Una triste Epifania
di Cida

28/01/24, ore 19:42

Buonasera, o Ragione per cui ai tempi recuperai Mercoledì, mwehehehe. Mi faccio schifo da sola per passare solo adesso a recuperare la tua storia ^^", ma tant'è.
E', per rimanere in tema epifania, dolcissima! Uahahah, povera Wed, è super IC nel suo disprezzare quella che reputa non tanto una inutile festività, quanto un'occasione sprecata per portare un po' di sano terrore fra i bambini :P. Non mi stupisce per nulla l'approccio totalmente opposto che le due compagne di camera hanno verso il sei di gennaio. Io sono totalmente team Enid, nonostante ultimamente prediliga il salato quando devo cedere al mio lato goloso (maledetti farinacei, sigh çç.) Adoro la perseveranza e la sagacia del personaggio di Enid, che le permettono sempre di fare breccia nella corazza di Mercoledì: sono assolutamente due opposti che si attraggono, credo che non potessero desiderare a vicenda compagna di stanza migliore.
Bellissimo anche il font del titolo, sei sempre al top su questi dettagli ♥
complimenti tesoro e scusa il ritardo di un anno e passa, ahhahaha

bacione,

Bennina

ps: geniale anche il titolo!

06/06/23, ore 18:14

Allora, io so che non dovrei essere qui.
Ma quando sono andata sulla tua pagina autore, l’occhio mi è scivolato su questa storia.
E DOVEVO LEGGERLA!
Sarà che in questo periodo ho voglia di rivedermi tutta la serie e non sto nella pelle all’idea che presto uscirà la seconda stagione.
Bando alle ciance, ché queste cose non interessano e passiamo alla storia.
Prima di tutto non posso che dire – perché urlare non si può. Cioè potrei scrivere tutto maiuscolo ma rischierei di deformare la pagina – che ho trovato i personaggi assolutamente IC.
Al di là di Ined, che comunque mi pare un personaggio più complesso di quanto appaia, è Mercoledì che mi ha fatto urlare – sì, in camera mia e dentro di me posso farlo – come una pazza perché è la stessa della serie tv! Cioè, ci rendiamo conto?
Ho amato la sua battuta, come consideri l’aver ricevuto del carbone come un premio per tutte le imprese che ha compiuto ma ho amato ancor di più il rapporto con l’amica e compagna di stanza. Mentre Ined appare frizzante, spontanea e colorata – sì, proprio con il suo modo di esprimersi –, Mercoledì sembra annoiata e indifferente (ma tanto non ci credo).
Credo che il punto forte di questa storia non sia solo il fluff di cui è pregna ma anche il rapporto altalenante tra le due, come passino dal chiacchierare come due buone amiche a farsi una guerra (perché non ho nessun dubbio che Ined sarà punita per il suo gesto).
Altra nota di merito è stato hai imbastito tutta la storia, utilizzando l’escamotage dell’epifania per farmi ridere per le lamentele di Mercoledì (“quanto potenziale sprecato!” lol).
Ora, mi rendo conto che la mia sia una richiesta inopportuna ma se volessi scrivere una Mercoledì/Tyler sappi che mi avventerei come un rapace.
Un abbraccio,
Blue

10/05/23, ore 17:06

Ciao, cara!
Sono voluta passare da qui perché ho visto da poco la serie e mi è piaciuta tantissimo. E poi è una novità, volevo leggere una fic su un fandom nuovo e vedere come te la cavavi in un mondo totalmente diverso dal ghiaccio e dall'amore delle tue Jelsa 💙
E wow! Mi hai sorpresa tantissimo e anzi, potresti scrivere altre fic su questo fandom perché ho apprezzato particolarmente la storia. È una delizia, una lettura che ti coinvolge, pare un estratto della serie tv!
Per prima cosa, l'IC è stato reso in modo geniale. Mi pareva di leggere un pezzo della sceneggiatura perché quello che Mercoledì fa a proposito della befana e dei castighi che potrebbe davvero infliggere sono proprio da Mercoledì. E' lei al centro per cento.
Rendere un personaggio così complesso, diverso, strano, ma che in realtà ha una sua identità forte e che si distingue dalla massa con battute secche e spiazzanti, non è per niente facile.
Sei entrata perfettamente nella testa di una persona che ragiona al contrario di tutti e si pone quesiti per lei ovvi, ma che ci lasciano un sorriso e che noi non ci porremmo mai.
Dall'altro lato c'è Enid, la nostra lupacchiotta molto più dolce di Mercoledì, che ha la sveltezza del lupo nel fregata e imporsi, e che sa fare coinvolgere questa ragazza, anche se appartengono a due mondi opposti e hanno due personalità che in apparenza stonerebbero. È proprio Enid al cento per cento, anche lei!
Questa fic mi ha fatta sorridere, mi ha trasmesso leggerezza e soprattutto mi ha fatto tornare nelle atmosfere della serie. Riuscita al cento per cento!
E anche se breve, scritta come sempre benissimo con un ottimo lessico!
Complimenti, l'ho apprezzata tanto. È un mondo totalmente opposto a quello delle Jelsa cui ci hai abituati ma lo hai tratteggiato perfettamente rimanendo fedele alle atmosfere, sia natalizie, che ironiche e macabre della famiglia Addams.
Un abbraccio 💙

28/01/23, ore 12:51

Ma che carina questa oneshot!
Non sapevo nemmeno ci fosse il fandom di questa serie, buono a sapersi.
Il rapporto tra Enid e Mercoledì è una delle cose che ho più apprezzato, adoro troppo queste amicizie così diverse ma che riescono a trovare un equilibrio e a compensarsi a vicenda.
Più leggevo e più in effetti mi veniva da pensare che una scenetta del genere ci sarebbe potuta stare nella serie, visto anche il tema col personaggio di Mercoledì. Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra loro, anche il modo in cui Enid le risponde, tutta soddisfatta l'ho adorato.
E non so perché, ma mi sembra incredibilmente canon tutto questo e il fatto che Mercoledì non abbia mai voluto assaggiare dolci come il cioccolato, schifata dal modo in cui viene festeggiata la strega, con Enid che alla fine la costringe ad assaggiare almeno un pezzettino di cioccolato.
Ha approfittato di quel momento di distrazione e ci sta tutta!
La immagino troppo con quel sorrisetto soddisfatto e il lievissimo cambio di espressione di Mercoledì, segno di una vittoria per lei.
Alla fine puoi essere fredda e cinica quanto vuoi, ma il cioccolato è cioccolato, va sempre bene e ora mi immagino troppo Mercoledì che si tiene dentro il cassetto della scrivania una scatoletta di cioccolatini da mangiare ogni tanto mentre scrive.
Che poi tutto questo mi ha fatto pensare ad una cosa, parlando di carbone a me veniva in mente quello dolce (ne ricevevo un sacco proprio perché lo adoravo), non so se è usato in America, ma ora mi domando come avrebbe reagito Mercoledì ad assaggiarlo xD
Una storia semplice e dolce (come il cioccolato), personaggi caratterizzati come sempre molto bene e poi amo questi momenti di brotp, non so se scriverai mai altro su Mercoledì e Enid, nel caso avvertimi che balzo subito sul tuo profilo.
Ah per immergermi meglio nella tua storia ho mangiato anche io dei cioccolatini, tanto per raffigurarmi al meglio la scena.
Un abbraccio cara e a presto ❤