Solo tra le sue braccia, nel suo cuore
di cassiana

18/11/23, ore 11:52

Ciao! Ho scovato per puro caso questa piccola perla e, da appassionatissima fan dell'universo di Arda, l'ho divorata, complice anche la brevità. Questo tenero quadretto coniugale è solo l'inizio: passerò di sicuro a leggere altro di tuo perché il tuo stile mi ha catturata! Ti faccio i miei complimenti, hai uno stile pulito e scorrevole e sei riuscita, in questo scorcio di quotidianità, a trasmettere un'atmosfera quasi lirica, molto adatta a quel che hai voluto raccontare. Il professore per antonomasia sarebbe fiero! Ho molto apprezzato il modo in cui hai reso il rapporto tra Faramir e la Bianca Dama di Rohan, è esattamente così che l'ho sempre immaginato! 😍 Ancora complimenti, alla prossima! Serpentina

16/09/23, ore 18:49

Ho visto il tuo profilo nell’iniziativa “Ti dedico una recensione” del giardino e quando ho notato che avevi scritto una shot su Eowyn e Faramir è stato inevitabile per me fiondarmi a leggerla. Questa coppia è una delle mie preferite del ‘Signore degli anelli’ e purtroppo, una delle più sottovalutate e con meno scene sia nel film che nei libri. Per mia grande fortuna ho trovato questo tuo racconto che è riuscito a riportarmi alla mente questa bellissima coppia e regalarmi emozioni vere. Con le tue parole sei stata capace di creare una scena intima e famigliare, dove entrambi i personaggi hanno modo di esprimere il profondo amore e affetto che li lega, leggendo questa shot è inevitabile provare una profonda tenerezza. Sei riuscita a creare tutto questo mantenendo allo stesso tempo un linguaggio elevato, che ben si addice ad un romanzo come ‘Il signore degli anelli’.
Complimenti e sono proprio curiosa di leggere altre tue storie!

30/03/23, ore 10:02

Éowyn e Faramir durante la guerra hanno vissuto tanti momenti terribili, ci sta che anche adesso che è finita abbiano incubi che gli turbano il sonno. Ho trovato tenero Faramir che per non svegliare la moglie decide di alzarsi cercando la pace in biblioteca. Éowyn però è una moglie attenta e premurosa che non ci pensa due volte a coccolarlo e tranquillizzarlo appena se ne accorge. Una scena familiare breve ma molto fluff, mi è piaciuta molto!
Barby

25/02/23, ore 01:04

Eccomi.
Ci ho messo un po' per decidere da quale storia partire, poi sono andata sul Signore degli anelli.
Tanto passerò di sicuro a leggerne altre, perché il tuo stile mi ha catturata, scrivi davvero molto bene e sei riuscita, in questa scena dolcissima, a trasmettere un'atmosfera un po' sospesa, anche poetica, molto adatta a quel che hai voluto raccontare.
Ho apprezzato il modo in cui hai reso questi due bei personaggi, il loro rapporto (e credimi, se te lo dice una che difficilmente si emoziona con i rapporti etero vuol dire che mi è proprio piaciuta ;P ).
Ho trovato anche gradevole e azzeccato l'uso di alcuni termini ricercati: in questo contesto non hanno appesantito, sono risuonati naturali e hanno contribuito ad accentuare la poesia del tutto.
Brava davvero, tornerò di sicuro a trovarti <3

06/02/23, ore 16:41

Salve! Ho notato il tuo profilo nei commenti di "ti dedico una recensione" nel gruppo efp e, siccome sono in parte responsabile di quel prompt, lasciarti il mio parere mi sembrava il minimo. E' pur sempre il mio regalo dell'Epifania, insomma!
Come già ti avevo detto nei commenti, trovo che tu abbia centrato in pieno il prompt, mi ha fatto un sacco tenerezza leggere di Eowyn e Faramir in questa circostanza. Per un caso molto fortuito, sono anche una delle mie coppie preferite del mondo di Arda, quindi doppi kudos! Davvero, sono carinissimi.
Parlando della storia in sé, ho adorato come sei rimasta fedele al lessico di Tolkien, mi ha aiutato moltissimo con l'immersione nella scena. Se non sapessi che l'hai scritto tu, penserei seriamente che sia una parte di uno dei racconti di Tolkien! Davvero bellissimo.
Ti faccio tanti complimenti e ti ringrazio ancora per il "regalo", l'ho apprezzato moltissimo.

10/01/23, ore 13:59

Dolcissima shot che offre un tono abbastanza solenne ma anche familiare per una delle coppie più sottovalutate del fandom, dando un'ottima costruzione alla scena prima di giungere alle coccole finali, molto in stile Tolkien. Buon anno e a presto.