Illusione o realtà?
di C_Totoro

17/01/23, ore 15:05

MA CHE ONORE!!!
Oddio, grazie per questa dedica, non me la merito prima di tutto e secondo di tutto non per questa storia quiii *-*
Ammetto che è molto diversa da quello che mi aspettavo, quando me ne hai parlato ho pensato ad una PWP, invece c'è anche tutto un contorno (che ho ADORATO). E poi, finalmente una storia dove non mi viene voglia di strozzare Tommolo per la sua stronzaggine.
Ma andiamo con ordine.
Prima di tutto: nuuu Roddie nuuuuu! *piange e si dispera*
Però almeno non è grave, dai, sopravvivrà. Mi è piaciuto che Bella se ne prenda almeno un po' cura, che non lo molli lì mezzo tramortito. Anche l'ulrlo di preoccupazione di Rabastan (i fratelli Lestrange come BROTP della vita, nonostante tutte le loro differenze e divergenze). Io in realtà quei tre me li immagino tutti quanti pappa e ciccia: a vivere insieme, passare il tempo insieme, uscire insieme. Lo so che per tre il terzo del trio è Tony e non Rod, ma nonostante tutte le frecciate e i dispetti io sono convinta che ci sia un legame forte tra i tre Lestrange.
Poveri Mangiamorte, comunque, non gliene va mai bene una. Anche Vold, va bene che è corso a sfogarsi su Ollivander, ma me lo immaginavo molto più incazzato di così. Effettivamente, neanche Silente sapeva bene cosa dire ad Harry nella scena di King's Cross, per cui immaginati loro che cercano di capire come sia possibile che il ragazzino non schiatti - e ha ragione Bella, non c'entrano nulla le doti magiche di Harry (scarse).
Ho amato il fatto che Bellatrix riesca, ancora una volta, a leggere Piton. Piton gabba tutti ma non gabba lei. Ha appena tagliato un orecchio a George Weasley, è scosso e Bellatrix, che pure magari non riesce ad usare la Legilimanzia su di lui, lo capisce benissimo. Le interazioni tra questi due sono sempre uno spasso, mi fanno morire.
Resa perfettamente l'entrata in scena del Lord Oscurissimo, che quel giorno è oscurissimo più che mai (povero Ollivander) ed effettivamente serve sottolinearlo, perché se pure i Mangiamorte avessero avuto una mezza idea di dire qualcosa per quello che accade dopo, si saranno ben guardati dal farlo con il Lord di quell'umore (ben diverso dalla riunione precedente). E il fatto che l'abbia voluta accanto a sé (:D) nel posto che, ribadiamolo, era sempre stato il suo, altro che metà del tavolo. Mi spiace solo per il Mangiamorte scalzato da Piton ahhaha. Oppure sono scalati tutti di un posto (non so perché immaginarmelo mi fa ridere, ma immagino fosse più giusto così... anche in quel caso, non penso si sarebbero messi a discutere). Calzante anche la nuova umiliazione rivolta a Lucius (e NON a Bella, sottolineamolo). E qui Voldino gli lancia i resti della bacchetta sul tavolo.
E poi, ihihihihihi, signori inizia il BELLO. Quel qualcosa. Intanto, Vold, tu dici tanto che è Bella a distrarsi, a volerti, a offrirsi, ma quando quella è concentrata sui problemi del giorno sei tu a mettertici d'impegno per distrarla, caro mio. Che poi tu ci sappia benissimo fare e io sia invidiosa di Bella è tutto un altro discorso, but still
Ora, loro sono sempre loro (= due esibizionisti), e come al solito tutta la mia compassione va ai poveri Mangiamorte, però Bella, che ha capacità di autocontrollo pari a zero (oppure Tom è davvero così bravo e in quel caso... chapeau) comunque non può lamentarsi. L'hai descritta veramente bene questa scena, non c'è niente da fare, comprese le parole di Piton e la sua esasperazione - sicuramente, lui pensava che Bella lo stesse interrompendo per i soliti motivi e stava pensando "ma guarda questa..."
E INVECE SEVERUS SAPESSI.
Come al solito, tutte le descrizioni sono incredibilmente calzanti e ben fatte. Mi piace come da fuori, se uno si immagina la scena, potrebbe essere ambiguo, ma potrebbero esserci anche altre spiegazioni (magari ha davvero un malore, boh), fino a quel "siete voi a distrarmi, padrone" (occhi a cuoricino, OCCHIONI A CUORICINO)
Bella che cerca di concentrarsi su Severus mi fa piegare, davvero. AH e per una volta non ci riesce, per la famosa legge del contrappasso.
Secondo me è stato assolutamente vincente adottare il POV di Bella per questa storia, rimane sempre il dubbio al lettore: gli altri Mangiamorte si sono accorti o non si sono accorti? La considerano ormai completamente pazza, come pensa anche lei, oppure ormai sono così abituati alle sue stranezze che non ci fanno troppo caso? L'hanno notata la mano che è scomparsa, ma ATTENZIONE è solo la testa di Bella che la qualifica come "mano"?

E POI LA PARTE CLOU.
Clo, ti giuro, ho amato il fatto che sia Bella a prendere l'iniziativa. All'inizio, quando mi avevi menzionato questa storia, avevo pensato a tutt'altro: o lui che proprio glielo fa fare come punizione (ma mi sembrava estremo anche per loro, alla fine è pur sempre il tuo braccio destro, mica una delle tizie che avete catturato in un raid), oppure lei che glielo faceva, non so, Disillusa sotto una scrivania mentre Lui parlava di altre cose con altra gente ignara. Ma così è stato molto, molto meglio.
Ovviamente, a Bella non importa assolutamente nulla di quello che pensano gli altri e va bene. Va bene anche che sappiamo tutti che, nel canon, una cosa del genere non sarebbe mai accaduta. MA NEL NOSTRO MONDO TRASH MI HAI FATTA VOLARE ALTISSIMO. Vette, picco del K2, sappilo. Non sappiamo quanto sia rimasta lì sotto (5 minuti? 10 minuti?), sappiamo solo che Bella ha delle skills notevoli e che pure Tommy, se riesce a resistere.
Le. Reazioni. Merlino santo.
Piton prima e Tony dopo. E non posso neanche sfotterli e chiamarli due verginelli, perché onestamente io non so cos'avrei fatto se fossi stata Mangiamorte di supporto n°5 sullo sfondo. O avrei sghignazzato male (= Cruciatus da parte di Bella, o Vold, o entrambi), o mi sarei letteralemente sotterrata. Che poi è quello che fanno anche loro, però che diamine ahhahaha. E povera Bella, davvero, però poteva anche asciugarsi un secondo, mamma mia (anche Tommolo poteva non farglielo notare così esplicitamente e pulirla con un incantesimo non verbale, ma what's the point, dico bene?)
"
I Mangiamorte si guardarono straniti. Che Voldemort fosse impazzito?" - NAAAHH è solo il post-Bella che lo fa stare in pace col mondo.

E poi.
Poi, la parte migliore di tutta la storia. VOLDEMORT LE LASCIA IL COMANDO, COME
È GIUSTO CHE SIA. Non solo glielo dice, ma lo ribadisce due, tre volte. "Sei l'unica di cui mi fidi". Ora, dopo quello che è appena successo, sappiamo quello che avranno pensato i Mangiamorte ("è ovvio, dopo un pompino figurati, vedi, ci va a letto e lui la premia"), ma sappiamo anche benissimo - e sotto sotto lo sanno anche loro - che lei è la più brava, la più fedele, la più dotata.
Bellissimo anche come si faccia valere lei, senza aver bisogno di essere difesa da Voldemort. Nessuno osa sfidarla, potrebbe farli a pezzi tutti quanti, indipendentemente dalla sua passione per Voldemort o dai servizi che gli fa (il mio animo femminista GODE).

“Un pompino sotto al tavolo, Bella! Con tutti noi qui presenti” si aggiunse Rabastan “E mentre tuo marito è in infermeria, un colpo basso!”
Ora, non per dare ragione a Rabastan, ma effettivamente c'ha ragione (e anche Bella ha la decenza si abbassare lo sguardo) - povero Roddie, ci penso io a te *pianto copioso*
Che poi menomale che l'ha fatto con lui in infermeria e non lì presente, già solo sentire il racconto di questa cosa deve essere stato umiliante per lui.

Ma per ultima cosa, veniamo al giallo. ZAN ZAN ZAN, le mani le ha sempre avute sul tavolo! Ora, noi sappiamo che Bella non ha preso una botta in testa, quindi le cose sono due: o ha usato la magia solo su di lei (si spiegherebbe il quel qualcosa iniziale e anche come lo connoti), oppure l'ha usata su TUTTI GLI ALTRI, che hanno visto solo l'illusione delle sue mani (ipotesi avvalorata dal fatto che ha tirato i resti a Lucius, che si è stato zitto), il che lo renderebbe ancora più bravo. Perché okay, Rab dice che le mani le ha viste ed erano le sue, ma lui non lo può DAVVERO sapere. E manco gli altri due. Ah, tra parentesi, bellissima e super calzante la gelosia di Antonin Dolohov, che va bene essere amico di Bella, ma alla fine sono tutti in competizione per essere i preferiti del Lord.

"Signora Oscura" è puro fanservice comunque. Il sorrisone che ho in faccia in questo momento tu non te lo immagini manco lontanamente. AWWWWWWW li AMO.

E poi lei e Rab se ne vanno in infermeria da Rod <3

Tra le preferite, SUBITO.
Un beso fortissimo e grazie mille per la dedica, mi rendi una donna felice <3