Come un corpo muta
di Teony

15/02/23, ore 23:56

(Ma il tonfo che si è sentito dalla porta prima che Cyno uscisse... era il suono del Mahmatra che faceva una Power Bomb al Saggio? No, solo per sapere. L'idea c'era, l'intenzione anche credo)
Mia cara, devo assolutamente, tanto per cominciare, correre ai ripari: INIFNITISSIME SCUSE per non essere passato subito ieri u.u ma non hai idea... sono stato preso letteralmente in un fuoco incrociato di mal di testa e letteralmente sentivo tutto il petto come se qualcuno mi avesse preso a sprangate per un intera giornata.
Chiaramente non potevo assolutamente lasciarti una recensione in queste condizioni, dato che si sarebbe limitata ad io che chiedevo a Cyno di mummificarmi come si deve.
Per favore.
Ma visto che adesso sono fondamentalmente tornato dal regno dei morti, direi che posso decisamente lasciare la recensione che ti meriti. Anche se... maledizione.
Punto primo: come CAZZO non ho potuto intuire anche per un secondo che in una storia di questo tipo si sarebbe arrivati GIUSTAMENTE a questo tipo di discorso? E' abbastanza vergognoso, da parte mia.
Punto secondo: woah... diciamo che non so neanche quanto potrei sentirimi 'giusto' nel commentare una cosa che, effettivamente, non posso decisamente essere sicuro di comprendere appieno. Per l'amor del cielo, ho una sorella più piccola, quindi sono perfettamente conscio della situazione ma... ok, non posso che sentirmi come Cyno in questa storia. Effettivamente ci sono discorsi che solo con una Candace una Collei potrebbe fare. Però ricollegandomi al tuo commento coloratissimo e giustissimo a fine storia, direi che hai decisamente ragione: quest'argomento è letteralmente preso e lasciato morire in una fossa. Da tutti i media.
Perché?
Ma io che cazzo ne so... sono molto probabilmente TUTTI STRO- nah, forse dovrei anche io limitare l'uso di parole brutte e cattive.
Spoiler, non lo farò (Jinx* Cit*)
Detto ciò, per quanto in difetto mi senta nel commentare visto che per... fin troppo ovvi motivi non posso assolutamente comprendere appieno il contesto: hai usato una delicatezza veramente incredibile ma, allo stesso tempo, hai dato peso alla questione il giusto. Hai letteralmente fatto capire che, questa situazione, non è assolutamente un problema. Magari è giusto spaventarsi, aver paura anche - che c'è da dire... visto che Collei è letteralmente un TRAUMA DI THE BINDING OF ISAAC vivente queste prime affermazioni sono pure raddoppiate - ma è sicuramente importante avere qualcuno assieme che possa spiegare come si deve che non c'è alcun motivo di temere questo particolare cambiamento.
Che per dire, per dire: il Dottore nemmeno ha detto delle cazzate, eh.
Non fosse uno PSICOPATICO PAZZO OMICIDA che fa esperimenti sui bambini magari dalle sue parole si potrebbe anche trarre un insegnamento diverso da 'in un mondo fantasy weeb non ci si deve mai fidare dei tizzi in maschera'
Ma detto ciò, mi è piaciuto come hai mostrato i volti della medaglia: abbiamo innanzitutto Tighnari che, nonostante l'aspetto da waifu - ma perché i maschi di Genshin sono tutti delle TIPE!? - e quelle orecchie che passerei letteralmente un mese intero ad accarezzare, ha il tatto di una mietitrebbia a cavallo di un trattore armato di AK-47.
Non potevo citare la bestia citata da Collei, non la conosco.
(*vista l'immagine* Oh ok! E' un pokemon!)
Che in realtà non posso neanche dargli colpa. Dalle immagini poche che ho visto ha la faccia di uno che letteralmente non alza gli occhi dai libri di studio o dalle carte tipografiche (roba a caso)
Insomma, è un incredibile nerd. Da lui non potrà certo ricevere l'aiuto di cui ha bisogno.
Da Cyno sì, anche se solo in parte.
Ma comunque la sola esistenza del giovane sciacallo praticamente è già una cura più che sufficiente. E dopo che il ragazzo manda via la guardia con un velato 'Sei a due passi dal vederti mummificata in un sarcofago pieno di scarafaggi. Tela' il discorso che fa assieme a Collei è... mioddio.
Il mio cuore ha rischiato nuovamente di sciogliersi mortalmente.
Devo decisamente farti recapitare la parcella per tutte le spese mediche che devo fare leggendo le tue maledettissime storie.
Tra scioglimento di cuori e emorraggie nasali non so più come sia in grado di muovermi ancora sulle gambe. Comunque sia, ricapitolando, il modo in cui Cyno si pone a Collei ed il modo in cui lei risponde... è miele. Miele con una dose estrema di zucchero che potrbbe uccidere un elefante. Ammetto che al 'cos'hai fatto quando è successo a te' un po' ho riso. Primo perché Cyno letteralmente anche se non ce l'ho davanti glielo si legge in faccia che vorrebbe buttarsi giù da una torre prima che trovarsi impegnato in un discorso tanto complesso. Secondo perché Collei è letteralmente TOO FUCKING PRECIOUS per questo mondo. Porca miseria, la sua ingenuità e la sua curiosità sono caratteristiche che la rendono un'amore e letteralmente sono convinto che Cyno arriverebbe a diventare un criminale di guerra pur di proteggerla.
In fin dei conti è quasi morto in mezzo ad un deserto per cercarla.
Facendo morire anche quell'altra d'infarto, ma sappiamo tutti che molto probabilmente la sua vendetta si è già... consumata.
Condivisa.
Ma non è il momento di essere horny!
Questa storia è la patria del wholesome, quindi continuiamo così: insomma, Collei, è un pasticcino al macha. Ho adorato anche gli sbalzi di umore completamente sconclusionati di inizio capitolo. Poverina.
Meno male che ci pensa sempre Candace, alla fine.
Beh, mamma Candace comunque è sempre mamma Candace, non c'è che dire. E ADORO il rapporto che ha con Cyno, sempre di più. Anche quando non lo divora letteralmente sul posto.
E detto ciò: amo pensare che Candace, QUESTA Candace, che letteralmente mi hai fatto conoscere in... luci decisamente diverse. Estremamente e piacevolmente diverse. Ma detto ciò, fa quasi strano pensare che siano la stessa persona: assieme a Collei è stata così... dolce, tenera, veramente una roccia e decisamente una persona più esperta riguardo quello che le sta succedendo. Il suo aiuto nel discorso rivolto a Collei è stato decisamente determinante e, di più, ha fatto anche capire sia a lei - che a Cyno - che non è una cannibale mangia bambini.
No.
Lei mangia solo gli sciacalli e di questo ce ne siamo già resi conto tutti.
E anche questa storia sul gruppo più affiatato, bello e meraviglioso del deserto si conclude, con questa famigliola che è MERAVIGLIOSA che si guarda il cielo del deserto che probabilmente, detto tra noi, deve essere uno degli spettacoli più belli mai visti al mondo.
Mia cara... un'altra incredibile storia. Davvero, è stato un bellissimo breve viaggio. Letteralmente, mi hai fatto adorare la crescita di questo personaggio. In tutti i sensi!
Spero, anzi, non vedo l'ora di leggere presto altro di tuo!
...
N-non solo perché- OH ANDIAMO! Non sono così banale!
oddio, spero di no.

31/01/23, ore 21:36

Eh porca miseria... arrivare a casa dopo un'altra... letteralmente interminabile giornata di lavoro e ritrovarmi tra le mani il secondo capitolo di questa storia potrebbe essere, senza alcun dubbio, una delle migliori sensazioni mai provate in tutta la mia vita. Non nego che ho letteralmente sniperato il tuo profilo ogni giorno per vedere l'aggiornamento - sì sì ovvio, ho le tue storie tra le seguite, lo so. Però nel peggiore dei casi ti partiva lo schizzo e scrivevi qualcosa di nuovo e io me lo perdevo, come il caprone che sono -.- e, finalmente, sono contento di poterlo gustare.
O... meglio... in realtà, beh, l'ho già gustato, visto che sono qui a recensire, e voglio dire, è stato esattamente tutto ciò che mi aspettavo: angst, pain, suffering che si conclude letteralmente con un esplosione di miele, arcobaleni e sicuramente motivi in più per addentrarmi ulteriormente nella lore di Genshin. Anche se probabilmente continuerò a chiedere a te visto che ti trovo la fonte d'informazioni più attendibile. Ma tornando a noi, allora, il capitolo. Il capitolo in se, diciamo che fondamentalmente è il testamento finale che mi ha fatto capire finalmente per quale motivo questi due bimbi ti piacciano così tanto (PER l'AMOR DI DIO 'bimbi'... voglio dire, Candace è letteralmente una spranga di qualcosa come due metri d'altezza. Cyno è letteralmente lo sciacallo più fortunato di tutto il deserto e non so se se ne è reso ancora del tutto co-) e soprattutto le loro interazioni. Allora, punto primo, per quanto credo che la mini long su Sara e Kazu nel mondo moderno sia, per ora, forse una delle cose - se non la - più belle che io abbia letto su questo sito, è sempre bello lasciarsi alle spalle quella che era, tutto sommato, una storia piuttosto deprimente con qualcosa che inizia male (PARECCHIO male) per poi concludersi letteralmente con il mio cuoricino che me lo sento sciogliere nel petto.
Sta succedendo davvero.
Non va bene.
Chiama un'ambulanza.
Ma detto ciò, aspettando che l'ora della morte sopraggiunga, come sempre, direi che sei fondamentalmente una maestra assoluta nello scrivere le emozioni e gli stati emotivi - soprattutto quelli non esattamente gioviali - dei personaggi. E lo fai in una maniera... stramaledettamente soave? Giuro che probabilmente starei ore ed ore a leggere un qualsiasi personaggio che si strugge emotivamente, se scritto da te. Probabilmente questo direbbe di me che sono un sadico pazzo... ma in realtà la manfrina è sempre quella: quando vedo un personaggio buono soffrire, c'è quella sensazione che presto tutto si aggiusterà e che renderà quasta sofferenza come un percorso di estremo cambiamento e come una vittoria assoluta.
eheh... si vede che sono un giocatore di Souls.
Ma detto ciò, mi piace come Cyno letteralmente, essendo trobbo buono per qualsiasi universo in cui vive, si sente letteralmente in colpa COSI' TANTO per motivi per cui magari non era nemmeno necessario esserlo. Diciamo che, certamente, in questa piccola storia una cosa l'abbiamo capita: sto imbecille dovrebbe dormire un po' di più.
E sono un fottuto ipocrita, visto che a volte la mia sleep schedule è esattamente la stessa.
Se non peggio.
Ma detto ciò, sicuramente - tornerò a parlare anche di Cyno dopo, tranqui sis - Collei ha brillato un sacco in questa storia. Ho adorato come l'hai resa così infantile, confusa e presa malissimo perché, fondamentalmente, vuoi per la stanchezza vuoi per il fatto che il discorso non fosse esattamente agiante, Cyno le ha parlato un po' troppo bruscamente e, di contro, sicuramente la tipa si è sentita di aver probabilmente combinato anche qualcosa di brutto. O comunque, si è sentita rifiutata dal suo Daddy (perché questo è, ormai. Figlia adottiva totale di Cyno e Candace tutta la vita), per quanto non vero, e si è presa male. Abbastanza male da tornare letteralmente nel pos- MA CHE CAZZO DICI!? Cioè, questa è la 'lore' di Collei? Ok, mi avevi accennato che il Doc fosse... uno psicopatico, ma non mi aspettavo di finire così tanto nel darkume.
Alla faccia... Genshin Impact, in quel momento si trasformò in Bloodborne per qualche secondo.
*prende appunti*
Dicevamo... ah già: non me lo aspettavo! Ero tipo tutto preso bene con Candace che letteralmente si dimostra sì una tipa che se ti deve mettere in riga lo fa a suon di sguardi letteralmente in grado di penetrare il vibranio, ma si dimostra come la più supportive, dolce e confortante compagna a cui Cyno potesse aspirare. Ripeto: Cyno è lo sciacallo più fortunato del deserto. E qua continui a dimostrare come la loro ship, sotto il tuo tocco, sia letteralmente una delle cose più meravigliose, sane e di cui non vorrei assolutamente farne a meno che io abbia mai visto.
Ora, parliamo di Cyno, che è palesemente la stella indiscussa del capitolo... e per stella indiscussa, intendo che letteralmente dal primo paragrafo in cui si fa il primo pensiero non esattamente piacevole vorrei essere assolutamente lì ad abbracciarmelo tutto e a dirgli che va tutto bene.
Ma lascio a Candace.
Primo, perché sicuramente è meglio così.
Secondo, perché magari mena meno di Sara ma sicuramente conosce modi peggiori per sfogare la sua gelosi-
Dicevo, Cyno è letteralmente il tipo di persona che fa un piccolo errore, si rende conto di aver fatto un piccolo errore e trascura la sua stessa esistenza tentando di rimettere tutto a posto. Anche dovesse significare diventare una di quelle mummie che ama tanto, il poveretto. Candace minimo appena lo ha scoperto sotto quella sabbia, oltre che perdere dodici anni di vita eterna, da una parte era sicuramente contenta che non fosse diventato una mummia, dall'altra aveva decisamente una voglia non esattamente leggera di prenderlo a schiaffi. Che poi Cyno, non ti preoccupare, non si è presa male perché ha paura di perderti in ogni momento - sicuramente anche quello - e quindi pente di volerti bene. Si è presa male - tradotto, INCAZZATA - perché sei un COGLIONE.
Che poi è capibilissimo, anzi, la solidarietà che ho avuto in lui mentre cercava Collei ha quasi fatto male: una volta ho creduto di aver perso il telefono da qualche parte e sono finito nel panico.
Immaginati perdere una bambina che è scappata dopo che gli hai tentato di fare un discorso non semplice. Letteralmente la pressione peggiore che possa capitare. Che poi a Cyno non può che far male, visto che è letteralmente un muro di tsunderismo che appena si rompe si rivela l'essere più fragile al mondo.
Non vorrei farlo comunque incazzare, visto che può diventare letteralmente il dio della morte.
Ma in conclusione, il finale è stato estremamente dolce e bello, con COllei che dice cose brutte perché, fondamentalmente, è presa malissimo e Cyno che comunque continua ad andarle incontro ed a prometterle che le vuole un bene dell'anima. Insomma, esattamente ciò che voleva sentirsi in un momento del genere.
Ora mi chiedo solo... forse sarebbe meglio che Collei parli anche con Candace, non trovi? Della serie 'amiamolo assieme nel modo migliore che possiamo trovare, ok?' visto che sta storia conferma di quanto amore abbia bisogno questo giovanotto.
Insomma, come sempre, mia carissima, un capitolo e una storia degna di te.
Ora aspetto con ansia l'epilogo/extra.
Anche perché poi... la questione si farà... bollente, su questo profilo.

23/01/23, ore 18:34

E siamo finalmente giunti anche qui! Wow... sono veramente arrivato a recensirti e leggerti ogni singolo capitolo e storia tu abbia mai scritto... wow. Direi che in un modo o nell'altro mi hai LETTERALMENTE rapito e OSSESSIONATO, e onestamente mi capita sempre meno ultimamente. Quindi ottimo lavoro. E ottimo lavoro anche per avermi letteralmente fatto avvicinare ad un fandom a cui non mi sarei nemmeno immaginato di potermi avvicinare. Ma forse era solo perché ancora non avevo capito che ci fossero così tante 2B e 9S in questo mondo.
Quindi grazie per avermelo fatto scoprire.
A sto giro, tuttavia, non leggeremo di una soft dommie-mommie che si fa il suo shota/Dio della Morte egiziano personale, ma abbiamo tra le mani qualcosa di decisamente più dolcioso. Abbastanza dolcioso che sono abbastanza sicuro che probabilmente arriverò alla fine della storia con il presentarti il conto per il dentista, dato che già i denti mi fanno un GRAN MALE solo dopo il primo capitolo. Tornando a noi, mi sto rendendo sempre più conto di una cosa: magari non son capace a scrivere situazioni tanto emotive o angstose (io nelle mie storie i problemi solitamente li risolvo con una scazzottata vecchio stile -.- esattamente come Sara risolve i suoi problemi di gelosia, insomma. Mi sorprende non si sia messa a prendere a pugni il treno...) ma a quanto pare ADORO veramente al limite dell'ossessivo compulsivo leggerle. Soprattutto quando si tratta di situazioni hurt/comfort o comunque che partono mega ansiogene per poi diventare la cosa più dolce e amorevole che io abbia mai visto. E qui chiaramente siamo solo al primo capitolo, ma già sento profumo di fragole e dolcezza all'orizzonte.
Comunque sia, vedo che... continui comunque a trattare argomenti piuttosto delicati, ed anche abbastanza complessi. Però lo fai in una maniera così agiante e così... rispettosa, che sono letteralmente una gioia per gli occhi OGNI SINGOLO PARAGRAFO (tralasciamo il fatto che conosco veramente pochi personaggi...).
Collei è decisamente un personaggio interessante. E per interessante, ovviamente, intendo dire che ha tanti di quei traumi che potrebbe fare decisamente invidia ad Eren, o Denji, o Denji e Eren messi assieme. Insomma, ne ha di traumi. E sicuramente l'avrebbero fatta franca, non fosse stato per il fatto che chi bada a lei è letteralmente l'amore dell'esistenza finale. Sul serio, comincio sempre più a capire per quale motivo sia tu che Candace siate innamorate brutalmente di questo sciacallo: è letteralmente troppo buono per questo mondo. Tralasciando il fatto che letteralmente potrebbe anche arrivare a chiedere scusa solo per aver respirato la tua stessa aria, ma è adorabile come letteralmente mantenga un atteggiamento distaccato e 'non m'interessa ciò che pensa di me' quando poi si rivela letteralmente il daddy migliore al mondo. Perché ormai l'imprinting c'è completamente stato: Collei è diventata sua figlia.
Forse avrebbe dovuto chiedere prima a Candace se volevano bambini, però voglio dire... una sorpresa è pur sempre una sorpresa, no? Tra l'altro, devo chiedertelo: basandosi sulle tue storie, questa tempisticamente dov'è ambientata? dopo Mankhet o prima? E quando in confronto alla PWP che vorrei vedere disegnata da Nakamura Regura? Ma sto reiterando.
Comunque, il rapporto tra Cyno e Collei è letteralmente la cosa più dolce e cura per l'anima che io abbia mai visto. Insomma, sono letteralmente super uniti e dolcissimi, e adoro come Collei, piano piano, si renda conto di voler bene a Cyno e a fidarsi di lui.
Ecco.
Forse un po' troppo.
Ora, Cyno, tecnicamente, non ho idea di quanti anni abbia. Ma sembra un sedicenne. E Collei è una ragazzina che sta cominciando a mettere su le sue grazie da loli che non sarà più loli ancora per molto. E quindi Cyno ormai deve cominciare a fare dei tipi di discorsi per evitare di trasformare Genshin Impact in FBI Impact.
E non credo che sia proprio un'ottima cosa per il suo curriculum.
Anche perché nonostante tutto, ho paura che la gelisa di Candace sia ancora più oscura e malevola di quella di Sara. Mi auguro di sbagliarmi.
Scherzi a parte, ho apprezzato veramente un sacco come hai reso l'enorme imbarazzo di Cyno, e anche il suo 'porca troia cosa faccio adesso' quando si rende conto che quella poverina non si rende nemmeno conto di come si sta comportanto e dei sentimenti che sta provando. E' tutto così... umano. Però, nonostante il disagio assoluto del povero Cyno, non è disagiante leggerlo. Anzi, avendo Cyno come pov, che è letteralmente il best boy, è tutto trattato con una delicatezza ed un'attenzione che tu sai che, nonostante probabilmente farà un pochino stare male COllei col suo discorso, sicuramente riuscirà a risolvere il tutto nel modo migliore possibile.
Anzi, sicuramente il loro rapporto finirà solo per diventare ancora più saldo e compatto. Io PRETENDO di vedere come va a finire questa storia!
E non vedo l'ora di leggere altro scritto da te u.u