Battle Royal - A DxD Chronicles
di Death Crow e Re Nero

10/03/24, ore 19:24

Epici scontri e ottimo ritratto del gruppo, curiosissimo riguardo quanto accadrà ora

08/02/24, ore 08:27

Epico scontro che ben rende la determinazione dei personaggi. A presto.

04/02/24, ore 09:58

Lavoro figherrimo e buon uso di Sairaorg, ansioso di proseguire

26/01/24, ore 17:01

Ehilà brothers!! Eccomi qui, finalmente pronto per la recensione del vostro ultimo capitolo!!
Un'altra Life piena di azione ed eventi, magari meno emozionanti o sorprendenti di quelli precedenti visto che, escluse poche differenze, è tutto molto simile alla storia originale, ma sempre graditi e belli da leggere e immaginare! E le aggiunte contribuiscono a migliorare parecchio l'intera faccenda!
Partendo dalla prima parte, sul match non ho assolutamente nulla da dire perché riprende quello originale e mi ha scartavetrato gli zebedei proprio come la prima volta che lo lessi perché davvero il fatto che bastasse così poco a rovinare le strategie di Issei e pure la sua volontà mi faceva davvero infuriare. Poco importa che sia un pervertito che non sa resistere ai corpi nudi, il fatto che era pronto a rischiare di perdere un incontro tanto importante e a non andare a quello finale (con il chiaro risultato che avrebbe assicurato la sconfitta del suo gruppo) per un motivo tanto sciocco e banale mi ha sempre dato un gran fastidio, dato che dimostra che non è capace di pensare alle priorità e nemmeno ha il giusto rispetto dei suoi compagni, soprattutto pensando all'incontro precedente. Se la tecnica di Corianna, per garantire un maggiore e sicuro effetto, fosse stata anche condita con della magia rossa per catturare o indebolire la volontà altrui, avrei capito ben di più, ma così... E poi si chiedono anche come mai odi tanto quel personaggio... Bah. Spero che Thane in questa nuova versione lo pianti tipo chiodo a fine Game.
Di questa prima parte le uniche perle sono i dialoghi tra Shinkuken e Necrossys e la partita a carte tra loro, Takeru e Takeya: tutti veramente spassosi ed è interessante e adatto vedere come le personalità dei due fratelli si siano improntate anche sulle loro rispettive armi, che risultano individui a sé stanti e al contempo molto simili ai proprietari, compreso ovviamente il rapporto che hanno tra loro, in quanto anch'esso analogo a quello tra due fratelli che si vogliono bene ma battibeccano di continuo. Sento molto di voi in questi momenti, anche più che in qualunque altro, sapete? Chissà perché... XD
L'incontro tra Akeno e Kuisha Abaddon è anch'esso fondamentalmente uguale o quasi a quello che c'era nell'originale, ma le variazioni che avete apportato, per quanto poche, danno un tocco in più che rende l'intera sequenza molto più piacevole e sensata. Sono d'accordo che la novel sembra un pochino confusa in più di un punto durante quell'incontro e quello successivo, ma non credo fosse per quello che dite voi. Da quello che ho visto e capito nella novel, Akeno va contro Kuisha per analizzare e scoprire di più sui suoi poteri, ma pareva anche sinceramente sicura di poter vincere in qualche modo, perciò credo che la sorpresa degli altri dal risultato di quella lotta sia stata dovuta al fatto che Kuisha avesse vinto con tanta facilità e che i poteri del suo Hole arrivassero a essere così versatili. In breve si aspettavano un combattimento duro, ma non così a senso unico come invece si è rivelato. In ogni caso, capisco il vostro desiderio di rendere tutto più chiaro e approvo come avete reso il tutto, anche la variazione dell'Hole mi risulta più accettabile e sensata dell'originale, per quanto lieve. Avete fatto bene!
Infine, arriviamo allo scontro finale, ovvero il combattimento 3 vs 1 che qui si è per forza di cose tramutato in un 4 vs 1. Stavolta trovo ben più sensato il vostro cambiamento rispetto a quello originale, dato che qui il gruppo di Rias entra in campo con la chiara consapevolezza di essere sconfitto, senza vere sicurezze su una anche remota possibilità di vittoria, quindi non ha molto senso che ci si continui a sorprendere per come Sairaorg sembra continuamente essere sul punto di batterli. Capisco che le sue capacità risultino più impressionanti del previsto da vedere e provare, ma sembrano tutti effettivamente più confidenti di quanto dovrebbero nei confronti di Kiba e gli altri, perciò approvo il vostro miglior discorso da parte loro verso non solo Rias, ma anche Takeru e Takeya, dato che stavolta persino questi ultimi due si ritrovano a non saper replicare e a seguire i desideri e la volontà degli altri. Direi che possono essere veramente fieri di loro. Lo scontro che poi ne risulta rispecchia molto l'originale a sua volta, ma le aggiunte di Koneko e del nuovo potere di Xenovia contribuiscono a creare alcune scene davvero molto interessanti e toste, in particolare quella dove Koneko tanka letteralmente per ben due volte i colpi di Sairaorg usando la sua maggiore padronanza di senjutsu e youjutsu con tale efficacia da sorprenderlo (su questo punto, forse sarebbe stato più corretto mostrare che mentre Sairaorg arreca più danni esteriori perché, anche usando il touki, non è capace di usarlo come un utilizzatore di senjutsu e youjutsu, Koneko riesce invece a provocare anche danni interiori più facilmente proprio per via della sua miglior capacità a usarlo. Oppure non avete mostrato segni che i colpi di Koneko fossero penetrati a fondo perché il touki di Sairaorg era abbastanza forte da impedirglielo? In quel caso, dico comunque che sarebbe bene specificarlo perché è un punto importante per vedere le abilità dei personaggi). Il resto ripeto non è molto diverso dall'originale, ma va benissimo così perché devo dire che è uno degli scontri resi meglio della novel originale, soprattutto per la strategia messa in atto da Rias con Rossweisse, Xenovia e le Excalibur, che forse più di tutto testimonia la sua reale evoluzione e maturazione come vero leader e "Re" e rende gli stessi fratelli fieri di lei perché, per la prima volta, si è mostrata una stratega capace di eguagliarli con le giuste condizioni e possibilità. Tutto davvero resto benissimo, bravi, brothers!!
Adesso arriviamo alle battute finali e, ironicamente, al vero Rating Game come dice Takeru. Mi aspetto delle battaglie finali a dir poco esplosive!!
Direi che ho detto tutto anche stavolta. Complimenti, brothers!! Anche se non avete apportato tantissime variazioni come vostro solito, questa volta andava bene così e quelle che avete apportato hanno comunque contribuito a rendere tutto molto migliore, quindi bravi come sempre!! Non vedo l'ora di vedere cosa avete pensato per la finale!!
Alla prossima!!

05/01/24, ore 13:58

Ottimi combattimenti e buone descrizioni, modo magnifico per cominciare l' anno nuovo, spero abbiate un buon 2024. A presto.

20/12/23, ore 12:17

Salve brothers!! Visto che oggi carico anch'io il mio nuovo capitolo di Bleach e ho finito di recente di leggere il vostro di DxD, colgo l'occasione per prendere due piccioni con una fava e recensirvi prima di tutto!
Devo ammettere che l'inizio mi ha lasciato interdetto: mi aspettavo di vedere una brevissima parte in cui c'era quel... "duello" tra Issei e Corianna del team di Sairaorg, ma invece voi avete preferito invertire i tempi e anticipare quello di Xenovia e Gasper contro Misteeta e Ladora e, dopo aver letto, devo ammettere che sono assolutamente d'accordo con la scelta. Così non solo avete evitato che Takeya rischiasse di partecipare a uno scontro dove non avrebbe avuto il minimo senso che fosse lì e non l'avrebbe aiutato affatto, ma avete potuto appunto mantenere l'attenzione su quest'altro scontro e i suoi vari momenti, che già erano molto più complessi ed emozionanti dell'altro nell'originale, ma con l'aggiunta di Takeya sono diventati ancora meglio!
L'inizio dello scontro è piuttosto comico, ma ovviamente quando ti sbagli se c'è a combattere il principe dei Berith? Per giunta coadiuvato da Xenovia che, quando non vuole chiedergli di ingravidarla, è una compagna di giochi perfetta per lui! XD Ammetto che mi ha fatto abbastanza ridere, soprattutto quando grida "Servizio!" perché mi ha ricordato la scena del film "Small Soldiers". L'avete effettivamente presa da lì o messa sul momento? Per il resto, la prima parte della battaglia è piuttosto simile all'originale, naturalmente esclusi i momenti comici che Takeya non può non infilare ovunque persino quando non fa battute (sì, dico a voi Azazel e Sutr, che scatenate discussioni a caso! XD in ogni caso sono per una volta d'accordo che non era un gran spoiler, ma una strategia comune e logica!), ma ho apprezzato molto il fatto che sia qui che dopo viene messo in chiaro che il nostro Berith più giovane sta combattendo come normalmente non farebbe perché questo è un Rating Game e quindi deve dare allo spettacolo la stessa importanza che ha la vittoria, se non di più. Bravi perché sottolinea quanto non possa davvero distruggere gli avversari come vorrebbe e potrebbe, dato che così sarebbe troppo noioso per il pubblico...
Ecco però che viene messo in atto il piano di bloccare i poteri avversari tramite il Trick Vanish di Misteeta e tutto cambia: stavolta è appunto Takeya a farsi colpire e mostrare così il primo dei suoi nuovi poteri, o maledizioni in questo caso. Se ho ben capito, ha usato il Filo del Vincolo su sé stesso per risucchiare l'energia del Trick Vanish che stava per bloccare i suoi poteri e vanificarla, giusto? Molto interessante! Ho apprezzato un sacco il discorso che Takeya era un sacco limitato sia dal Game che dal trovarsi in un campo artificiale, anche più del fratello, e che quindi ha dovuto prendere e selezionare determinate abilità per usarle al meglio e migliorare di suo. Anche la messa in chiaro del nostro principe sui sentimenti che prova per gli avversari è stata ben resa e corretta: non si può combattere contro persone che non odi come contro chi odi. Dall'altra parte, anche i servi di Sairaorg si sono fatti valere come giusto, visto che sono tra i pochi che sono disposti davvero a tutto per lui, visto che li ha salvati e dato loro uno scopo, perciò sono contento dello spazio in più che avete dato a entrambi. Il Balance Breaker di Misteeta è stato una vera sorpresa e mi piace molto l'immagine che avete messo! Anche Ladora e i suoi nuovi poteri sono stati molto azzeccati e rendono meglio le sue reali capacità, come avrebbe dovuto essere nell'originale!
Ed ecco una parte ancora più interessante quando Takeya sembra venire apparentemente sigillato e restano solo Xenovia e Gasper contro Ladora. Ero incerto su come avreste trattato la cosa, visto che Misteeta è stata messa fuori gioco in anticipo, ma siete stati bravi e avete reso in modo credibile tutto lo scontro, anche se i Sussurri sono stati un po' una delusione perché non si è visto che status negativi potevano creare e sono stati anche neutralizzati con una certa facilità rispetto al Filo. La parte di Gasper è quasi identica all'originale, ma è una di quelle poche volte che va benissimo così perché non c'è niente da migliorare lì: il nostro piccolo dhampir mostra per la prima volta che ha degli attributi colossali e la sua difesa di Xenovia e Takeya è encomiabile, nessuno avrebbe potuto fare di meglio e quindi merita il massimo rispetto per come resiste al massacro a cui Ladora lo sottopone e dichiara i suoi sentimenti verso il suo gruppo. Un GRANDE per davvero!
Ecco poi la prima delle due novità più grosse: la vera evoluzione di Xenovia e la Durandal. Avevate ragione: non sarei riuscito a indovinare quel nuovo potere, per il semplice fatto che io ho sempre trattato Durandal ed Excalibur come spade e dar loro tratti di scudi o armature non mi è mai sembrato logico, a meno che non si parli di abilità mutaforma come nell'Excalibur Mimic, ma è appunto una sola spada. Devo però ammettere che la vostra idea è stata vincente e fantastica! Il fatto che l'armatura leggendaria di Artù fosse essa stessa prodotta dall'Excalibur e per questo capace di usare le sue abilità, ma devo dire che è originale e adatto! Soprattutto perché per ora ha solo le parti delle Excalibur che Xenovia sa usare di più, ma suppongo che col tempo e imparando a usare anche le altre, l'armatura diventerà più completa e capace di usare ancora più poteri a seconda del pezzo acquisito. Corretto? Se poi a questo sommiamo la Durandal nella sua vera forma, Xenovia ha il potenziale per diventare un vero titano del combattimento in futuro! Molto bella come idea per il suo sviluppo, bravi!
Infine ecco la parte migliore: l'incontro tanto atteso tra Takeya e Morte e in seguito la vera arma del primo. Il dialogo è stato davvero ben reso e ha finalmente risposto a tutti i dubbi rimasti in precedenza sul nostro principe: in breve, lui finora non era riuscito a risvegliare i suoi pieni poteri e legare col suo "maestro interiore" non perché come Takeru era incompleto o meglio più vuoto di energia (usata per mantenere un legame con un Pet non idoneo), ma perché non aveva ancora accettato la perdita dei genitori e questo non gli permetteva di legare appieno con i concetti di vita e morte e dunque essere il pieno successore del Cavaliere dell'Apocalisse. Mentre Morte, avendo avuto a disposizione molta più energia del Guardiano, ha potuto lui stesso riforgiare la Dainsleif in modo da renderla in grado di resistere al vero potere di Takeya senza che lui dovesse passare per ciò che ha fatto Takeru, sennò immagino avrebbe dovuto compiere le stesse azioni. Tutto corretto? Il discorso vita-morte di Morte è davvero intrigante e lo condivido appieno: un vero re o dio della morte vuole preservare la vita o rimanere in equilibrio con essa, non sopprimerla a suo favore. Infine finalmente si scopre con la rivelazione dell'arma Necrosyss anche chi era che Takeya aveva visto nello specchio! Ecco perché non era Morte, ma rimaneva familiare e simile a lui! Ce l'avete proprio fatta sotto il naso qui con questo colpo di sorpresa! E ovviamente, come Shinkuken ricorda per molti aspetti Takeru, anche lo stesso Necrosyss non poteva non somigliare un sacco a Takeya... Pure troppo in effetti... Aiuto, ora ci sono DUE di loro... XD
La conclusione dello scontro con Ladora è chiaramente scontata, ma la vera forma di Necrosyss, come anche le sue due forme di arma, sono state stupende. La forma staffa mi ha ricordato molto quella di Oracion Seis di Fairy Tail, mentre quella di doppia falce assomiglia chiaramente alle armi di Morte di Darksiders 2, come anche l'aspetto stesso del vostro Morte sembra ispirato a quello di tale gioco. Le ho azzeccate tutte? In ogni caso, è sicuramente azzeccato il potere di un'arma con un nome come Necrosyss: il potere della necrosi e di far marcire qualunque cosa persino a livello cellulare, qualcosa di veramente terrificante. Non mi aspettavo qualcosa del genere perché è un potere ben diverso da quello di Shinkuken: quest'ultimo comanda lo spazio-tempo a un livello mai visto prima ma è comunque in linea con gli ultimi poteri di Takeru, invece Necrosyss è un nuovo aspetto dei poteri degli Inferi che finora non si era affatto visto, simile alla Dainsleif ma al contempo ben diverso (a mio parere, per questo, sono una coppia ancora più bella degli altri due XD), e uno dei più terribili poi. Stavolta mi ha fatto molto pensare anche alla Bakusaiga di Sesshomaru, anche se chiaramente non era la vostra prima ispirazione. Comunque è stato un finale davvero entusiasmante e ha finalmente regalato un ottimo spazio e crescita anche al secondo dei Berith! Ottimo lavoro!!
Direi che ho detto tutto! Gran bel capitolo, brothers, mi è piaciuto anche più dell'ultimo per un sacco di motivi e non fa che aumentare la mia voglia di vedere come ora i fratelli andranno avanti con le loro nuove, vere armi!! Alla prossima e ancora complimenti!!

12/11/23, ore 13:01

Scontro davvero epico e rappresentazione di Morte semplicemente perfetta, a presto.

05/09/23, ore 11:59

Salve brothers!! Eccomi qui con l'ultima recensione della vostra storia pronta!!
E che dire, questa Life si è rivelata proprio essere all'insegna delle sorprese, almeno per quanto riguarda il nostro caro Re dei Berith! Sono contento di vedere che il suo tempo in quella Morsa del Nulla sia stato così fruttuoso!
Andando per ordine, non ho nulla da dire sulla scelta di mantenere invariato rispetto all'originale il combattimento tra Kiba e Furcas: era ben strutturato e ideale a mostrare i progressi del nostro Cavaliere così com'era e personalmente ho apprezzato un sacco fin dalla prima volta che l'ho visto la sua capacità di avere ora due Balance Breaker, soprattutto uno come il secondo che gli permette un range di abilità e possibilità veramente pazzesco una volta padroneggiato, oltre a essere molto bello da vedere. Speravo sempre di vedere qualche altro progresso visto l'andamento della storia, ma è anche vero che i fratelli e gli altri si sono concentrati su altro, quindi poco da fare, va bene così lo stesso.
Andiamo invece allo scontro principale e alle novità uscite fuori: considerando che sia Koneko che Rossweisse di questa storia si sono già dimostrate superiori a quelle originali, prevedevo che anche i servi di Sairaorg sarebbero stati differenti, soprattutto con la possibilità di Takeru o Takeya a interferire negli scontri. E non mi sbagliavo, visto che Crocell e Balam mostrano entrambi una forza e resistenza superiori a quelle originali e anche delle buone conoscenze degli avversari per sopraffarli, come dimostrano nel momento in cui quasi sconfiggono Koneko e Rossweisse in opposizione all'originale. Quindi è come avevate detto in passato? Sairaorg ha allenato i suoi servi in modo che sarebbero in grado, almeno in teoria, di counterare i poteri dei fratelli? Crocell dimostra effettivamente di poter contrastare sulla carta i poteri di Takeru, peccato che non abbia tenuto conto delle caratteristiche del campo: molto bella l'idea del Dominio e di come sia stato già in parte soddisfatto perché sono in un terreno artificiale e dunque già mezzo Dominio di suo!
Però la vera meraviglia della Life è la nuova arma di Takeru e come l'ha ottenuta. Sono innanzitutto contento di sapere che la Fragarach non ha dovuto essere sacrificata per farlo più forte, come anche che c'era una soluzione difficile ma fattibile per lei. Mi ci è voluto effettivamente parecchio per capire appieno la meccanica, ma se c'ho azzeccato, Takeru avrebbe ripreso in sé e contenuto il proprio frammento mentre usava l'Energia dimensionale per guarire e dare alla Fragarach un corpo più forte e adatto al suo reale potenziale, ma avendolo ripreso in sé, il suo potere si è "completato" e così facendo ha risvegliato la sua vera arma Shinkuken, che ha preso corpo quando poi l'ha rimesso nella Fragarach, dando alla spada così non solo la possibilità di sopravvivere ancora, ma anche di potersi alternare tra due forme, rispecchianti le due anime che ora ci vivono dentro. E' corretto?
Molto interessante e bella l'idea di un'arma che i Nefilim hanno ottenuto inglobando in loro i frammenti della corteccia di Yggdrasill che, quando sono "maturi", nascono come armi direttamente dalla loro anima, adatte e perfette per qualunque soggetto appartengano. Però ho ancora domande: allora perché la Fragarach e la Dainsleif sono nate da Takeru e Takeya, se non sono le loro vere armi? Sappiamo che entrambe sono nate da loro usando il frammento d'anima corrispondente alla loro arma dormiente, ma perché è successo? Ancora non sono sicuro di capire come e perché queste due armi senzienti siano rinate apparentemente di loro volontà dai corpi dei fratelli. C'entrano il Guardiano e Morte forse? O è per via della presenza di due Bestie Guardiane dentro di loro?
Tornando al combattimento, Shinkuken si rivela subito un'arma eccezionale: non solo ha un nome splendido (davvero, l'avete scelto benissimo e suona davvero forte!), ma anche la sua abilità è fuori scala. In breve, è una spada nata dal Vuoto e, come tale, possiede il potere del Vuoto che le permette di bypassare ogni difesa e colpire direttamente il nemico. Come potere, mi ricorda molto Mukuro di YuYu Hakusho, che sapeva squarciare le dimensioni in un modo simile, o anche un'altra fic che avevo letto, in cui una Maga dello Spazio sapeva trasferire le proprietà dello spazio vuoto appunto sulle armi dei suoi compagni, rendendole così capaci di squarciare qualsiasi cosa, indipendentemente da quanto fosse forte la difesa dall'altra parte. L'attacco Clone Dimensionale invece suppongo sia una combinazione con l'Energia dimensionale che ora Takeru sa usare da solo, corretto? Praticamente ha saputo scagliare tutti quegli attacchi in un colpo perché invece di mandare indietro sé stesso nel tempo, l'ha fatto solo con l'aura dei suoi colpi? E' effettivamente possibile?
In ogni caso sono poteri incredibili e il risultato si rivela essere scontato a questo punto per Crocell e Balam: per quanto forti, non erano preparati a simili nuovi poteri da parte di Takeru. E mi dà i brividi pensare che un giorno potrebbe arrivare a poter separare le sue spade in due armi separate ottenendo così una doppia forza distruttiva paurosa. Direi che non rimane che vedere cos'ha invece ottenuto Takeya e se è all'altezza di quello del fratello!
Direi che ho detto tutto. Un capitolo molto bello e ricco di azione e sorprese, ottimo lavoro brothers!! Finalmente si è tornati a un po' di sane vecchie botte, ora non vedo l'ora di vedere chi si darà le prossime e come XD alla prossima!!

15/08/23, ore 08:41

Eccellente lavoro, semplice,ma carico dell'atmosfera di mistero che vi caratterizza. Ansioso di scoprire che altro avete un mente per il guardiano

13/08/23, ore 16:09

Ehi, brothers, finalmente eccomi all'ultimo capitolo e ultima recensione! E non solo prima del vostro prossimo aggiornamento, ma per una volta sono addirittura io il primo a recensirlo! Non succedeva da un secolo, mi sento lusingato!
Un capitolo che, perlopiù, riprende fedelmente l'originale salvo la presenza dei fratelli e, come mi avevate detto, mostra tutta la parte teorica e burocratica del Game, in modo che dal prossimo capitolo in poi potrete concentrarvi sugli scontri in particolare. Questo mi rende un po' impaziente di sapere cos'è successo esattamente durante gli allenamenti, ma approvo la vostra scelta di strutturare così la storia perché le parti più pesanti e complesse sono già state fatte e quindi potete concentrarvi sulle più dinamiche e adrenaliniche.
Come dicevo, la prima parte con l'arrivo ad Agreas per il Game del gruppo Gremory e dei fratelli non è molto diverso dall'originale, spiccano più di tutti lo scherzo verso Azazel (Takeya, sei veramente un genio e un coglione insieme! XD), l'abbigliamento di Takeru e poi Takeya (veramente molto fighi, soprattutto le maschere! Per caso sono anche legati alla faccenda degli esoscheletri citati in precedenza, visto che danno l'impressione di essere composti anche da metallo o comunque di fungere da armature?) e l'incontro con Ade e Afrodite: il primo può parlare tranquillo quanto vuole, ma è evidente che la presenza di Takeya e Morte dentro di lui non lo rende tranquillo e sappiamo che cosa fa quello lì a ciò che non gli piace. In ogni caso, Takeya sarà meglio che stia attento per il momento perché Loki era una cosa, ma Ade è un'altra del tutto diversa e, almeno adesso, non è il caso di fargli la guerra... Per quanto riguarda Afrodite invece approvo il vostro uso della versione di Record of Ragnarok perché la trovo anch'io molto adatta a lei, ma devo dire che per il resto mi ha un po' deluso: mi aspettavo una migliore reazione da parte sua alle accuse del Guardiano e un senso di minaccia maggiore visto quello che sembrava rappresentare, come anche un minimo di spirito in più. Come prima apparizione, è stata piuttosto deludente, come i piani degli altri dei dietro di lei: davvero sono così stupidi da credere di mandare in porto una strategia tanto banale come quella di usare lei per deviarlo? Ma con chi credono di avere a che fare? Spero sinceramente che quest'incontro fosse solo un modo di creare una specie di specchietto per le allodole, perché sennò finirò per dubitare che gli dei greci possano rappresentare anche solo un minimo di minaccia, escluso Ade ovviamente...
Passando alla parte successiva, la parte con Raiser è fedele a quella dell'originale come giusto che sia, dato che è il primo vero momento che ti fa riconsiderare il nostro galletto e capisci che c'è di più in lui di quello che si credeva, e quella con i messaggi dei bambini è molto commovente, soprattutto nel vedere come chiedono agli alter ego dei fratelli di aiutare quello di Issei dei programmi televisivi. Ma quindi le serie sui fratelli come Drago dei Mari e Fenice sono ormai crossoverate con quella del Drago delle Tette o sono solo occasionali collaborazioni? XD
Infine, l'ultima parte con la spiegazione delle regole del Game e il suo inizio. Come avevo immaginato, i fratelli hanno preso diverse misure per sopprimere i loro poteri e rendere lo scontro più equo per i loro avversari, tuttavia non credevo avreste usato addirittura un sistema per farli scendere in capo potenzialmente ogni due incontri. Sicuri che sia una buona idea? Perché appunto se scendono loro in campo contro i servi dei due gruppi, a eccezione dei più forti, non so quanto dureranno... Dall'altra parte, mi auguro anche che tutte quelle restrizioni non renderanno tutto meno credibile del previsto, quindi attenti con i prossimi svolgimenti. Tra parentesi, dunque i fratelli combatteranno tanto quanto il gruppo di Sairaorg quanto quello di Rias o sono stati messi così semplicemente per semplificare il tutto e aumentare il numero di dadi da usare in modo da rendere il Game più combattuto? Comunque divertente vedere come Takeru e Takeya alla fine siano più emozionati di quanto avrebbero pensato... XD (saggia idea anche l'uso delle idromelle!)
Con questo ho detto tutto. Un capitolo più che altro preparatorio e di spiegazioni ma non per questo meno importante, molto bravi brothers!! Adesso però mi auguro che le botte da orbi non ci verranno risparmiate da parte di nessuno!!
Attendo impaziente il prossimo aggiornamento, alla prossima!!

12/08/23, ore 02:18

Ehi brothers!! Eccomi pronto per una nuova recensione! Sempre a orari tardi, lo so, ma che volete farci?
Un capitolo ricco di sorprese e spiegazioni adeguate considerando gli eventi delle ultime Lives, bisogna dirlo. Innanzitutto due pollici in su per Idor che si dimostra un ottimo personaggio ancora una volta, capace non solo di grandi invenzioni, ma anche di riflessioni profonde e sagge, degne di un nano che ne ha viste e passate tante. Molto bella e commovente la storia di come ha conosciuto e si è unito a sua moglie, fa capire come un uomo, per quanto s'impegni, non dovrebbe mai confondere il lavoro con la sua intera vita o usarlo per giustificare la sua mancanza di vicinanza con gli altri, perché così sta solo perdendo sé stesso e non sta vivendo appieno la propria vita e potenziale.
Abbiamo poi finalmente il momento tra Takeya e Ravel. Lo ammetto: non credevo che c'avrebbero dato così tanto dentro subito dopo la tanto attesa confessione, credevo che, com'era stato con Takeru e Rossweisse, l'avrebbero presa un po' più lenta e riflessiva per chiarire appieno le proprie intenzioni e sentimenti. Ma poi ho pensato: "giusto, questo è Takeya, non Takeru" e allora ho detto che così poteva andare XD anche se è stato tutto un pochino frettoloso a mio parere, considerando chi sono i diretti interessati, si può anche accettare. Bella la confessione di Ravel e la spiegazione di perché lei si sia avvicinata e poi innamorata a Takeya invece che al fratello, l'ho trovata corretta e adatta alla nostra bionda ragazza fenice ;) . Molto passionale la loro prima volta, ma sono esseri legati al fuoco perciò ci sta! E molto spassosa la parte delle telecamere! Ma questi genitori e parenti non si fanno mai gli affari propri?! E basta trattare i figli come i film erotici del sabato notte ahahah!
Vi devo poi dire bravi per aver trattato in modo molto più chiaro e preciso la vicenda tra Rias e Issei e aver dato una spiegazione molto più esaustiva e logica del perché i due si siano comportati in quel modo e si sia creata quella situazione imbarazzante e spiacevole (leggere di Issei che reagisce a una ragazza nuda coprendola con la sua giacca è stato veramente scioccante perché faceva capire quanto stesse male; io sono contento se quel coglione matura, ma in questo modo non va bene e ti senti anche in colpa a pensarlo...). Giustamente, Rias non ha spiegato in modo chiaro la vicenda e interpreta erroneamente le esitazioni di Issei come una mancanza di desiderio verso di lei, quando né lei né nessun altro, compresi i fratelli, ha realizzato che lui è un umano reincarnato in diavolo da poco tempo in realtà, troppo poco per aver assimilato la mentalità dei diavoli appieno e quindi incapace di vedere una seria possibilità di relazione con la propria padrona di status sociale ben più alto del suo. Non si possono proprio puntare dita in questa situazione, nemmeno contro Rias in realtà, perché nessuno aveva realizzato appieno i veri problemi e nessuno ha mai fatto niente per provare a risolverli, quindi anche se è stata la nostra rossa ad accendere la miccia dell'ultimo casino, i materiali e la situazione per l'esplosione erano già stati preparati da tempo e nessuno avrebbe potuto evitarla nemmeno se lei non l'avesse accesa. Prima o poi, sarebbe accaduto comunque.
Molto bello il momento di Asia, Xenovia e Irina con Issei, una variazione dal momento originale anche più bella e profonda di quella originale e soprattutto fondata su sentimenti più giusti e sinceri di quelli originali, dove ci si commuove ma si ride anche per la simpatica goffaggine dei personaggi o i loro tentativi di smorzare la tensione. Come è stata molto bella la dichiarazione di abbandono del Rating Game da parte di tutti come modo di fare parziale ammenda per il dolore causato al loro compagno; sono azioni spontanee come questa che fanno capire quanto si tiene davvero a una persona.
Oh, Issei vuole che sia Thane ad allenarlo?! Caspita, ne ha di fegato sul serio! Però approvo totalmente e non vedo l'ora di vedere come sarà progredito grazie all'aiuto del nostro Antico preferito!
Arrivo ora alla parte che mi ha più reso perplesso: i veri motivi di Lady Phenex per spingere Ravel verso Takeya. Non ho dubbi che ci siano diavoli che si comporterebbero in questo modo per avere più potere nei discendenti, ma il modo di parlare a Irlen e Takeya stesso e la totale serenità verso qualunque conseguenza possibile mi hanno reso molto dubbioso. Lady Phenex non è mai stata un personaggio con una tale indole nell'originale e anche nella vostra opera mi aveva mai dato idea di poter essere una persona del genere. Il fatto che Lord Phenex e Ruval non ne fossero a conoscenza finora mi rende ancora più perplesso perché tratti del genere non possono rimanere così nascosti in tutta una vita insieme, ci sono sempre degli indizi. Mi suona un po' di scusa, sciocchezza o copertura per nascondere qualche altro vero scopo, a essere sincero.
Infine, l'allenamento di Takeru nella Morsa. Devo ammettere che il luogo è notevole e dà molto un'idea alla Toonverso da quanto sembra assurda la fisica lì dentro! XD Approvo cosa debba fare per migliorarsi, ma... Come sarebbe uccidere la Fragarach?! Non potete farle questo! Ditemi che c'è un qualche motivo impossibile da evitare e che non morirà davvero perché sennò sarà veramente troppo triste questo futuro!
Ok, direi che ho detto tutto. Ottimo capitolo come sempre, brothers, ma ora muoio dalla voglia di sapere cosa accadrà nei prossimi! Mi raccomando, con tutta questa carne al fuoco non dovete bruciarla! XD
Ci vediamo presto! Ancora bravi!!

02/08/23, ore 01:24

Ehilà brothers!! Non il migliore degli orari per ricominciare le recensioni, lo so, ma è stato il primo momento che ho trovato l'ispirazione giusta per riprendere... Vai a capire la mente XD
Comunque devo anche dire che stavolta probabilmente non ho tantissimo da dire per il semplice fatto che questa Life, per quanto lunga, in realtà contiene solo alcune vicende nuove, mentre le altre sono riprese in modo simile a come sono nell'originale e, purtroppo, sono scene che per i vostri stessi motivi e per altri personali non ho mai apprezzato e anzi mi hanno dato parecchio fastidio. Ma andiamo per ordine.
L'inizio con Rias che si ritrova a guardare e invidiare la situazione dei fratelli già fa capire dove andrà a parare la nostra rossa, ovvero in male... (la vostra almeno perché la mia sarebbe solo più decisa a darci dentro col mio protagonista, ma questa è un'altra storia XD) Ah, finalmente ora si scopre come Takeru ha punito Ferea e Koneko per la loro intrusione del Volume passato: ben fatto bro! Quelle due stanno facendo un po' troppo come le pare ultimamente, meritano una lezione!
La successiva conferenza, escludendo le parti riprese, è stata molto divertente (grazie Takeya XD) e soprattutto ha mostrato come i fratelli vorranno approcciarsi al Rating Game con Sairaorg, un modo che approvo appieno: sono loro gli sfidati quindi è ovvio che parteciperanno solo loro. Anche perché se partecipassero tutti i Legionari sarebbe un massacro, non uno scontro... In ogni caso, hanno detto bene e mi piace che giochino la battaglia a cui sono stati spinti controvoglia secondo le loro regole. Mostra chiaramente che non si stanno affatto piegando alle alte cariche o nessun altro.
Sono morto al pezzo del fiume della pace. Grazie di esistere, Takeya! Ahahah!
I pezzi di Rias-Issei seguiti da quelli Takeru-Rossweisse e poi Ferea creano un contrasto assurdo per quanto sono gestiti in modo differente, tuttavia mi trovo perfettamente d'accordo coi pensieri che avete esposto qui. Quella parte nell'originale l'avevo parecchio odiata perché era appunto il culmine di una serie di idiozie che si potevano benissimo evitare se le persone interessate avevano un minimo di maturità in più. Capisco anche cosa voleva esprimere l'autore in queste scene, ma sul serio, questo non è il modo di fare di due adolescenti, anche se inesperti, manco dei bambini sarebbero così tardi e incapaci di esprimersi se non in modo totalmente indiretto. Poi uno non si deve incazzare...
Takeya, piantala di spiare tuo fratello mentre ci dà dentro con le sue mogli! E' pericoloso oltre che indiscreto ahahahah!
Ok, il pezzo del cannone è stato il migliore, lo ammetto! Avevo già capito come sarebbe finita appena quell'affare è finito tra le mani di quella massa di svirgolati, Takeya e Xenovia per primi! Sono sorpreso invece che la scuola sia ancora in piedi dopo l'esplosione: ero già pronto a vedere un cratere al suo posto! XD
Infine, saltando la parte sulle consulenze (che riproduce piuttosto bene quella originale), ecco finalmente il confronto con Rias e Issei. Approvo la vostra spiegazione e riflessione più approfondita di questa parte perché l'autore ha veramente fatto un casino superficiale qui, uno che poteva benissimo evitare con un minimo d'impegno in più. Personalmente, anche questa parte mi aveva parecchio irritato, non solo per l'ottusità continua di Issei, ma anche per il modo di fare degli altri, che per quanto comprensibile, è effettivamente ingiusto dato che viene puntato il dito su di lui senza nemmeno mettere in chiaro che Rias è altrettato responsabile se non di più per essere arrivati a quel punto. Un atteggiamento collettivo veramente scorretto e per niente imparziale, soprattutto perché tutti parlano quando nessuno ha mai fatto niente per aiutare veramente quei due. Ipocrisia schifosa bella e buona, ecco cos'è. Di sicuro, non un modo di aiutare, non che abbiano mai aiutato.
Credo di aver detto tutto. Sono molto curioso di vedere come si comporterà ora Issei coi fratelli (che incredibile ma vero, per una volta hanno ragione a difenderlo e aiutarlo) e cosa faranno gli altri per rimediare a questo casino. Spero davvero che, come avete fatto in questo capitolo, gestirete meglio la situazione col gruppo Gremory perché l'originale è praticamente un colabrodo di fatti e riflessioni.
Ma poi, due capitoli in due settimane scarse?! E che caspita, volete veramente fare tombola quest'estate! Dovrò accelerare per recuperare in tal caso!
Complimenti come al solito per l'impegno, brothers!! Alla prossima!!

27/07/23, ore 08:15

Scena con Ravel forse un po' frettolosa, il resto tutto molto divertente e ben scritto, adoro le interazioni del vostro club

01/06/23, ore 13:29

Ehi brothers!! Rieccomi per una nuova recensione fresca fresca!! C'ho messo un po' più di quanto avrei voluto, ma almeno riuscirò a recuperare questi ultimi capitoli prima del vostro prossimo :D
Venendo alla Life in esame, come vi avevo già accennato, l'inizio è stato ben più drammatico ma anche assurdo di quanto mi aspettassi. Sì, ok, gli Elfi Oscuri sono un popolo con credenze antiquate e razziste parecchio radicate e parecchi di loro mal tollerano i Berith per vari motivi, perciò non dubito che i rapporti tra i loro due popoli saranno ancora tesi e pervasi di incidenti come questi per un bel po' di tempo... Ma seriamente: alla prima visita di Takeru, dopo tutto ciò che ha fatto per loro e considerando anche che Lòmon era al corrente di certe tensioni, accadono ben due incidenti gravi dopo appena un'ora?! Ma siamo seri?! Io non so se devo considerarla più una grave mancanza di lungimiranza da parte di Lòmon o un'idiozia innata e più grave del previsto da parte di quei due imbecilli. Davvero eh, non so a chi dare più la colpa perché ok che i responsabili sono loro, ma mi aspettavo più prudenza da Lòmon, soprattutto considerata l'importanza della visita. Capisco voler dare fiducia per vari motivi, ma in un caso come questo, a mio parere, avrebbe dovuto agire più sulla logica e non i sentimenti almeno finché non fosse stato sicuro al 100% di potersi fidare di quelli lì. Mi spiace, ma non approvo questa parte di Lòmon e co perché hanno causato un guaio non da poco che si sarebbe potuto evitare con un po' più di prudenza e attenzione. Davvero molto deludente.
Certo però anche Takeru: io ho capito che ama tanto Ferea e fatica a controllarsi con lei, ma sei in missione diplomatica come Re dei Berith, una roba parecchio importante diciamolo, e ancora fa le moine con lei come quando stai a scuola o in camera da letto? Ma potrebbe un minimo contenersi almeno quand'è in missione, che cavolo! Poco da re anche il suo atteggiamento in questo caso, devo dirlo! Dall'altra parte, sono stato sorpreso che alla fine ha reagito a questi due incidenti in modo più moderato di quanto mi aspettassi, vista la gravità e soprattutto il fatto che lui e il fratello sono in un periodo in cui le loro emozioni sono su un ottovolante... Anche vero però che gli hanno fatto delle belle offerte, perciò posso capire la scelta finale.
E con Violet introducete anche le Succubi! Mannaggia, speravo di essere io a introdurle per prime con la mia storia, visto che non sapevo se voi le avreste mai toccate in modo approfondito! XD Ma se è mezzosangue non dovrebbe avere voglie meno forti di quelle delle purosangue? O è appunto legato al fatto che, in quanto mezzosangue, ha meno controllo sui suoi poteri?
Molto bella la giumenta che Takeru intende donare a Ferea e rendere la compagna di Catastros! Approvo non solo la scelta di dare alla nostra elfa preferita un modo di potenziarsi simile a quello del marito Berith, ma anche di aver cercato in modo attento una compagna compatibile non tanto per la forza, ma perché poteri particolari come quelli di Catastros sono effettivamente difficili da affiancare ad altri. Charos non ha problemi grazie alla natura di Slenya (certo che gli è cascata veramente a fagiolo qui! XD), ma per il suo compare la storia è ben diversa... Una bella gestione dell'intera cosa, brothers!
Molto divertenti anche le presentazioni e introduzioni di Gennarino e Carmelo, i nostri nuovi fabbri nani! Dite la verità che volevate la coppia fraterna all'italiana per farci un minimo di riferimento, perché mi hanno dato davvero quell'impressione! Molto interessante l'idea degli esoscheletri poi... Si tratta quindi di invenzioni che prendono ispirazione dall'Abyss Armor creata da Takeru contro Cao Cao e dovrebbero permettere di replicarne il meccanismo per chiunque li utilizzi? O solo per i fratelli? Perché non so voi, ma non mi sembra possibile che una cosa del genere possa essere replicata da molti altri, nemmeno se sono dei Berith... Comunque approvo l'idea e apprezzo come i nostri protagonisti e compagni continuino a trovare modi di ovviare alle loro debolezze come al solito! ;)
Infine ecco la parte forse più delicata: l'intervista di Michele e Ophenir riguardo loro e il Cielo. Caspita, la loro razza ha veramente più scheletri nell'armadio di quanto avrei mai pensato possibile, non mi sorprende che tutti, Michele compreso, abbiano faticato tanto prima di buttare fuori la verità, soprattutto considerando la crisi che il Cielo sta passando dalla morte di Dio... Però approvo la loro scelta e l'ammiro. Questo è davvero un segno inequivocabile e incontestabile che Cielo e angeli vogliono e stanno sinceramente cambiando verso una forma e una mente più giusti e mi rende felice. Inoltre, potranno fare davvero molto di più da ora in poi... Perciò dico che anche i fratelli, per quanto gli voglia bene, adesso potrebbero anche decidersi una buona volta a mettere una pietra sopra alla storia di loro zio e procedere insieme verso un futuro in cui il passato non si ripeta. Tutto per il bene delle nuove generazioni perché è quella l'unica vera cosa giusta: per tutti loro, è giusto superare il passato e usarlo per creare un futuro migliore senza permettere che continui a turbarti e impedirti di farlo con tutti. Capisco tutto, ma i contesti di dolore passato mi vengono a noia dopo un po' e NON sono una scusa per sabotare costantemente il futuro. Ora hanno fatto abbastanza, ora di andare avanti! Perciò Ferea e Oleha, per favore, fate il possibile perché si tiri fuori finalmente la testa dal tunnel! Il tempo è giunto ormai! XD
Direi che ho detto tutto. Un bel capitolo di eventi e soprattutto novità interessanti che fanno capire che questo Volume ne mostrerà davvero tante! Sono impaziente di vedere il seguito!!
A presto brothers!!

30/05/23, ore 14:45

Ciao ragazzi si sono il fantasma che commenta sempre di rado che esce sempre all’improvviso comunque parlando della storia non vedo l’ora di leggere la battle royal, che risate la prima volta che ho letto quando il giornalista fa quella domanda a Issei ahahaha non importa o nella storia o nell’anime fa sempre ridere, la parte finale sono d’accordo con voi i fratelli hanno fatto bene a difenderlo e accusare il gruppo. Come sempre non vedo l’ora si leggere la nuova life è anche se commento di rado vi seguo alla prossima.