L'Inferno non è un posto per prede
di Tubo Belmont

26/04/23, ore 22:27

Buonasera once again,
e ci sono anche per l'ultimo capitolo. Essenzialmente sono tornata morta da una giornata in università e avrei tante altre cose da fare qui a casa, ma le energie per essere produttiva e _studiare_ non le trovo, soprattutto dopo una giornata piena. E quindi eccomi a rilassarmi con l'ultimo capitolo di questa storia.
Ma passiamo alla recensione. Prima di tutto, queste creature, questi bimbi sono completamente folli, soprattutto molto precoci e sarcastici. molto mini, ci hai anche spiegato perché sono finiti all'inferno. Tutte storie molto tristi in realtà, tranne billy... folle davvero. Lo scontro tra Kha e il Corvo molto bello e soprattutto L'HO VISTA LA CITAZIONE A CSM L'HO VISTA ECCOME, I MIEI BAMBINI ANCHE QUI... SIGH. sempre contenta di trovarmeli da qualche parte e in questo capitolo, ti dico, secondo me si inizia anche a vedere un po' di follia alla fujimoto da parte tua.
Molto bella la scena tra Kha e Rengar e sono contenta che alla fine abbiano avuto il loro meritato lieto fine. Beh, che dire, una lettura davvero piacevole in generale, che mi ha accompagnato per ben tre serate. Come sempre, la scrittura super on point, te lo continuo a ripetere perché so che fa bene all'ego ma soprattutto perché è vero. Ripeto che alla fine mi sono affezionata alle due protagoniste e insomma mica è facile riuscire a fare affezionare qualcuno a dei personaggi che non conosce minimamente in un contesto altrettanto sconosciuto... molto nice.
Alla prossima allora :3

11/01/23, ore 14:30

Eccomi qui!
FERMI TUTTI!
È una citazione a Chainsaw man quella nelle fasi finali dello scontro fra Kha e il Corvo? :3
Riguardo al capitolo, lo scontro mi è piaciuto parecchio nella sua follia omicidio e non m'adpetavo che quelle due alla fine palesassero i propri sentimenti l'una per l'altra ed è stata cosa molto gradita
Billy... piccolo pazzo, meriterebbe una storia a sé con lui che fa follie e le sue amiche che lo fermano xD
Saluti da Ala

09/01/23, ore 19:23

Attendevo con ansia questo capitolo. Partiamo con la scelta della musica, molto azzeccata, soprattutto quella di final fantasy. Passando al capitolo, il combattimento con il corvo è stato entusiasmante, mi è piaciuta la parte dove viene tagliato a metà, molto anime se permetti. Poi Billy, porca vacca, un fottuto psicopatico, la prova vivente... Volevo dire NON vivente che i bambini non sono il ritratto dell'innocenza. Concludo col dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, poi il finale e ciò che scopriamo su Mendoza, tutto si collega. Insomma, una piacevole lettura, purtroppo non sono capace a scrivere recensioni articolate a parte dire bello, scritto bene e altri complimenti troppo banali per descrivere ciò che provo in questo momento. Bravo, davvero bravo.
P. S: il bacio tra Rengar e Kha è stato... Inaspettato. Ammetto di esserci rimasto abbastanza di stucco, ma credo fosse la tua intenzione, quindi... Complimenti.

09/01/23, ore 13:51

Carissimo Tubo, mi complimento parecchio per un finale tanto fluido capace di unire così come la serie madre parti macabre, comiche e d'azione in un'allettante sequenza che tiene stretti sulla sedia e con un finale che scioglie.

Le discussioni a loro volta ritraggono abbastanza soddisfacente il rapporto tra i personaggi riuscendo ancora a usare un tono serio, ma molto fedele all'humor usato. A proposito, w le battute sui giochi tabletop( D&D e simili. Ho scoperto di recente come gli rpg cartacei siano un grandissimo materiale per le fanfiction)

Lo scontro bellissimo, cruento e adrenalinico, ma forse sì, sarebbe stato meglio mettere solo il duello qui e le parti finale metterle in un quarto capitolo. Al di là di questo, ancora complimentoni.

08/01/23, ore 20:59

BUONASERA!
Aspettavo con ansia il capitolo finale, e non puoi immaginare la mia gioia nel poterlo finalmente leggere, nonostante sia passato un po' di tempo non ho perso il filo conduttore che unisce questo capitolo a quelli precedenti, del resto rimaneva soltanto la boss fight... e altro!
Parto col dire che il capitolo parte in maniera decisamente simpatica, ho adorato da subito quei mocciosi, soprattutto quel piccolo bastardello deviato di Billy, che spero non lasci mai più ma mai mai più l'orfanotrofio, altrimenti sento che avremo presto notizie di demoni uccisi nei modi più assurdi possibile in giro ler l'inferno o imp ficcati in delle gabbie per essere usati come esperimenti.
Insomma: Inès, Prill, tenete d'occhio questo piccolo pazzo.
Ma preoccupazione a parte non posso fare a meno di avere trovato quella parte simpaticissima, insomma, sei lì che stai per essere sacrificato a quale divinità sconosciuta ma no, sei più preoccupato del tuo costume.
Che dire, ammiro come anche personaggi che appaiono pochissimo riescono ad essere così tremendamente carismatici, subito riesci ad inquadrare il gruppetto di amici ed a trovarli simpatici, mi ci sono già affezionato a questi piccoli demoni.
Sì anche a quello psicopatico di Billy, ma ai mocciosi potremmo tornarci dopo, perché chiaramente Rengar non ci mette troppo a spappolare il cultista e salvarli, del resto qui il divertimento ma divertimento vero va a Kha...
Perché finalmente lo incontriamo, il Corvo, che è esattamente il tizio che mi aspettavo, ovvero un deviato, ma un deviato estremamente carismatico, cioè, ne devi avere di parlantina per convincere il tuo esercito di bambini a massacrare gli inservienti e formare un culto di maniaci assassini che per di più hanno piacere a fare partite su D&D.
Posso solo immaginare il tono delle sue campagne... ora sono sinceramente curioso ma NON E' QUESTO CIO' A CUI DOVREI PENSARE!
La battaglia, inutile dirlo, è stata bellissima, anche se alla fine il Corvo non era quel mostro invincibile che Kha si aspettava, e mi dispiace che il combattimento non ti abbia soddisfatto a pieno, ma sinceramente? Penso sia stato perfetto così: tutta la storia con Kha a farsi le peggio seghe su cosa stava per affrontare e poi ne esce un po' delusa, delusione che andrà gestita dalla sua gattina preferita, se ci pensi questo è un successo, no?
No??
Ahem, fatto sta che ho molto apprezzato questo incontro-scontro, specie perché Kha non fa mistero di essere quello che è: una bestia assetata di sangue, però... I BIMBI NO, EH.
Ma soprattutto, Rengar.
Che dire, ho amato ogni singolo dialogo, era divertente leggere le sue risposte e considerazioni prima e dopo la fight, la simpatia dei tuoi personaggi è inarrivabile, anche dell'antagonista (è inquietante trovare simpatici tutti questi pazzi in culo? Ho paura di sì).
Termianta la missione, i bambini possono tornare all'orfanotrofio, e ci godiamo Kha in un momento stranamente tenero per lei (Kha attenta sento che Billy vuole vedere se la tua pelle è ignifuga), capisco perché a Rengar piaccia vederla così, specie se significa non sentirla lagnarsi.
Ho trovato poi simpatico il parallelismo Mendoza-Rengar, entrambi si prendono cura di creature amabili per quanto incasinate e pericolose, perché vivere con Kha è un po' come vivere con una bambina.
Una bambina che volendo potrebbe spazzare via mezza città e con un terrificante bisogno di violenza ma come puoi non volerle bene? Come??
E proprio al loro rapporto veniamo nell'ultimo paragrafo di questa bellissima storia, che Rengr ci tenesse a quella pazza era ovvio, non se la sarebbe tenuta in casa a sopportare le sue crisi di pianto, e soprattutto non si sarebbe preoccupata di trovarle qualcosa da fare che non sia uccidere supermostri o piangere.
E credo ci sia riuscita, e non parlo soltanto dell'essere la Lucy di quei bambini, ma anche con una certa attività notturna che credo le coinvolgerà molto spesso da adesso in poi...
A proposito, speriamo che Kha non trovi mai quei romanzi rosa, o la prenderebbe per il culo per tipo tutta la sua non vita, anche se la compagna potrebbe rinfacciarle che intanto è lei quella che si è messa ad arrossire come una scolaretta per un bacio.
... Riguardo quanto è successo dopo, mi sa che avrebbe dovuto evitare di tenere il telefono in tasca.
Sarà molto imbarazzante passare all'orfanotrofio adesso.
In ogni caso, auguro tanta felicità alle due, meno felice è il caro padre che...
SORPRESA NUMERO UNO: Era uno degli scienziati del progetto Enter Beast, ecco spiegato perché è all'inferno, e anche perché sta a suo modo espiando le sue colpe...
Poi.
SORPRESA NUMERO DUE: Lucy è viva! Beh non proprio vita, non viva diciamo, viva nella mor- insomma si trova all'inferno anche lei e pare che stia a suo modo contribuendo che tutto non vada letteralmente a puttane.
Inutile dire di avere apprezzato la citazione finale (a meno di non essere scemo io ed avere frainteso), per fortuna qualcuno si occuperà di metterci una pezza, speriamo solo basti.
... Basterà?
Tra l'altro, mi sono piegato dal ridere per le considerazioni di Mendoza sugli overlord, che sì, non sono esattamente dei governanti ideali o attenti.
E bellissime anche le parole su Dante, non poteva mancare un personaggio di rilievo anche in questo capitolo.
In breve, tutte piccole trovate che contribuiscono a rendere le tue storie qualcosa di imperdibile, e tu hai pure dubbi su quello che scrivi??
BRO.
Ma qui mi fermo, perché chiaramente l'ultima cosa che dovrei fare e avere da ridire sul processo creativo altrui, quindi chiudo ringraziandoti per questo bellissimo capitolo, per aver citato la mia fic nell'angolo dell'autore, e per avere dato vita a questi due bellissimi personaggi a cui rimarrò sempre affezionato.
E qui chiudo prima di rendere questa recensione più prolissa di quanto già non sia.
I miei complimenti e alla prossima!