perché sono un mio punto debole e impazzisco ogni volta che appare un contenuto su di loro. Poi, visto che ora so chi sei, posso anche iniziare a lasciarti le mie non esattamente richieste opinioni, perché questa raccolta è bellissima e merita davvero! Quindi dai, partiamo dal fondo.
Innanzitutto, la canzone che hai scelto è perfetta, conferisce all'intera storia una profondità che da sola non possiede. Per intenderci, andando solo a sensazione, senza musica il focus sembra essere Antonio, con il suo calore rassicurante e il suo onnipresente affetto verso Lovino; con "Hurt" invece, il fulcro diventa Lovino, anzi, i sensi di colpa e il dolore di Lovino. Non credo di aver mai letto nulla del genere, davvero bellissimo.
Poi, adoro come tu abbia fatto parlare i personaggi non solo attraverso i dialoghi e i pensieri, ma anche e soprattutto i gesti.
C'è della poesia in quello che hai scritto, davvero, è bellissimo. E' stato bellissimo leggere questa oneshot! Complimenti, continua così ^^