La storia dell'ultima Cetra
di Shadow Doom

26/02/23, ore 17:34

Ciao. Eccomi per l'ultimo capitolo. Giá leggere all'inizio del capitolo di una grafia piú calma e con gli abbellimenti mi sono sentita piú tranquilla dopo tutte quelle parole dolorose. Che meraviglia gli innamorati che si guardano persi nel loro sentimento. Dopo tanta sofferenza sono stata lieta di leggere che il diario sia terminato con l'amore tra Cloud e Aerith. Quest'ultima é sempre cosí affettuosa con Cloud. Che tenero che si imbarazza. Nel finale la loro unione anima e corpo. Per rispondere a quello che mi hai chiesto in risposta all'ultima recensione per quanto riguarda l'opinione complessiva della storia é stato tutto emozionante. Cloud era solo con quelle pagine dolorose e poi la luce, Aerith. Mi é piaciuto che i protagonisti in questa storia alla fine siano stati soltanto loro due in un modo piú intimista dove erano uniti da quelle pagine e poi la loro unione nello stare vicini. Per quanto riguarda la struttura della narrazione l'ho apprezzata, mi sono immersa nelle pagine del diario pensando al dolore di Aerith e a quello di Cloud che leggeva donando maggiore impatto emotivo. Un saluto.

25/02/23, ore 09:46

Ciao. Sono lieta che con queste dolorose pagine ci sia Aerith al fianco di Cloud. Adesso é tutto diverso. Molto bella la loro vicinanza fisica con quello stringersi e quel bacio sulla guancia. La vicinanza dell'anima. Davvero commoventi le parole di Aerith dove emerge il suo amore profondo per Cloud. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 25/02/2023 - 09:47 am)

18/02/23, ore 18:08

Ciao. Che emozione questo capitolo. Cloud é con Aerith dove ho letto con interesse il loro dialogare, il loro contatto fisico. Suggestivo il finale con il gelo che attanaglia Cloud che si scioglie sempre di piú per la calorosa presenza di Aerith. Ho immaginato lo stato d'animo di Aerith nel pensare a Cloud che legge quelle pagine dolorose. Adesso continuerà Aerith a leggere quelle pagine? Al prossimo capitolo. Un saluto.

16/02/23, ore 11:47

Ciao. Davvero emozionanti le parole di Aerith nel parlare dell'unione di corpo anima tra lei e Cloud. Al tempo stesso parole strazianti. Poi quelle lacrime e anche Cloud piange, come scritto, amare lacrime. Davvero suggestivo nel dolore. Emblematico leggere ancora di quel fiocco. Non si puó nemmeno pensare allo stato d'animo di Cloud in questo momento. Al prossimo capitolo. Un saluto.

14/02/23, ore 12:33

Ciao. Mi é dispiaciuto leggere dello stato d'animo di Cloud nella parte iniziale del capitolo. Ancora piú terribile pensare, leggendo le parole di Aerith, che abbia dovuto combattere contro Cloud nonostante fosse necessario. Emozionante leggere le sensazioni di Aerith riguardo quel bacio. Dopo la sofferenza qualcosa di bello anche se il contesto per vivere il loro sentimento non é purtroppo per niente favorevole. Spero che questo bagliore di luce potrá durare anche se é tutto cosí difficile. Al prossimo capitolo. Un saluto.

09/02/23, ore 18:38

Ciao. Nel leggere della saggezza di Red mi é tornato alla mente quanto avevo letto di lui in precedenza attraverso tue parole. Ho immaginato lo stato d'animo di Aerith e il suo amore per Cloud. Come non pensare poi allo stato d'animo di Cloud che ha letto riguardo la sofferenza di Aerith. Al prossimo capitolo. Un saluto.

06/02/23, ore 15:14

Ciao. Sono stata lieta sia stato nominato il gatto. Mi sono commossa nel leggere quello che abbia detto Aerith di Cloud e in modo particolare nel finale quando si é rivolta direttamente a lui. Ho provato solo a immaginare lo stato d'animo di Cloud, quello che abbia sentito nel leggere questi pensieri. Al prossimo capitolo. Un saluto.

04/02/23, ore 09:39

Ciao. Ho letto con interesse le parole di Aerith che purtroppo é divisa tra quello che deve fare per il bene di tutti e il sentimento per Cloud. Ho sorriso anch'io nel pensare alla somiglianza nell'acconciatura. Solo Aerith sa comprendere Cloud nel profondo andando oltre tutte le apparenze. Ha ragione Aerith, meglio godersi ogni istante. Che dolce nel finale quando dice a Lulu che la prossima volta potrebbe parlare con una ragazza fidanzata. Un saluto.

30/01/23, ore 18:17

Ciao. Ho letto con interesse quanto scritto riguardo Cloud nella parte iniziale del capitolo. Che emozione leggere di Red. Mi dispiace leggere di Aerith che ha paura, del suo dolore. Cloud piú legge le parole della ragazza e piú comprendere quanto sia una persona meravigliosa. Stai ben rappresentando quello che sente Aerith. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 30/01/2023 - 06:19 pm)

27/01/23, ore 17:54

Ciao. Mi ha colpita quanto abbia detto Aerith riguardo lo sguardo di Cloud. Quanto dolore per Aerith. Meno male che c'é Cloud anche se questo crea a sua volta oltre che felicità anche dolore. Purtroppo Aerith ha scritto che lei è Cloud non possono innamorarsi, che deve tenerlo a distanza immersa peró nel forte sentimento che prova per lui e ogni volta penso allo stato d'animo di Cloud nel leggere le parole della ragazza. Al prossimo capitolo. Un saluto.

26/01/23, ore 18:52

Eccomi qui anche oggi pronto a vestire i panni di recensore:)

Da come descrivi la reazione dolorosa di Cloud si evince quanto i due abbiano avuto un legame intenso e particolare. Sappiamo che Cloud è un ragazzo tutto sommato freddo ma leggendo questo diario lascia sfogare tutta la sua sensibilità e le sue emozioni.

Immaginavo che Cloud fosse un po' geloso di Zack nonostante fosse stato il suo amico più intimo e sincero!

Mi fa scappare un sorriso rileggere gli eventi che sono capitati durante il loro primo incontro. Nonostante abbia l'aria di donnaiolo, Zack è affascinante e riesce ad ammaliare anche Aerith: i suoi occhi da soldier l'hanno rapita, ricordandole il cielo limpido e sereno che non vede più da quando era bambina. In quei occhi lei riesce a sognare le allegre passeggiate con i suoi genitori e con le persone a cui vuole bene.

Il primo amore non si scorda mai: nonostante Zack sembra dimostrarsi un po' immaturo, lascerà per sempre un segno nel cuore della Cetra.

Misterioso la pagina dove c'è questo disegno: com'è possibile che abbia disegnato un volto simile al suo se non lo conosceva? Sono attratto dalla soluzione che spero troverò leggendo gli altri capitoli!

25/01/23, ore 18:18

Rieccomi, pronto a recensire un altro splendido capitolo di questa storia! È triste leggere di come la piccola cetra si sente: ogni bambino dovrebbe essere spensierato e sognare sempre un futuro radioso, invece lei ha la possibilità di evadere da quelle 4 mura soltanto quando scrive nel diario e quando disegna e lascia campo alla sua immaginazione. Carino il nome Lulu, è proprio il tipo di nome che mi aspetto da Aerith :) Straziante leggere di come ifalna abbia fatto scudo alla piccola, ed è ancora più doloroso leggere del triste e bruttissimo epilogo che la sorte ha designato a sua madre. Mi metto nei panni di Aerith e mi fa male al cuore leggere di come ha perso sua mamma, la sua guida, il suo punto di riferimento. È commovente leggere le promesse che le ha fatto: grazie a lei sarà una donna buona, gentile e natura. Sofferenza e rabbia si impossessano di Cloud: sebbene abbiano un po' di passato in comune, Aerith ha subito questi tristi e sofferenti eventi in età ancora più giovane. Sono curioso di sapere altri eventi che infrangeranno lo spirito del tenace Cloud. Un saluto :)

25/01/23, ore 18:00

Rieccomi qua, pronto a commentare l'inizio di questo diario immerso di un'aura misteriosa e tragica. Già l'inizio è straziante: tra tutti i tristi eventi avvenuti prima del loro trasferimento forzato a Midgar, mi soffermo sulla particolare e meravigliosa composizione floreale che avevano delicatamente curato lei e sua madre, è stato come ricevere un pugno sullo stomaco immaginare questa stupenda opera distrutta senza pietà. È stato carino tseng, che gentilmente regala dei pastelli e dei fogli alla piccola aerith, ed è stato ancora più carino leggere come l'ha descritto la Cetra. Amorevole la mamma che nonostante abbia passato delle ore drammatiche coccola aerith, rassicurandola che tutto andrà per il meglio. Non so perché ma vedo una correlazione tra i due cigni e Cloud e aerith, come se fosse capace da un disegno di prevedere il futuro. È comprensibile la rabbia che pervade Cloud: è una reazione che mi aspettavo da lui e vediamo cosa si sentirà proseguendo nella narrazione... Un saluto :)

25/01/23, ore 14:51

Ciao. Aerith riesce davvero a scaldare il cuore di Cloud anche a distanza. Emblematico quando Aerith ha scritto che Cloud non sia Zack. Ho letto con interesse quello che Aerith ha scritto di Cloud e ho provato a immaginare lo stato d'animo di quest'ultimo nel leggere queste parole. Al prossimo capitolo. Un saluto.

22/01/23, ore 15:23

Ciao. Mi ha colpita quanto abbia scritto Aerith riguardo il fatto che una parte di Cloud morirá con lei. Ho immaginato quest'ultima divisa tra il salvare il Pianeta e il suo amore per Cloud. Toccante il dolore di Aerith e quello di Cloud. Emblematica la parola "spezzarti." Ho immaginato quello che abbia provato Cloud attraverso le tue parole e sto ben percependo il suo legame con Aerith con queste pagine. Al prossimo capitolo. Un saluto.