Piove sempre sul bagnato
di Anonimadelirante

Primi capitoli molto ben scritti e in linea coi personaggi, descrivendo i loro problemi personaggi e rapporto proprio come farebbe Rick.

Leo è uno dei miei personaggi preferiti e CALIPSO! Io AMO Calipso, sia il personaggio del mito, sia la rivisitazione che ne fa Riordan, quindi non vedo l'ora di sapere di più su di lei.
È vero, forse in questo capitolo non succede molto a livello di trama, ma io ho un debole per l'introspezione e mi ha davvero fatto piacere entrare nella testa di Leo - assolutamente vulcanico e spaesato e ferito e dolcissimo - e vedere i dettagli diversi tra passato e presente (e sapere un po' di più del perchè Jason ce l'ha con Hazel). E poi un po' di fluff non fa mai male! (E ho adorato i riferimenti Rowling/Harry Potter, che ho trovato azzeccatissimi).
Duchessa712

O MIO DIO!!
questo capitolo fa bene e male al cuore. da quando Leo è così dolce? e vabbè chissene frega, lo amo ancora di più.
Mi è piaciuta, da vera sadica quale sono, la malinconia e dolore che trasuda da Leo.
Mi è piaciuto questo capitolo, complimenti!!
Ci vediamo al prossimo sperando che Calypso non sia un manichino,
bye.

Ho visto solo la prima stagione di Umbrella Academy (ovviamente non per Cinque, ma figurati) e questo capitolo è MOLTO MEGLIO. Sicuramente la tua idea di metterci i personaggi di Percy Jackson ha STRAVOLTO LA STORIA. Dico davvero, mi è piaciuta moltissimo, spero tu non ti faccia attendere molto nel pubblicare il prossimo capitolo, ti aspetto con le spiegazioni di Leo, *colto di tosse* sperando che lo fai meno pazzo di Cinque.

Premesso che non so nulla di The Umbrella Academy e che Percy Jackson è stato uno dei miei primi fandom ed è ancora uno dei miei preferito, io ho adoratilo questo capitolo! E l'idea di aspettare un mese per sapere cosa succede dopo mi uccide.
Mi è piaciuta soprattutto Hazel, forse anche perché, insieme a Nico, è quella che risalta di più; e la complicità tra Annabeth e Piper è fantastica. Però poverino, Jason, che è quello che li ha chiamati, ma si trova ad essere il più spaesato. Mi chiedo cosa sia successo con Percy - cioè, qui lo accenni brevemente e si riesce a ricostruire, però non vedo l'ora che si spieghi il contesto!
Duchessa712