A Touch of Evil
di _Tiki_

21/03/23, ore 16:17

Ciao Tiki!
Da quanto tempo che non leggevo una tua storia a tema Law e Kid! Mi erano mancati questi due scemi… Continuo ad amare tantissimo le tue storie, non so come tu faccia a rendere sempre divinamente questi due. Non vedo l’ora di continuare questa storia perché prevedo già ne vedremo delle belle. Già apprezzo il fatto che probabilmente ci saranno dei grossi drammi per il triangolo perché Smoke x Law l’ho sempre trovata molto bella, ma se ci si mette in mezzo quel tentatore dai capelli rossi sparati in aria dubito fortemente che finirà bene. Law per me è totalmente il re del dramma, è sempre lì tutto impassibile e posato ma io lo so che in verità e una totale drama queen quindi non vedo già l’ora. Come sempre ti ringrazio dell’immagine di Kid meccanico perché we need more content like this. Nulla, come primo capitolo è molto interessante e spero che anche gli altri si mantengano sulla falsariga di questo perché ne verrebbe fuori una gran bella storia. Come sempre amo come scrivi, le tue descrizioni dei personaggi e delle scene sono sempre molto chiare e godibili. Nulla mi spiace solo di aver trovato questa storia solo ora ma rimedio velocemente, lo giuro.
Al prossimo capitolo allora,
Will <3<3

18/03/23, ore 00:42

Innanzitutto, rispondo al tuo messaggio; non mi hai fatto assolutamente perdere tempo! Più che altro sono io che mi ostino a scrivere di notte invece magari di aspettare la mattina, ma ho paura di scordarmene; infatti ho seguito diverse tue storie ma prima non recensivo assiduamente nessuno. Ho ripreso confidenza con il sito e le recensioni di recente; ora però che questa tua storia è finita, rimarrò in attesa della prossima!
Io ammetto invece di adorare troppo il romanticismo e le storie romantiche; benché tu dici di non apprezzarle nello scrivere, ti posso dire che trovo molti dei tuoi capitoli davvero romantici e coinvolgenti. Per il finale, leggo tra poco, ma nel caso ti capisco; anche per me è sempre più difficile scrivere una degna conclusione che la storia stessa.

Okay. A me è piaciuto tantissimo questo capitolo!
Ammetto di non comprendere come siano sopravvissuti mesi così per poi mettersi assieme quando Law ha trovato un appartamento, ma devo dire che ho adorato questo capitolo e li ho trovati dolcissimi a modo loro!
È una conclusione degna ad una storia appunto leggera! Poi l'imbarazzo iniziale con le scuse varie era comprensibile ma appena questo è passato, sono diventati i conviventi che mi immagino. E mi sono piaciuti tantissimo.
In concousione mi è piaciuta davvero questa storia e ti faccio ancora tanti complimenti per l'idea e la scrittura!
Spiace che sia l'ultimo capitolo, ma aspetterò, se e quando ci sarà, la prossima storia!

11/03/23, ore 00:30

Parto rispondendo al tuo messaggio. Penso sia ovvio che tutti non la vedono allo stesso modo e spero di non averti dato fastidio. Sono una che dice le cose che pensa, ovviamente cercando di non essere offensiva, senza farsi troppi problemi, quindi spero di non essere stata maleducata o fastidiosa.
Detto questo, benché giudico cose OOC, sono la prima a farmi film mentali con personaggi molto OOC e commento anche me stessa in quel modo. XD come detto ad un'altra autrice, i personaggi dipendono molto dalla trama e da chi scrive, una cosa che per me può sembrare OOC, magari per te non lo è come appunto Smoker. Per il seguire, le motivazioni sono diverse.
Intanto scrivi bene e mi piace molto.
Inoltre scrivi su Law e Kidd. E qualunque cosa su Law e Kidd che esce, devo leggerla o almeno provarci.
Seconda e ultima cosa ma la più importante.
La trama e le situazioni sono davvero belle, anche se OOC secondo me su certe situazioni, sono talmente interessanti, prendono talmente tanto che non riesco a non aspettare impazientemente il continuo.
Diciamo che io definisco i personaggi OOC in paragone al manga e a come penso reagirebbero a queste situazioni, ma questo non implica che se si comportano in altri modi, questi non mi piacciano totalmente.
In conclusione, apprezzo la tua storia nonostante le vedute diverse. XD se non mi piacesse ammetto farei fatica a leggerla e smetterei, come effettivamente e tristemente ho dovuto fare per altre storie che benché avessero Law e Kidd, la trama o la stessa storia o i personaggi non mi prendevano abbastanza.
In sostanza, anche se dico che vedo un personaggio OOC questo non implica che il personaggio o la storia non mi piaccia, è solo un'osservazione, anzi può darsi che mi piaccia anche tanto. Spero di essermi fatta capire. XD
Tornando al capitolo, intanto grazie: ho avuto una settimana tosta e vedere l'aggiornamento alla tua storia mi ha fatto piacere e sono molto curiosa, quindi procedo nella lettura.
Oh siamo quasi alla fine! Ecco, un pregio delle tue storie che ho notato, è che non sono troppo lunghè nè troppo serie nel senso negativo del termine; mi spiego. Sono comunque leggere da leggere (scusa la ripetizione) e non sono lunghe; sinceramente son quelle che mi piacciono di più anche se quando una storia finisce si è sempre tristi, come quando si finisce un libro o una serie tv.
Capitolo molto bello!
Per quanto Law non ammetta di essersi innamorato, il fatto di aver aspettato per tanto tempo Kidd sul pianerottolo dice tutto; Kidd poi così preso bene è dolcissimo. Ammetto che ho trovato questo capitolo molto emozionante, soprattutto per alcune frasi per l'appunto dolcissime dette da Kidd. Come detto, benchè lo trovi OOC, adoro l'aspetto romantico che spesso nelle AU gli danno, come a differenziare l'aspetto fisico dall'aspetto sentimentale.
Effettivamente io avevo pensato ad altre conseguenze dovute al tradimento e alla rottura, ma in ogni caso tu ne hai esplorate di diverse e tutte valide; direi che alla fine vivranno assieme e riusciranno a creare una relazione. Sono curiosa di vedere come e come andrà però. DI certo già si conoscono su molti aspetti visto che sanno come influire sulle frasi e decisioni dell'altro; certo, uscire con la convivenza è azzardato, ma è decisamente da Kidd visto che è un gesto molto impulsivo.
Chiedo scusa se il commento al capitolo è più corto della risposta al tuo messaggio, ma ammetto di averli scritti in due momenti diversi e all'alba delle 00.25, non sono molto attiva e lucida xD però ci tenevo a commentarlo subito prima di dimenticarmi. Ti posso dire però che mi ha molto emozionata e mi è piaciuto tantissimo!
Detto questo, aspetterò con impazienza il prossimo capitolo!

04/03/23, ore 10:55

Allora... ammetto che probabilmente questa storia non sarà una delle mie preferite; il carattere di Law come ti ho già detto non ce lo vedo molto con lo stesso personaggio, il fatto che Smoker non se la prenda dopo una cosa simile quando la loro relazione andava bene mi irrita xD
Ma in generale è davvero un bel capitolo! Fa trasparire come la situazione sta uccidendo entrambi benchè ovviamente hanno reazioni opposte; la calma di Smoker, appunto, mi è fastidiosa ma fa capire quanto sia effettivamente maturo e comprenda come Law si sia innamorato di Kidd ma non lo era di lui.
Invece Law si punisce per il tradimento non andando da Kidd...
Che dire, scrivi davvero bene e ti posso dire che grazie a ciò mi immergo molto nelle sensazioni dei personaggi.
Continuo a trovarla una storia veramente bella e continuo ad aspettare pazientemente il seguito!

26/02/23, ore 09:23

L'ho letto giuro!
Solo che venerdì ero un po' a terra con l'umore e benchè contentissima del nuovo capitolo, non ho avuto la forza di commentare.
Che dire, intanto fai trasparire come sempre le emozioni dei personaggi in una maniera veramente completa.
Io adoro gli Hearts, almeno, gli hearts conosciuti, e vedere questo rapporto pieno di segreti tra di loro mi rattrista; in questa storia ci sta e apprezzo come alla fine Law cede con loro, conoscendoli bene. Oltretutto sa di essere in torto e di non meritare scuse di alcun tipo.
Mi piace anche come loro senza se e senza ma lo accolgono; adoro l'idea del loro rapporto che, purtroppo, appare prettamente nelle FF non avendo abbastanza materiale originale, però non posso fare a meno di apprezzarli, tutti quanti.
Bel capitolo! Davvero.
Resto in attesa del continuo, alla prossima!

18/02/23, ore 01:15

Eccomi di nuovo, come sempre impaziente di recensire oltrepassata ormai anche l'una quindi spero che il mio italiano sia ancora abbastanza valido e non addormentato.
Allora... Bel capitolo! Scritto davvero bene e come sempre lascia trasparire le emozioni dei personaggi in maniera molto bella.
Come detto all'inizio, non ce lo vedo Law a tradire anche se fai capire molto bene quanto se ne penta; anche le reazioni di questo capitolo a parere personale non rispecchiano il Law che mi immagino, ma ovviamente questa è una cosa prettamente soggettiva.
Dallo scorso capitolo, pensavo che si Smoker avrebbe chiesto ma che non avesse capito davvero cosa fosse successo; invece si. Ed è molto doloroso vedere la loro rottura... mi aspettavo qualche reazione in più da Smoker, mi sembra un tipo molto impulsivo, ma mi piace comunque come lo hai reso, maturo abbastanza da accettare la cosa anche se ovviamente ci stia soffrendo.

E Law e Kidd? Onestamente non so se aspettarmi che riprendano da dove hanno lasciato o meno, anche perchè immagino sia tosta; sono curiosa di come continuerai la storia a questo punto. Non mi rimane che aspettare.

13/02/23, ore 23:56

Eccomi qui!
Stavolta non ho resistito quindi recesisco prima di andare a dormire, sperando di riuscire a non mettere troppi errori grammaticali o di sintassi.
Allora, non sono riuscita a commentarla pezzo per pezzo ma cavolo... appena ho visto che avevi aggiornato sapevo che sarebbe stata brutta, non in senso di storia ma di svolgimento della trama, non so, a sensazione sapevo sarebbe stato un capitolo particolarmente diverso dai precedenti. E così è stato. Come sempre, si vede come Law ci stia male a mentire ma è bello vedere delle scene allegre tra lui Pen e Shachi, belle.
Poi ovviamente la scena finale; che dire, me l'aspettavo. Non mi aspettavo che alla fine si presentassero e Smoker non intuisse la verità, ma mi aspettavo l'arrivo del bianco.
La scena di Kidd che osserva come spettatore passivo è tristissima; oltretutto sa che oramai la cosa deve finire. Che questo segna la conclusione di tutto, in teoria. E anche Law, che duro colpo. Certo, miracolo che Smoker non abbia capito le occhiate terrorizzate al suo arrivo e la vera relazione di Law e Kidd, ma essendo la mia OTP soffro più per loro due, vederli così combattuti nello stare insieme ma non poterlo fare per questioni morali.
Soffro con loro T.T
Come sempre bel capitolo, voglio davvero sapere come va avanti! Mi ha molto emozionato e ammetto di essere stata presa dallo sconforto all'arrivo di Smoker; nonostante il capitolo breve sai davvero far trasparire le emozioni dei personaggi.
Attenderò il seguito!

04/02/23, ore 12:09

Allora...
L'avevo già letta ieri sera prima di andare a dormire ma ovviamente non me la sentivo di commentarla in preda al sonno e probabilmente ad errori di battitura e grammatica. XD (Ma ieri non ho resistito, DOVEVO LEGGERLA, ero troppo in hype!)
Quindi eccomi qui il giorno dopo, a rileggerla e volerla commentare punto per punto, perché credo che fino ad ora questo sia il mio capitolo preferito, ma poi ti spiegherò perché.

Ovviamente si sapeva che alla fine Law sarebbe andato da Kidd; non mi aspettavo incontrasse i suoi amici, lo ammetto. Bello come vuoi ritrarre la differenza, anche se minima, tra la condizione abitativa di Law e quella di Kidd: una villetta singola e ben posta contro un appartamento in un palazzo non proprio adeguatamente sistemato. È una cosa forse stupida ma nelle AU e nei miei film mentali ho sempre considerato la loro differenza di vita in questo modo, forse data anche dall'idea che danno nella storia canonica.
Adoro come fai trasparire i sentimenti che sta iniziando a provare Law; come detto, non ce lo vedo a tradire, ma in questo capitolo, soprattutto con il confronto con Killer, traspare molto come Law vorrebbe separare la realtà dalla relazione con Kidd, lasciarli su due piani diversi così da non ferire Smoker ma nemmeno lasciare Kidd, sentendosi tantissimo in colpa per quello che sta facendo.
Come detto, adoro il confronto tra Killer e Law; entrambi a conoscenza l'uno dell'altro ma che in realtà non dovrebbero, appunto perché la relazione con Kidd era sempre su un altro piano, come se non fosse nel mondo reale. Incontrandosi così però, lo è diventata, ancora di più di quello che era prima.
E lo si capisce anche successivamente quando lo stesso Kidd non se lo aspetta lì; davvero, questa parte secondo me è realizzata e scritta benissimo perché traspare tantissimo questa situazione di realtà/non realtà, qualcosa che esiste ma che finché non se ne parla al di fuori di loro due (Law e Kidd) si finge che non esista.
Commento punto per punto ma lascio per il finale il motivo per cui mi piace questo capitolo e parte proprio dal momento che Killer sparisce nell'appartamento. Ti commento tutto il resto prima, piccola deformazione nel voler lasciare le parti più belle alla fine. XD
Mi piace anche il tentativo di Kidd di rendere la situazione normale e i suoi amici che ovviamente capiscono la situazione e agiscono di conseguenza; il fatto poi che riescano a scherzare così apertamente con Law lo adoro. Ci sono due tipi di rapporti che vedo possibili nelle AU tra gli amici di Law e Kidd e tra gli amici di Kidd e Law: profondo odio e antipatia o complicità nel prendere in giro l'altro. Non trovo adatta una via di mezzo e tu hai usato il secondo tipo e lo adoro tantissimo! La scena dove scherzano assieme è così tenera e simpatica! Per di più gli aneddoti delle sbronze di Kidd sono assurdi ma ci stanno tantissimo su di lui! XD
E ora arriviamo al perché adoro questo capitolo: Law e Kidd li trovo dolcissimi! Il fatto che Kidd sulla porta non appare affatto infastidito dall'arrivo di Law, il fatto che capisce sia ubriaco e lo accarezza baciando dolcemente, il fatto che sia gentile con lui più che con chiunque altro o che lo faccia entrare nell'appartamento fregandosene ci siano gli altri.. mi hanno davvero emozionato e colpito. Infine il fatto che Kidd sa di essersi innamorato di Law ma non può ammetterlo, il fatto che vorrebbe fare cose normali come dichiarare il suo amore o prenderlo per mano, ma non può... sono davvero scene / frasi che mi hanno piacevolmente colpito ed emozionato.
Come detto, non vedo Law come uno che tradisce, ma a volte anche io me li immagino in una relazione non ufficiale ma senza tradimenti dove Kidd vorrebbe diventasse ufficiale per poter appunto comportarsi da fidanzati ma che in un modo o nell'altro non può.
Non so se mi riesco a spiegare, ma il fatto che si comportano così mi ha fatto emozionare tantissimo ed essendo la mia OTP assoluta per cui faccio mesi e mesi a farmi film mentali su di loro anche ripetendo gli stessi all'infinito, il fatto che ci sia una storia su di loro che mi prenda così, mi da ancora più emozioni e idee per le mie fantasie. Vorrei ci fossero ancora più storie su di loro perché avendole lette ormai tutte su EFP, ho bisogno di altro materiale, è una necessità quasi fisica. XD
Quindi grazie per questo.
Scusa per il commento lunghissimo ma se una storia o un capitolo mi prendono bene come questo ha effettivamente fatto, non riescio a trattenermi.
Quindi ancora tantissimi complimenti! Scrivi bene, emozioni e riesci a coinvolgere tantissimo! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

27/01/23, ore 23:53

Allora...
Sarò sincera; io forse idealizzo troppo i miei personaggi preferiti e ammetto che ho iniziato questa storia sapendo dove andasse a parare. Nonostante questo, non riesco ad immaginarmi un Law che tradisce o men che meno che menta ai suoi più cari amici. è proprio una cosa che non sta nè in cielo e nè in terra per me, penso che Law abbia troppo onore e sincerità per fare una cosa del genere. Piuttosto uccide a parole ma è onesto.
Questo è ovviamente un parere personale e nonostante tutto sono qui a commentare perchè trovo che scrivi davvero bene e riesci a coinvolgere con la tua storia; probabilmente non è il mio genere in fatto di trama, ma tratta della mia ship preferita in assoluto, è scritta veramente bene, coinvolge e sembra trattare tutti gli aspetti intorno alla trama principale, ossia, appunto il tradimento.
Trovo inoltre che i capitoli brevi rendano la lettura più leggera anche se finisco per incuriosirmi sempre di più; so non ci saranno colpi di scena ma voglio sempre sapere cosa succederà dopo.
In conclusione ti faccio davvero i miei complimenti e ti dico che continuerò a leggere la tua storia!

21/01/23, ore 18:41

Allora...
Ammetto che non apprezzo molto i salti temporali improvvisi, purtroppo questi sono gusti xD
Però apprezzo davvero il capitolo; scritto molto bene e fa trasparire davvero le emozioni che loro stessi provano.
Mi spiace non ci saranno colpi di scena ma proverò a seguirla ugualmente come posso.

14/01/23, ore 15:19

Interessante. Ammetto che mi ispira questa storia ma non so ancora se potrebbe piacermi o meno.
L'idea generale l'ho compresa, ma ovviamente mi aspetto tanti colpi di scena e tante situazioni complicate.
Rimango a seguirla attentamente molto curiosa di come prosegurà.
In ogni caso, complimenti!
E a presto!