Blackout
di Onda nel silenzio

06/01/23, ore 23:36

buonasera 🌻
stavo gironzolando nella sezione "poesia" quando mi sono imbattuta nel tuo componimento, mi sono ricordata del tuo nickname e del fatto che qualche giorno fa hai lasciato un commento ad una delle mie poesie e così mi sono messa a leggere ciò che hai scritto.
ho apprezzato veramente molto questi versi, li trovo davvero magici: un intenso fluire di attimi, silenzi, immagini evanescenti, luci, percezioni sensoriali, un'atmosfera sfuggente ma al contempo struggente e satura di sentimentalismo, un continuativo perdersi e ritrovarsi, cercarsi e rincorrersi, finalmente trovarsi e rimanere "soli insieme" mentre là fuori il mondo brucia, il tempo appassisce e il destino segue il suo inesorabile corso. mi è piaciuto poi il modo in cui hai giocato ad incastonare tra di loro le parole, credo tu le abbia scelte con attenzione ed eleganza.
sarei felice di leggere altro di tuo, spero di ritrovarti presto.
InsaneMonkey

04/01/23, ore 08:02

Versi efficaci, incisivi, evocativi.
Voglia di lontananza, dallo spazio ("mentre il mondo brucia lontano") e dal tempo ("ricordi malsani interrotti").
C'è tutta la magia di un istante di felicità, quando il buio sono "echi di abbagli", e l'immobilità un viaggiare vertiginoso.

Bello "tremiti arresi".
Troppo bello "siamo soli insieme", per essere del tutto originale.
Una poesia che lascia il segno!