Un cioccolatino per John
di holls

16/04/23, ore 23:07

Cara, ma quanto è dolce questa os? 
Eccomi qui, scusa il ritardo… Dicevo che ho trovato dolcissimo questo momento fra i kids (che sto iniziando ad adorare, un po' per i tuoi disegni e un po' dopo aver iniziato a leggere di loro – anch'io mi ricordo la storia di Conrad!). E soprattutto, trovo Emily una forza. Lucy è dolce e gentile, mentre Emily (che comunque si sa, è diverso quando cresci con i fratelli, impari a difenderti davvero, spesso!) è bella tosta e pronta a difendere i suoi cioccolatini con le unghie.
John è carino e povera stella, è proprio ingiusto che lui non avesse i cioccolatini, anche se poi quando la piccola Lucy gli dice che ne può prendere uno (oh, ma non glielo dice davanti a Emily e questo mi ha fatto proprio riderissimo! Ah ah ah) lui rifiuta con orgoglio.
Lucy per consolarlo (o forse più per se stessa? Eh, piccola Lucy i sentimenti sono emozioni complesse da gestire, lo imparai prestissimo!) gli lascia un bacio sulla guancia, chiedendosi se un giorno avrebbe mai avuto l'occasione di baciarsi sulla bocca come fanno i grandi.
La reazione di John poi, è stata tenera e dolce più del cioccolato: rimanere imbambolati e sorridere senza motivo è il modo migliore per apprezzare qualcosa. E quando Lucy se ne accorge… Ecco che iniziano i segreti!
Ben raccontata, con semplicità e dolcezza, come sai fare tu.
Una os veloce come un primo bacio quasi rubato, ma donato con il cuore. (e chi ha più bisogno del cioccolato ora? <3)

Ancora complimenti e buona ispirazione,
MO

12/02/23, ore 22:01

Ma che storia carina! Non immaginavo che Lucy avesse una cotta per John! ❤
Più leggo le brevi avventure di questi simpaticissimi bambini e più mi viene il desiderio che tu pubblichi una long! Vorrei sapere di più su di loro.
Questa volta li troviamo alle prese con la festa di San Valentino che non sembra la festa preferita di John! 😅
Il povero bambino non solo non ha ricevuto cioccolatini, ma deve pure subire che sua sorella oltre a rifiutarsi di offrirgliene, decida pure, piuttosto egoisticamente di nasconderli! 🤣 Questi dispetti tra fratelli mi fanno morire dal ridere e mi riportano ogni volta indietro nel tempo.
Ho trovato adorabile il modo in cui Lucy cerca di consolare John avvicinandogli la scatola di cioccolatini. E poi quel bacio sulla guancia così tenero! Mamma mia che dolcezza! ❤
Sono contenta che John abbia apprezzato anziché arrabbiarsi o prenderla in giro. A dire il vero era anche piuttosto sconvolto 😂
Che carino!
Meno male che Emily non si è accorta di nulla! 😅 Sono sicura che altrimenti sarebbe scoppiato il finimondo! Me la vedo correre per tutta la casa urlando "Lucy ha baciato John!"
Ora lucy e John hannon in comune un piccolo segreto! 😉
Complimenti, come sempre!
A presto ❤️
AlbAM

28/01/23, ore 06:02

Buongiorno
Be'hai utilizzato una narrativa davvero pregevole e adatta ai fatti narrati, una piccola e simpatica perla che ci fa tornare indietro nel tempo, alla bellezza di quando eravamo bambini e i tesori erano ben altri rispetto a quelli che col tempo impari a valutare, diciamo così. Bisognerebbe tornare indietro...