Le leggendarie avventure dell'Oltre: atto primo, il Sovrano dell'Ombra.
di LatazzadiTea

13/09/23, ore 13:11

Buongiorno cara, che piacere essere di nuovo qui da te ^^
L’apertura del capitolo si dedica e dà attenzione a Madya e a ciò che pensa delle persone che hanno caratterizzato la sua vita, dall’infanzia a ora: sono riflessioni a volte amare ma comunque molto emotive, ed è incredibile come non riesca minimamente a odiare Valkya anche se ne avrebbe comunque il diritto.
Sembra volubile, questo sì, ma d’altronde i personaggi perfetti non mi sono mai minimamente piaciuti.
Il fatto che il principe menta ogni un per due sta creando conflitti ma penso ci sia davvero un motivo per cui sta facendo così, insomma, uno non fa finta di niente e mente su tutto solo per sfizio. Quando infatti si scopre la sua vera identità – e che peso, che identità! – tutto assume un significato più chiaro e pesante. Insomma, il regnante stesso che si sposta per cercare chi possa essere in grado di aiutarlo nella propria missione, non è da poco, e credo che ora, dopo essersi esposto, sarà più facile anche per gli altri riuscire non dico a fidarsi, ma almeno a non attaccarlo a parole e non solo.
Ora mi è più chiaro cosa debba fare e perché, e sprattutto vedere Madya che si fida di lui mi da fiducia di rimando perché ok che non è perfetta, ma ha una testa sulle spalle, sa quello che fa e che vuole. Fidarci di lei per fidarci di lui, direi.
Quello che mi piace anche è il modo in cui introduci termini, luoghi, elementi che non conosco ma che con poche parole pennelli di modo che io possa capire. Ci sono sempre riferimenti a luoghi e oggetti ma non mi pesano anche se non sono ferrata perché hanno senso e semplicità nel mostrarli nel testo.
Spero di tornare presto da te cara, alla prossima! :3

28/01/23, ore 14:10

Capitolo molto interessante, dotato di ottima atmosfera e dialoghi piuttosto curati che rendono benissimo i protagonisti e la situazione generale. Se riesci, ti consiglio di passare anche sulle storie di Scarlett Queen, potrebbero esserti utili. Buon anno.