Il Vero Sacrificio
di Shion108

25/01/23, ore 22:57

Allora, io DEVO, ASSOLUTAMENTE lasciare una recensione a questa storia. Altrimenti finisco col collassare di rimorsi e nessuno vuole questo, forse... QUINDI cominciamo!
Punto primo: So bene a quale video ti riferisci! Da persona con un amore VISCERALE per il deserto e tutta la lore che lo riguarda (a dire la verità tutta Sumeru) solo che di recente sono un po' lentina ad esplorare la nuova zona-- ma di quello ne parliamo dopo...  non ho potuto non vedere e amare alla follia il piccolo video animato. Di un angst ed una bellezza senza pari. Ho anche amato il design che è stato attribuito a Deshret che ricorda *coff coff* vagamente *coff* qualcuno e con gli occhi GIUSTAMENTE *coff* dorati.
Ma sto divagando di nuovo.
La cosa bellissima è che anche io avevo una mezza voglia di scrivere qualcosa su quella bellezza di video, ma sono anche più felice di averla potuta leggere! Con idee e punti di vista diversi.

Ho adorato come hai descritto il video, con le tue sensazioni a riguardo. Amato tantissimo come hai descritto Deshret. AMA I BAMBINI!? AWWWWWWWWWWWW - bruh he reminds me someone again... - ma tornando a noi.
Secondo la lore sì, lui pecca di "presunzione" ma ho comunque adorato come dalla tua fic sembra piuttosto un modo per trovare una nuova via, al di fuori da celestia e dalla corruzione della realtà degli archon in generale. Tutto sommato Deshret è davvero incredibile ed ha portato la sua civiltà ad emergere e splendere gloriosa (motivo per cui noi la amiamo, del resto).

Ma possiamo parlare di quella STRONZ-- uhm, quella indefinibile dea che menomale che sia morta e sepolta altrimenti andavo io con forcone e clava a farla fuori? Ora, confesso: non ho avuto molto tempo per giocare di recente, quindi la nuova mappa è ancora inesplorata. Siccome al deserto ci tengo moltissimo, voglio spolparmela per bene e con calma. (Senza contare che Cyno e Candace nel deserto distraggono parecchio... per quanto sono perfetti nel loro habitat naturale). Quindi sulla oasi eterna&co, io non sapevo ancora nulla. Praticamente mi sono spoilerata ahah! Ma non preoccuparti. In realtà è stato uno sprone per andare a leggere e spolparmi già da ora la lore della goddess of flower. Sinceramente sapere che ho nilou e la adoro e che lei sia vestita come quella bastar-- ehm, fantastica dea, mi fa sentire un po' meh.

Adoro anche come hai fatto suonare il sitar al nostro dio preferito. :) Lui e Rukkadevata hanno un rapporto bellissimo... e lo dimostrano fino alla fine. E poi... lacrime. Il suo sacrificio, la sua gente che muore. Abbiamo perso letteralmente il best dio ever ç_ç per cosa? Sarà che sono *sumerian in my heart* ma non posso che sperare ogni volta che nel futuro Candace&co riescano a riportare il deserto all'antico splendore. Senza omicidi familiari però eh...? Le steli non è che mostrino un passato floridissimo per i nobili "egizi" del passato XD
Detto questom, grazie ancora per questa storia bellissima, la custodirò gelosamente!