The things you used to own now they own you
di Roseline_

11/04/23, ore 16:18

Ciao! Adoro la tua storia, spero che aggiornerai presto e che andrai avanti con il racconto, sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire, hai davvero tanta iniziativa e fantasia ed il testo risulta leggero, scorrevole e grammaticalmente molto corretto.
Un saluto!

Ps. Anche io odio Mark!!! Haahhahaha
(Recensione modificata il 11/04/2023 - 04:21 pm)

04/03/23, ore 06:39

Ciao, che bello leggere un altro capitolo ,mi piace molto l'ordine e il.modo con cui hai descritto la situazione. Sono curiosa di scoprire il destino delle ragazze ,come si addatteranno a tutto ciò che le circorda

16/01/23, ore 18:01

Ciao ,direi un capitolo promettente perchè credo che la vicenda vera e propria avrà inizio dai prossimi visto che le ragazze si trovano innun gran casino ,prive di tutele ,di rispetto,di un buon avvocato xD ,fuori allenamento . Sono curiosa di vedere cosa succederà e da ambiente.parti come si approcceranno all'altra. Inoltre trovo fantastico che nei combattimenti ci sia un bel mix di sensazioni👏 Però voglio dire una cosa ma Strawberry con tutti i pensieri che deve avere con quel palestrato di alieno (vero che vuole torturarla) pensa all'ambasciata alberi? Comunque io oltre al cibo avrei pensato ,ma mangerò mai più una pizza? Continua presto sono curiossisima

16/01/23, ore 16:31

Ciao! Capisco come può far sentire l'assenza di recensioni ma spero che questo non ti fermerà: di solito chi recensisce è sempre in numero minore rispetto a chi legge. Il motivo per cui mi sono astenuta fin ora è che temo di avere una delusione. Ti spiego: di solito recensisco le fic che mi piacciono ma questa è agli esordi e ancora non riesco a capire la strada che prenderai. Proprio in mese scorso scorso avevo iniziato una fic che purtroppo, per i miei gusti, ha preso una piega pessima e sono stata costretta ad abbandonarla. Non sto dicendo questo perchè penso che gli autori debbano accontentare i sogni di legge...mamma mia che bestemmia sarebbe XD Sto dicendo che personalmente inizio a scrivere recensioni in una storia quando - spero - di non avere ripensamenti. Il motivo per cui ti ho scritto, oltre che per incoraggiarti ad andare avanti per la tua strada sempre e comunque, è per ringraziarti di aver iniziato a scrivere qualcosa su questo anime/manga: era un pezzo che nessuno si cimentava. Io non ci ho mai provato perchè tutt'ora avrei talmente tante cose da metterci che non riuscirei a far uscire una trama decente. Come l'ho visto, ho trovato la trama originale e poteva davvero far nascere e sviluppare così tanti temi...invece sono stati lasciati cadere. Tutti. L'ho soprannominato "l'anime che poteva essere e non è stato" e ovviamente per me il seguito non esiste proprio. Inizia con un non-sense allucinante e tanto mi è bastato per evitarlo alla grande. Trovo molto buona la tua idea di spiegare da dove Ryan (e quelli prima di lui) abbia preso l'elemento capace di unire il DNA di un animale a quello umano e di dar poi a queste persone qualcosa in più rispetto a un aspetto mutato, a un cambiamento di gusti o a un po' di agilità in più. Ma qui sorgono altre tematiche: che ci faceva un "alieno" sulla Terra all'epoca? Con chi era in contatto da trovarlo così scomodo da ucciderlo?...anzi "ucciderla" perchè era una donna. Se anche fosse una vendetta o una voglia irrefrenabile di riportarla in vita...perchè farlo? Cioè quali benefinici potrebbe dare a un pianeta, a una popolazione una singola persona che poi...sarebbe acculturata? Per come sembrano considerare le donne i carissimi alieni - oggetti - io mi vergognerei a far parte di quel popolo o di avere quei nipoti. Quindi riassumendo, hai creato delle tematiche importanti, spero che non le lascerai a fluttuare come ha fatto l'autrice originale del manga.

P.s. ho riscontrato che a volte è difficile capire il punto di vista, insomma con gli occhi di chi stiamo guardando il racconto. Potrebbe essere un problema solo mio però per correttezza te lo dico.

09/01/23, ore 15:26

ciao sono contenta che tu abbia pubblicato un nuovo capitolo! L'inizio del capitolo fino alla festa di Paddy è molto genuino e super graditissima anche l'assenza di Mark XD ,la seconda parte però è stata una vera bomba ( resto in tema) .Io se fossi stata le ragazze non avrei retto(in tutti i sensi) .La sorpresa, l'eccitazione , la curiosità , la paura e la grinta delle protagoniste erano descritte così bene da essere tangibili .Mi piace che tu abbia dato spazio sia all'aspetto  fisco che psicologico .Penso che da ambe le parti sia stata una messa in discussione interiore ma anche un piacere . La crescita mi sembra legittima , ciò che trovo davvero struggente è il tanto odio nei confronti delle ragazze (ma è elemento fondamentale della trama ), penso che verranno fuori tante , tante ma tante cose e si comprenderanno tante altre . Sono curiosa di capire cosa succederà , cosa si dovrà affrontare e sopprattutto davvero non c'è un punto di non ritorno?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 09/01/2023 - 03:31 pm)

08/01/23, ore 12:46

Ciao, finalmente una storia che sta catturando la mia attenzione, l'inizio promette bene, spero che continui ad aggiornare in modo veloce come hai fatto con i primi capitoli😜

06/01/23, ore 19:32

ciao buona epifania , allora ho letto entrambi i capitoli e sono bellissimi ! C'è una premessa incredibile di una storia avvincente ! Mi piace molto come delinei i personaggi e la loro crescita (e amo il fatto che non ci sia quel baci alberi di Mark, scusa lo detesto XD).Questo capitolo apre proprio le porte o meglio le finestre ad una nuova avventura fra umani ed alieni non solo dal punto di vista storico ma anche fisico (in tutti i sensi) . Sono curiosa come le tre belle reagiranno e come reagiranno i loro nemici visto il fuoco che brucia fra loro. Ho trovato la confessione di Lori su ciò che ha vissuto con Pai (che mi ha sbalordita) davvero bello , un momento fra amiche "malate" davvero unico e riflessivo, con un grande spirito di unione (che credo servirà tanto visto che le premesse sono belle toste).Strawberry per me ha qualcosa di irrisolto con l'alieno e spero che non sia solo paura la sua, ( lì adoro come coppia quindi spero in un lieto fine x loro) sinceramente anche io ne avrei un poì visto che i modi sono ancora quelli di una volta e forse anche più pericolosi. Il bell'alieno ha fatto un'entrata trionfale e quel gattina resterà nella storia come parola chiave. Sono troppo curiosa non vedo l'ora che incominci lo scontro e come sarà trovarsi così vicini e così nemici, continua al più presto
P.s La rossa che dice a Mash di flirtare con la stampante e il povero robottino che non capisce mi hanno fatto troppo ridere

04/01/23, ore 22:33

Hai tutta la mia stima sai?? Finalmente non c'è quel carciofo di Mark!!! 🤩🤩 grandeee! 👏👏 nel reboot a parte proteggere Strawberry da umano che lo rende leggermente più impavido, resta comunque un personaggio noioso.
Dunque, veniamo alla storia!! Mi piace come inizio e sono curiosa di sapere Strawberry cosa farà sentimentalmente parlando... è vero che prova ancora qualcosa per quel pesce lesso e ci sta, ma questa è una Ichiryou vero? 😍 quanto li amo questi due, nel reboot sono bellissimi, ma ancora preferisco l'adattamento originale perché ci sono più interazioni. Il reboot è troppo incentrato su Mark.... 😑😑 il che mi fa pensare che cancelleranno il meraviglioso rapporto che hanno Ichigo e Ryou, calcolando che hanno levato la scena del quasi bacio e la conversazione prima nell'ep 11. Però hanno compensato con la scena del panino, ma per me non è abbastanza 😁
La tua storia ha del potenziale e mi piacerebbe leggere i soliti battibecchi tra Ryan e Strawberry uniti anche al romanticismo, cosa che rendono questa coppia straordinaria 😊 altro che quel carciofo... 🤮 però sai, se cercherai di evolvere la storia tra Ryan e Strawberry un colpo di scena ci sta tutto, ma non sarebbe poi "assenza totale di Mark" 🤣🤣 quindi no.