Il nugolo che trova forma
di guiky80

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/04/23, ore 17:47

Finalmente sono riuscita a terminare questa storia suggeritami dal buon Marco.
Come ti dicevo, sono contenta che sei ritornata nel fandom di Haikyuu partendo in quinta con un progetto molto ambizioso: raccontare le vite private dei nostri amati corvi dando loro voce, il tutto perfettamente incastrato con l'opera di Furudate.
Non è facile muovere tutti questi personaggi così diversi caratterialmente fra di loro.
Io ne so qualcosa giacché di tanto in tanto mi cimento in storie corali per cui non posso che complimentarmi per il coraggio che hai avuto mettendoti in gioco.
Ho percepito il tuo divertimento nello scrivere questa long ed è meraviglioso quando il lettore riesce ad essere nella stessa lunghezza d'onda dell'autore.
Detto ciò tra tutti i personaggi ho adorato il coach Ukai ed il professore, li ho trovati particolarmente IC entrambi, i loro dialoghi sono eccezionali ed era tanto che non li leggevo così.
Come non menzionare i panchinari di cui poco se ne parla e se ne narra: sono convinta che il Sensei apprezzerebbe il tuo modo di vederli se solo potesse leggere questa long.
Un plauso particolare per la tua Tsukki Yama, so quanto ti sia costato raccontare di questa ship giacché sei una fervente sostenitrice della Kuroo Tsukki, però devo dire che così come l'hai proposta è molto credibile ed è anche sexy.
In conclusione isso bandiera verde per questa storia divertente e coinvolgente.

28/04/23, ore 15:55

Vero, poca pelle qui, ma il capitolo è un gioiellino.
Kiyoko che finalmente ha trovato il coraggio di parlare, il che per Ryu è un’ulteriore sprone a far del suo meglio, Ennoshita sempre più compreso bel suo ruolo di futuro capitano, i ragazzi del secondo che si tranquillizzano (tanto prima o poi lo scopriranno, na non cambierà nulla), Tadashi che convince Kei a metter l’ultima pezza alle bischerate degli altri due.
Le cose più divertenti poi sono i messaggi tra Ukai e Shimada e il botta e risposta tra lui e Takinoue.
Tobio geloso di Kenma mi ha piegato, ma ormai sappiamo che il nostro Mr Blue Eyes è sempre grintoso in tutto, quindi perché non anche in amore?
E ora lasciamo i Corvi a prendersi i meritati allori al torneo nazionale.
PS sulla tua massima mi trovi totalmente concorde, na già lo sai.
Alla prossima storia quindi 😀

25/04/23, ore 23:27

Questa squadra è una vera meraviglia. Asahi che, di fatto, ha nesso in chiaro che sa, e che ha tutta l’intenzione di aiutare i due amici, Daichi e Koshi che finalmente arrivano al dunque (o meglio ci arrivano di nuovo), i ragazzi del secondo anno che ganno capito e si preoccupano, ma non per il fatto che Tobio e Shoyo stanno insieme, na per la stabilità della squadra, e Chikara una volta di più dimostra di essere quello giusto per il ruolo di capitano. Ryu che chiede a Noya e quando questo risponde si lamenta per aver chiesto è semplicemente fantastico.
E poi ci sono i primini, con Tadashi che trova ka soluzione perfetta, Kei che, incredibile na vero, si sta scaldando un bel po’, e gli altri due che, prima si danno da fare, poi succede veramente l’inaspettato: è proprio Tobio a trovare il coraggio di dire quel “ti amo” che sfocia in un momento tenero tea i due.
Comunque in questo capitolo c’è solo un problema: tanta, MA TANTA, pelle nuda così senza preavviso..... (ovviamente quest'ultima frase contiene un errore gigantesco, ovviamente 😊).

21/04/23, ore 12:12

Credo proprio che sarà una trasferta complicata. I bislacchi che rischiano di farsi sgamare a più riprese, Nota e Asahi che ci mettono del loro, anche Tadashi vorrebbe fare cose, ma Kei cerca di limitarlo (non do quanto riuscirà a fare, visto che Yams ha idee in testa). In tutto ciò, i tre “Panchinari” - soprattutto Narita -, cominciano a farsi delle donande.
Poi ci sono Ukai e Takeda… soprattutto il Prof che si duverte a punzecchiare con idee “particokari” (idee che non mi trovano per niente contrario, ti dirò…).
Tenero il modo con cui Hitoka sprona l’amica a provare a farsi avanti con il ragazzo misterioso (per kei) e come Kiyoko invece le ricordi che lei, Yachi, è già diventata un elemento importante per la squadra e che tutti la seguiranno quando diverrà prima manager.
In tutto questo marasma, comunque, gli unici che si prendono delle soddisfazioni sono Yuu e Asahi 😀.
Trovo comunque alquanto divertente il fatto che tutti - o quasi -, lì dentro, abbiano gli stessi gusti e tutti cerchino disperatamente di nascondersi (divertente in senso lato…)

18/04/23, ore 11:58

E finalmente cominciano ad esserci un po’ di bilanci e chiarimenti. I ragazzi hanno fatto tesoro di quell’amichevole, soprattutto Chikara che è sempre più capitano in pectore. Shimada è sempre il solito e Ukai gli va appresso… ha ragione il
Prof, sono rimasti due ragazzini (per fortuna).
Mi ha fatto tenerezza Hitoka, che sperava di parlare con Shoyo e alla fine ci è riuscita rimanendo delusa per essere stata fruendzonata, na felice di sapere che Shoyo di jei si fida. Poi divertente che abbia xapito al volo chi è il fortunato che si è preso il cuoricino del Gamberetto.
Saeko che percula a morte il fratello, poi, è la fine del mondo, e lui che ci casca e si infervora…

18/04/23, ore 11:16

Ma che dolcezza!! Mi è molto piaciuto questo momento tra Hinata e Hitoka, la scarsa importanza che dà Shouyou a certe definizioni, il suo candore e le sue idee sulle proprie faccende sentimentali: poche, ma chiare! 😂❤️ Brava!

14/04/23, ore 12:24

Si prospettano eventi alquanto interessanti. Yachi si è confidata con Kiyoko e ora anche la prima manager è a conoscenza del fattaccio, Tobio ha scoperto l’arcano e si è infuriato, salvo poi interessarsi alle idee bislacche (ma lo sono poi così tanto?…) del suo ragazzo. Divertente che prima arrivi l’insulto, poi quella specie di pugno che nasconde una carezza, perché non lo ammetterebbe mai, ma mi sa che l’idea di Shoyo non gli dispiace affatto.
Kei che pensa ai video che guarda Tadashi promette decisamente qualcosa di buono...
E poi c’è Noya, che racconta tutto a Tanaka, perché giustamente ritiene di non aver fatto nulla di male, anzi…, e in più, si fida di Ryu. Asahi ga ragione, quello che lui e Yuu ganno fatto non era solo sesso.
E intanto Chikara è sempre più calato nel ruolo di capitano e comincia a darsi domande su chi potrà sostituire elementi fondamentali quali, ad esempio, Noya, visto che per loro e per lui il prossimo sarà l’ultimo anno.
Ne vedremo delle belle...

11/04/23, ore 20:41

Hai capito Tadashi? Ha tutto il mio rispetto e ammirazione, e a quanto pare anche pa gratitudine di Kei. Tsukki invece si è comportato un po’ maluccio. Tadashi in effetti all’inizio era alquanto a disagio, anche se, prima o poi, quello che gli chiede il suo ragazzo dovrà concederglielo, anche perché i preliminari sono importanti, per entrambi.
Shoyo invece questa volta l’ha combinata grossa e ora sarà un bel garbuglio da districare, tra le aspettative prima vessate e poi ringalluzzite di Yachi e le invettive che gli lancerà Tobio. Sarà divertente vedere come riuscirà ad uscirne (divertente per noi, non certo per Shoyo e per gli altri due).
La storia si sta scaldando oer bene, e questa è cosa buona e giusta. 😀

08/04/23, ore 09:29

Innanzi tutto ho trovato veramente bello il momento iniziale del capitolo, quanto Shoyo e Tobio si parlano rientrando a casa e ciò che si dicono è vero e aperto, senza battute né sfottò inutili, perché il loro rapporto è arrivato a un nuovo livello. Anche il fatto che Tobio sia più impacciato e imbarazzato rispetto a Shoyo, nonostante entrambi vogliano andare oltre, l’ho trovato assolutamente IC e terribilmente tenero.
La scena di vera e prooria seduzione, prima di cena, ma soprattutto ciò che accade dopo ka suddetta cena, poi, è fantastico. Di nuovo Tobio è il più schivo, con quel ritrarsi per imbarazzo che però è anche un invito al compagno a continuare perché ciò che sta succedendo è esattamente ciò che entrambi desiderano, tanto che a un certo punto è proprio Tobio a prendere l’iniziativa e ad assecondare le richieste di Shoyo. Peccato che mamma Hinata non poteva arrivare nel momento meno indicato; entrambi rimangono letteralmente frizzati, e ibsoddisfatti, soprattutto Tobio, al quake hai veramente fatto un bruttissimo scherzo (mamma mia la frustrazione cocente in casi cone quello!…)
Chi invece ha una serata con i fiocchi sono Ukai e Takeda. Il loro rapporto è andato talmente avanti che ornai vanno letteralmente all’unisono. Bello come Takeda si ritrovi a pensare se firse stiano correndo troppo, ma poi decidere cge va bene così, ma ancora più bello quel momento di riflessione di Keishin, che si ritrova a pensare a quanto lui, single impenitente, in realtà voglia un rapporto stabile e duraturo e, soprattuto, con quel professore che potrebbe sembrare insignificante, ma che in realtà non lo è per niente e che gli è entrato nel cuore a tutti gli effetti e che lui non vuole più che se ne vada.

04/04/23, ore 19:45

Ma WOW! Daichi e Koshi cominciano a conoscersi in un modo nuovo, ed è il Capitano il primo a sbloccarsi, il che è positivo anche in senso psicologico per Suga. La fine della scuola, con ciò che ne consegue, la pressione per i nazionali imminenti e la consapevolezza di avere Tobio in squadra - il che significa anche sentirsi un po’ inferiore rispetto a lui -, hanno un po’ incrinato l’umore di Koshi, ed è in questo momento che Daichi lo rassicura e trova il coraggio di andare oltre. Ho trovato molto tenero questo momento in quanto il gesto di Daichi è veramente fatto con l’intenzione di dare piacere e sostegno al suo ragazzi, traendone piacere lui stesso.
Poi Noya e Asahi. Dapprima ci descrivi un tipico momento di amicizia tra i ragazzi con gli scherzi e le premure che si scambiano, poi arriva il momento della verità: la vera prima volta per i due, che si dimostrano ancora insicuri, nonostante entrambi vogliano andare fino in fondo. Ho trovato molto credibile il momento di smarrimento di Yuu che, dopo aver visto il fisico di Asahi, teme di non essere abbastanza sviluppato e parimenti è credibile Asahi che invece lo rassicura: lui ama Yuu per come è, non gli importa se il ragazzo è meno definito (che poi è uno sportivo, quindi non sarà di sicuro uno stecchino).
Mi è piaciuto molto che, dopo essersi amati, Yuu si renda conto di aver dimenticato il preservativo e si rattristi per questo, dimostrando di essere una persona corretta e sensata anche fuori dal campo, a dispetto divquanto normalmente sembri scagato.
Devo dire che la richiesta di Asahi ha stupito anche me; effettivamente mi aspettavo il contrario, ma a quanto pare questi due scoprono di essere reversibili, il che è un’ottima scoperta.
Un capitolo bello caldo, na anche veramente tebero; sei riuscita a far passare davvero i sentimenti che questi ragazzi nutrono per i rispettivi compagni.

01/04/23, ore 12:52

Meraviglia assoluta! Prima la partita: Hisashi che sbaglia esattamente come era capitato a Tadashi, ed è proprio lui a risollevargli il morake con un discorso che è un vero capolavoro - ed è il primo momento top del capitolo - e che inorgoglisce tutti, a partire dal suo ragazzo. Entrambi i pinch server che vanno a segno ripetutamente e i Corvi che vincono anche il match. E poi Aone che addirittura parla a Shoyo, lui che di parole di solito ne dice tipo tre alla settimana e Tobio che si rallegra nel vedere la loro amicizia, na soprattutto, vedere il suo ragazzo che sorride solo a lui.
Per finire, i complimenti dei compagni a Kinoshita (Narita che se lo strapazza per bene) per i suoi miglioramenti come giocatore.
Il secondo momento top poi è la perculata un po’ bastardella di Shimada che si diverte a punzecchiare Tsukki e a mettere in imbarazzo Yams, ma poi scopre le carte e dice loro che possono e devono stare tranquilli, che possono contare sul supporto di persone che li possono aiutare e, se necessario, proteggere.
Tsukki comunque poi si vendica col suo ragazzo, mettendolo di nuovo in imbarazzo con richieste alquanto interessanti… (e bravo limoncino! 🤩)

29/03/23, ore 17:14

Beh, ora entra in campo anche quel tornado di Saeko? Allora ne vedremo delle belle!
Intanto Ukai e Takeda che si punzecchiano, o meglio Ukai punzecchia Takeda che rumina risposte acide, e poi il prof se ne esce con quel “amore”….. decisamente sono belli cotti entrambi, a puntino…
Narita mi piace sempre di più; il modo con cui parka a Kinoshita mi fa pensare che proprio lui abbia la stoffa per diventare il vice di Chikara. Con poche semplici parole è riuscito a motivare il compagno e a spingerlo ad essere più propositivo.
I quattro primini sono ka fine del mondo: Kei e Tobio come al solito sono cane e gatto, con Kei che però si sta comportando particolarmente male, tanto che anche Tadashi è costretto a limitarlo. Tobio geloso che tira via Shoyo con fare protettivo è impagabile, e Shoyo gongola all’idee di essere così importante per il suo ragazzo ;e se lo bacia per benino, facendo anche battutacce pessime).
Chi mi ha veramente stupito questa volta è Yachi che, ha ragione Daichi, non sa mentire, ma ha titato fuori una grinta e uba risolutezza che ha spiazzato tutti. Sarà decisamente un’ottima manager, capace anche di tenere in riga i più scapestrati non appena si sarà resa conti delle sue potenzialità.
Chi invece mi ha fatto proprio tenerezza è Ennoshita, che comincia a pensare che, dopo l’uscita di scena di Daichi, le fatte da pelare saranno tutte sue, e non sa nemmeno come saranno i nuovi primini. Tranquillo Chikara, gai già chi ti darà una mano in veste di vice.

25/03/23, ore 14:23

Capitolo bello bollente. Mentre Takeda e Ukai decidono per una serata non eccessivamente movimentata, ma con possibili cambi di programma, i ragazzi sono decisamente più vispi, da Kei e Tadashi che sperimentano assieme per amor della scienza e Kei che fa arrossire il suo ragazzo chiedendogli di farlo assistere ai suoi “esercizi privati” (Tadashi così risoluto per certi versi ma ancora così timido in altri è una meraviglia).
Il sexting tra Daichi e Koshi è impagabile; finalmente il Capitano comincia a sciogliersi e tra loro si prospettano momenti mooolto interessanti. Tobio e Shoyo, anche loro non scherzano, anche se Tobio si dimostra molto più schivo; la timidezza che dimostra è commovente, e poi il momento in cui scopre di aver datto colpo sul suo ragazzo addirittura dalla prima volta che si sono visti gli fa l’effetto di un’esplosione. Davvero loro erano destinati l’uno all’altro.
Chi mi ha piacevolmente stupito sono Yuu, deliziosamente spudorato che propone di fare sesso in videochiamata, ma soprattutto Asahi che non solo gli va dietro, ma lo spinge a fare ancora di più.
Chissà se davvero domani i Corvi riusciranno a stare al passo del Dateko… Di sicuro, in ogni caso, il prepartita non lo scorderanno tanto facilmente (e neanche noi… 😊)

22/03/23, ore 00:32

Beh, se i ragazzi hanno voluto questo capitolo, siano benedetti i Corvi, di qualsiasi annata siano!
Yuu che elucubra sul suo ragazzo (con gli occhi a cuoricino di sicuro…) e sugli altri, soprattutto di Chikara, che forse avrà meno carisma di Daichi, na che sarà un buon capitano, mentre Tadashi dimostra che un buon capitano potrebbe già esserlo ora; il suo discorso fatto a Hisashi è una vera meraviglia (e gli occhi a cuoricino li hai fatti venire a me!) 🤩
Shimada che mette quello che la nonna non può più comprare per permetterle di serbare in qualche modo vivo il ricordo del marito è veramente di una tenerezza infinita, e Ukai non può far altro che riconoscere tra sé quanto vale il suo amico, a dispetto delle parole indecorose della famosa ragazza. Poi in effetti vedere Shimada che si limona Keishin sarebbe piuttosto divertente. 😀
E per finire, Narita che si lamenta per la troppa esuberanza dei primini e i suddetti primini che si infrattano, chi in bagno e con interessanti proponimenti per il futuro, chi in uno sgabuzzino (luogo decisamente di moda in questo periodo), sono avvenimenti molto intriganti e assolutamente ben accetti.
Finiamo con Koshi e Daichi che i suddetti quattro li sgamano, sgridano e rispediscono in classe, ma mentre Suga ha l’occhio clinico e ha sgamato per bene tutti quanti, Daichi è ancora un po’ tontolone da questo punto di vista, e soprattutto sembra non conoscere quel vecchio adagio per cui “chi disprezza, compra”. Chissà quando i vari nodi arriveranno al pettine, e quanto saranno tutti stupiti di trovarsi allegramente tra propri simili; non vedo l’ora di scoprirlo… 😀
(Recensione modificata il 22/03/2023 - 09:47 am)

18/03/23, ore 00:09

Tobio geloso è veramente un amore! Shoyo non ci pensava nemmeno, e quando ci arriva si intenerisce e contemporaneamente si diverte a prenderlo in giro (e il risultato è il orino gesto avventato della giornata.
Ma anche Kei è geloso, e anche preoccupato per gli amici (lo racconti a qualcun altro che è interessato solo alla squadra). Tadashi, sempre più sveglio e reattivo se la ride, e nai come questa volta quello “scusa Tsukki” ha il sapore dello sfottò.
Kinoshita è felice, Chikara è sempre più capitano, anche se in pectore e i senpai non possono che essere soddisfatti.
E veniamo al pezzo forte: Takeda che acchiappa Ukai e si inventa quella follia nel ripostiglio della palestra è IL gesto avventato del giorno per eccellenza, ed è un gran bel gesto! (e bravo prof che ti kancu senza paracadute… 🤩)
E ora le dolenti note: Kiyoko e Ryu che ci vanno nuovamente vicinissimi e poi hanno paura entrambi di fare l’ultimo passo… male, MOLTO male!
E Shinada? Stavolta è lui ad essere quello inguaiato, ma il consiglio di Ukai è valido; dovrebbe seguirlo.
PS: “ Hanno appena chiamato la seconda paura” mi sa che in questa frase si è annidato uno slato, peraktro divertente 😊

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]