La regola dei cinque minuti
di time_wings

26/03/23, ore 23:44

Noooo non può essere finita! Cosa farò i restanti giorni della mia vita, ora che non ho più da controllare ogni singolo secondo se è uscito il nuovo capitolo?! Come farò senza i miei tuner preferiti?! Dal momento in cui ho iniziato a leggere questa storia nella mia testa risuona l’audio di tiktok “well, this is gonna be my personality for the rest of my life”

17/03/23, ore 23:34

Sto amando tipo troppo questa storia!! Non riesco neanche ad aspettare il prossimo capitolo! Sento che prima implodo.

09/03/23, ore 17:55

Heilà!
Io boh. Non so da dove partire con sta recensione.
È che mi è piaciuto praticamente tutto di questo capitolo; dentro di me sto ancora un po' sclerando quindi molto probabilmente sarà un delirio senza capo né coda. E vabbé.
Il litigio tra i gemelli pesa. Oh cavolo, se pesa.
(Scema io che qualche capitolo fa avevo ipotizzato potesse trattarsi di una stupidata. Ma che cavolo ho nella testa? Questi due non vanno mai per il sottile.)
Comunque si può capire perché Atsumu ce l'abbia con suo fratello, ma oddio spero proprio che ci possa essere (almeno un accedono di) una possibile riconciliazione tra i due. Vederli così separati e arrabbiati l'uno con l'altro è sempre un dolore.
Poi, Atsumu e Kiyoomi sono stupendi, adoro le loro interazioni. Atsumu è un rompiscatole di prima categoria, ce lo vedo un sacco a voler infrangere di proposito ogni divieto che gli viene imposto - soprattutto se a imporglieli è Kiyoomi.
Con quest'ultimo che alla fine non è così terrificante e acido come vuol far credere (no okkei, forse acido un po' sì)... mi sono sciolta quando Sakusa si è steso sul divano e ha invitati Atsumu a dormire con lui. E poi gli mostra l'auto con i pezzi modificati dicendo che sente che quello sarà il loro ultimo incontro - perché per quanto faccia le domande ad Atsumu, un po' tipo per cavargli le informazioni di bocca, e quello glissi alla grande, io mi immagino che la parte più remota di lui abbia capito cosa ci sta sotto. Lo capiranno anche tutte le altre parti se (quando!) andrà alla corsa a cui l'ha invitato Atsumu.
Nel mentre, io smatto di brutto perché questi due si baciano - qui gioisco - ma poi nell'unico momento in cui Kiyoomi non avrebbe nemmeno bisogno di chiedere la verità, nell'unico momento in cui Atsumu vuole essere sincero per davvero... niente.
"Non la voglio sapere la verità. Cinque minuti di silenzio."
Ma poi nei prossimi capitoli io mi aspetto il finimondo per questo - magari non fuoco, fiamme e scenate da urlo perché non è lo stile di Sakusa, ma il finimondo me lo sento comunque.

04/02/23, ore 16:23

Heilà!
La nuvoletta di sfiga che tallona Atsumu ha deciso di farsi sentire, poveraccio. C'è da sperare che con i vestiti e i capelli fradici non si becchi un raffreddore che spinga Sakusa a spostare garage e attività nella stratosfera pur di stargli lontano.
Nonostante il litigio (per qualunque motivazione sia scaturito) Osamu ci tiene a non cambiare i pezzi del motore che lui e Atsumu hanno creato insieme da piccoli. E io un pochino mi sciolgo, perché ce lo vedo benissimo il rapporto tra i gemelli in questo modo - si insultano, si detestano, finiscono nelle due fazioni opposte di un giro di corse illegali, ma i pezzi che lui e Atsumu hanno creato non vanno toccati comunque.
Sakusa che si mette a scribacchiare grafici sulla lavagnetta nemmeno fosse un ricercatore di fisica - sì, mi sto vedendo Big Bang Theory in questo periodo e ormai mi viene automatico associare quest'immagine a tutte le scene dove i personaggi scienziati si mettono a scrivere le loro formule. Comunque proprio da Atsumu mettersi a parlargli e infastidirlo quando Kiyoomi gli ha espressamente detto di non farlo, e io lo adoro.
Forse l'ho detto in un'altra recensione, non mi ricordo, ma non vedo l'ora di scoprire come Sakusa reagirà a sapere che "il geniale fratello di Osamu Miya" gli è stato sotto il naso per tutto questo tempo. Ci sarà da ridere (non per Atsumu immagino).
Menzione speciale per Bokuto che è la voce della verità sia per quanto riguarda l'essere fuori di testa di tutti i meccanici, sia per la fissazione che Atsumu ha per Sakusa. Bokuto, sei tutti noi.
Bacioni <3 cabin13

26/01/23, ore 11:58

Heilà!
Finalmente riesco a passare a recuperare anche questo capitolo.
Kiyoomi è un gigantesco bastardo a propinare un motore modificato ad Atsumu senza manco dirglielo, soprattutto se non sa che Atsumu non è solo un novellino desideroso di imparare.
Le loro dinamiche le sto già adorando, comunque. Atsumu lo provoca ogni due per tre e Kiyoomi risponde breve e conciso con qualche insulto sarcastico. Giusto per poi elogiarlo (solo un pochino) indirettamente quando spiega ad Atsumu che preferisce i componenti modificati da lui piuttosto che da Osamu, senza rendersi conto di avere davanti la persona di cui sta parlando. Non so, è una situazione che mi fa sempre divertire, perché mi metto a pensare "oh, stai a vedere quando lo verrà a sapere il casino che ne uscirà fuori..."
E considerando che parliamo di Sakusa, ho idea che il casino non sarà poi molto divertente (per Atsumu).
E niente, la recensione è un po' corta perché sono anche un po' di fretta, ma non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli!

09/01/23, ore 18:15

Heilà!
Sì, devo ancora finire la Atla!AU, ho tipo altre cinque storie da leggere e devo fare tremila cose per l'uni, ma ho letto "SakuAtsu" e poi l'intro di questa storia e sono stata debole. Il mio cervello ha ceduto alle AU già anni fa e di recente ha abbandonato ogni possibilità di salvezza con la SakuAtsu quindi ovvio che dovevo fiondarmi qui.
L'inizio sul divano sgangherato nel bel mezzo del nulla l'ho adorato, con Atsumu che è sempre un po' drama queen e sta a immaginarsi venti che lo portano in Vietnam o che altro mentre si fuma una sigaretta in santa pace.
Poi arriva Bokuto e si vola. Perché giuro, ogni volta che apre bocca in questa storia è stupendo, con il suo solito atteggiamento esuberante - pure quando Osamu l'ha stracciato di brutto alla corsa. E la storia dell'ape è la ciliegina sulla torta, proprio da lui aggiungere a metà un dettaglio che non c'entra una beneamata mazza con il resto (e Atsumu che gli dà pure retta e si mette a chiedergli cosa intenda con questa ape, adoro).
Parlando di Sakusa... mi fa troppo ridere immaginarmi la scena di lui con le mani sporche di olio e grasso mentre sistema un motore, davvero, perché per uni così attento all'igiene come lui è alquanto strano. Ma non per questo non sono curiosa di vedere come si muoverà in questo ambiente così diverso dal solito. Poi, la sua sicurezza di essere il migliore in assoluto (mentre Atsumu, suo malgrado perché il piano di Akaashi o lo segue o è fottuto, lo deve pure assecondare), la sua misantropia generale e la solita simpatia di un riccio nelle mutande le ho amate.
Così come Atsumu che si intestardisce a dargli fastidio - e siamo solo al loro primo incontro, wow - e arriva pure a fregargli una chiave inglese filandosela poi alla velocità della luce. Proprio drama queen dall'inizio alla fine.
Side note riguardo il litigio tra i gemelli che nessuno conosce... vedendo i tipi coinvolti, sono indecisa se aspettarmi una motivazione del tutto cazzara (perché Atsumu sarà una drama queen che fa casino ogni due per tre, ma Osamu ha il suo stesso corredo genetico uguale identico eh. Mica può essere da meno) o una ragione che sia davvero seria.
In ogni caso spero che nei prossimi capitoli si ritrovino a interagire comunque - perché io sono una patita dei gemelli Miya e ogni loro faccia a faccia, dai battibecchi scemi ai litigi veri ai momenti più teneri, per me sono sempre oro.

09/01/23, ore 09:25

Eccomi. E C C O M I. Non mi aspettavi, vero? E nemmeno ti aspettavi questo papiro ridicolo, mi sa.
Ma morivo dalla voglia di veder nascere questa fic dal momento in cui mi hai detto "ci sono i sakuatsu e le macchine e non ho idea di quello che sto facendo", perché prometteva così bene. E infatti. Promette così bene che sei riuscita a farmi tornare su EFP, nonostante siano passati anni e il mio orgoglio la stia prendendo un po' male perché non sono più sicura di sapere come si usa questo sito su cui mi sono accampata per anni, nonostante non ci sia davvero niente da capire.

Comunque. Fine dell'introduzione. Partiamo con l'elenco di cose che ho molto amato di questo primo - ce ne sono altri, magnifico!! - capitolo.

1) L'inizio.
Amo Atsumu, ovviamente, perché è un cretino e una drama queen e lo amo nonostante sia rumoroso (lui) e una persona con emicrania cronica (io).
Ma il motivo per cui lo amo in questa prima parte di capitolo è il modo ridicolo e melodrammatico e decadente in cui si riduce quando litiga con Osamu. Lo amo, ok? E qui è perfetto (sì, abuso sempre del tag i).

2) Bokuto.
La questione dell'ape mi ha stesa (case in point), ma in generale mi ha stesa tutto di Bokuto perché è caratterizzato perfettamente, e i suoi dialoghi così sconclusionati e difficili da seguire sono esattamente da lui. Il mio cervello ha avuto un po' di conflitto a leggere in italiano e contemporaneamente immaginarsi la voce del Kimura Ryohey-hey-hey, ma il fatto che alla fine ci sia riuscito vuol dire che è 10/10.

3) Il fatto che Osamu abbia battuto (?) Atsumu, almeno in questa particolare circostanza.
Osamu è davvero uno dei miei soft spot per eccellenza, e vederlo sempre nell'ombra di Atsumu, per una cosa o per un'altra, ammetto che un pochino mi fa soffrire. (C'è una fic che stavo scrivendo nella mia vita precedente che--)
E mi piace troppo che in qualche modo sia così smug all'idea di aver messo Atsumu in difficoltà, anche se comunque riconosco che il punto di vista di Atsumu sia particolarmente unreliable... però mi piace anche questo, cioè che Atsumu lo veda in questo modo.

4) O M I.
Io ci sto sotto per Sakusa, ma sotto sotto. Quasi quanto Atsumu (mai quanto Atsumu, ovviamente, anche se quando c'è di mezzo Kuroo ne possiamo parlare).
La sua entrata in scena è perfetta. L'interazione con Atsumu è perfetta. Il banter è perfetto. Sono in ginocchio.

5) La voglia matta di scrivere che mi hai fatto venire in questo momento, anche se poi non la metterò in pratica perché sono troppo vigliacca. Mi mancava vibrare così di energia repressa per un singolo capitolo (in italiano, perdipiù), è una sensazione bellissima e posso solo ringraziarti. Mi hai fatta davvero felice djhjdkhg

P.S. Vorrei non dover essere sincera in questo momento, ma è possibile che non avrai una recensione del genere per ogni capitolo, perché sono una persona estremamente volubile quando si parla di fan-related stuff e ancora di più quando si tratta di lasciare recensioni. Ci proverò, questo sì, ma non avere troppe aspettative perché non me le merito :')