Raccolta di mini fanfiction
di Helen_Rose

05/03/23, ore 23:59

Premetto che tutto lo scenario Irocco in cui vedo Diego, poi Rocco e Irene genitori, poi ancora sento la parola “capofamiglia” riferita a Rocco (o a Irene ahahahah, perché sennò lei diventa omicida), già di per sé does things to me…

Poi se ci metti pure che vedo Rocco interagire COSÌ con suo figlio io perdo letteralmente la testa…

Diego che pronuncia il nome “femmine” così come faceva un tempo suo padre; si vede che ha proprio assorbito lo spirito masculo dell’epoca che preferirebbe spararsi un colpo in testa piuttosto che stare in un consesso di donne.

Lui che poi lo vedi essere così ligio al dovere e alle promesse fatte al padre tanto da mandare sui nervi la madre hahaha amore bellissimo…
Mi è piaciuto vedere, anche se brevemente, il rapporto tra Agnese e Irene..
Un sogno che diventi così, sarebbe una relazione mai noiosa dato il carattere delle due, spero di poterlo approfondire anche io un domani.
Grazie amore per aver aggiunto anche il pezzo finale. Argutissima l'osservazione di Diego che intuisce la gerarchia superiore della madre. Ed è inutile dire che sentire che, anche dopo tanto tempo, Irene sarà comunque la sua generalessa mi emoziona tantissimo (tanto per rimanere nell'innocenza)
mi piace tantissimo che Rocco pur avendo imparato meglio l'italiano comunque preserva il suo accento ™️, è parte di lui e vorrei che non lo perdesse mai così da trasmetterlo ai figli

09/01/23, ore 17:23

La cosa più tenera che ho letto è che il primo pensiero di Marcello non è quello di risentirsi perché più di “tirarle fuori qualche risata sporadica, non ha il potere”, bensì quello di essere semplicemente felice che Lobbe (sor)rida in qualsiasi modo avvenga. Certo non parliamo di esseri umani non parenti con cromosoma Y perché le carte in tavola potrebbero cambiare, ahahaha!
“Non è colpa mia, se il tuo cervello è talmente sovraccarico di formule INUTILI da dimenticare le basi” spavaldissimaH, mi fa morire quando Irene fa finta di denigrare il lavoro di Lobbe. La risposta di Roberta è TOP! Secondo me Irene ci si metterebbe un po’ - non so perché ma sento che era una brava studentessa - ma non perfetta. Ce la vedo a innalzare un muro con alcune materie/attività per lei incomprensibili, fije de ndrocchije.
“Stavolta sul suo volto non si legge l'offesa, bensì una sfumatura più sottile che ha colto solo Rocco: la vergogna.” Frase migliore, e te l’ho già detto, ma repetita iuvant. E Rocco che la rassicura alla fine dicendole che sarà una madre imbattibile? VOLO E MI SCIOLGO  Bello anche il passo avanti di Irene di raccontare questo aneddoto di sua spontanea volontà, senza essere forzata. Credo sia un naturale progresso in mezzo alle persone che ama e di cui sa di potersi fidare davvero…. GRAZIE CHICCA PER QUESTE PICCOLE PERLE SCALDACUORE