Solo per te
di Gaia Bessie

06/10/23, ore 21:51

Io adoro questa coppia, soprattutto quando è resa così bene (ho letto cose che voi umani...). Ti ho scoperta grazie a Severa Crouch, che sa della mia passione per questi due. Grazie per aver scritto ancora di loro. Si, non so fare delle recensioni decenti, ma sappi che le tue storie mi tengono compagnia.

21/01/23, ore 14:01

Ciao Gaia, è con grande felicità che sono tornata a leggere una Dramione *_*

Io le adoro le storie su questi due, se poi sono scritte benissimo e impregnate di quell'atmosfera malinconica come la tua meglio ancora!

Ho adorato tutto del tuo racconto, le cose dette e non dette, lasciate lì a mezz'aria, i riferimenti alla vita babbana, il fatto che tu non abbia snaturato i personaggi. Davvero complimenti!

Ah, per quanto riguarda la storia della bambola assassina, mi sembra che anche in Shining ci sia una parte in cui lui dica qualcosa del genere, chiamando la moglie Wendy...

Complimenti ancora e alla prossima,
Nina^^

05/01/23, ore 19:28

Che dire se non che mi vuoi m0rta?

Mi scuso in anticipo per lo schifo che sarà questa recensione perché davvero non ne lascio da una VITA. Quindi perdonami. E perdonami anche perché non so davvero cosa dire per descrivere quanto questa storia sia bella senza farlo suonare riduttivo e sciocco -  se paragonato a tutto il resto. Quando su fb ti ho scritto che leggerti è tutta un'altra categoria mica scherzavo, sai? E, pensandoci col senno di poi, ho commentato un'estratto proprio da questa storia, coincidenza? Io non credo.

Ti ringrazio per essere tornata su questa coppia nonostante tutto, e grazie per averlo fatto per me. Nei tuoi Draco/Hermione c'è sempre qualcosa di sospeso, sono un costante divenire che ti lascia assetato: vuoi sapere come lì ci sono arrivati, e soprattutto vuoi sapere in quale direzione andranno d'ora in poi. Sono quasi sempre personaggi polverosi, pieni di ricordi da spazzare via, pesanti sulle loro spalle, e con la pelle piena di cicatrici - visibili e invisibili. In qualche modo si trovano a metà strada, si vanno incontro senza nemmeno accorgersene. L'ostinazione di Hermione e la follia da visionario di Draco le costanti. Ho amato da morire i dialoghi: mai banali, ben dosati, significativi. Ho apprrezzato molto questa Luna - e te lo dice una che non è particolarmente fan di Luna Lovegood, e te lo dico col cuore in mano e senza rancore. Semplicemente non ha mai lasciato un segno su di me. Geniali i riferimenti alla cultura e al folklore russo. Sai che amo moltissimo questo tipo di contaminazioni nella fanfiction. Non mi aspettavo che Hermione provasse dei sentimenti per Harry, e da non fan della Harry/Hermione, sono riuscita comunque ad apprezzare come hai saputo inserirli all'interno di questa storia. La ragazzina che corre dietro a Draco è per caso Asteria? E l'anello dei Lestrange? Ne vogliamo parlare? Io necessito di saperne di più - anche se magari non ne sai di più nemmeno tu e fai come me che inserisce dettagli nel corso della scrittura così dal nulla, senza manco sapere da dove arrivano e dove la porteranno LOL Comunque, in ogni caso, PRETENDO qualcosa che riguardi i Lestrange. Chiaro? u.u

Mi sembra di aver scritto una marea di fesserie, ma dai, pensavo peggio, visto il mio digiuno da recensioni. Grazie ancora di cuore per questa bella sorpresa, tesoro, non me l'aspettavo assolutamente ed è stata ancora più apprezzata e gradita. Ormai pensavo di essere m0rta per tutti in questo fandom, e invece... LOL

Un abbraccio ♡

04/01/23, ore 22:23

Non ti leggevo da un po', quindi quando ho visto la consegna sulla tbw ho deciso di sbirciare.
Mi ha stupita molto, per vari motivi! L'idea di Hermione che tenta ossessivamente di cancellare la traccia del sangue di Draco dal pavimento del bagno l'ho trovata interessante, molto originale proprio l'idea che non tutte le tracce magiche possono essere cancellate. Harry ha commesso una colpa gravissima (sia pure più per incoscienza che per malizia, ma non è una scusa) verso Draco e Hermione è determinata a cancellarla. Ecco, trovare Hermione innamorata di Harry in questa storia è forse ciò che mi ha stupita di più, non me l'aspettavo proprio: Hermione ancorata al passato che si strugge per un ragazzo che l'ha lasciato indietro, sparito chissà dove o magari rapito dai Gamajun. (Che bella che è Luna in questa storia!)
Mi ero proprio chiesta dove fosse finito Draco, quando i Gamajun sembrano rapire pure lui, e invece non se n'era mai andato. Trovo perfetto che Hermione lo scopra appena finalmente si decide a chiedere, rompendo il mutismo di settimane.
Draco fa tante cose apparentemente per Hermione ma, da bravo Malfoy, a me sembra le faccia soprattutto per sé stesso. Ha comunque il coraggio di dichiararsi, chissà se lei riuscirà ad accettare ora che la macchia è sparita? Altrimenti magari la bambina che piange Daphne in giro per Hogwarts finirà per rubarsi la sua chance.