You're no good for me
di Loop

12/08/10, ore 06:50

In primis: *sapevo* che Dean aveva i capelli ricci prima che lo scrivessi. Questo genere di conoscenze sono dovute o al mio straordinario intuito, o alla tua bravura. Decidi tu. ^^
"Sente i punti fragili delle tue difese con una precisione inquietante. E non li colpisce, non li abbatte. Ci affonda le mani, estrae i mattoni uno ad uno. Non fa male, è come un orgasmo. Non ti rendi conto di quello che succede, c'è solo il delirio." E *questa*. Questa è bellezza. E' proprio fisica, come frase, non so se ci intendiamo. Pungente non è la parola adatta. Ma penetra con dolore, strusciando contro le pareti di non si sa bene cosa, e brucia, ma è *bella* da *morire*. La adoro - io sono così, mi innamoro delle frasi. ^^
Ed è strano anche il rapporto che hanno - Bob e Dean (è una casualità che "Dean" assomigli molto a "Dylan"? ^^). Piuttosto... mmm. Direi fumoso. Vago, indefinito. Comprensibile, sotto un certo punto di vista.
Una piccola critica alle ultime righe. Un po' clichè, no? E' la mia impressione. Però la vita è banale, in effetti. Le emozioni lo sono. O forse sono io che leggo troppo e di parole come queste ne ho già lette ad nausem. Mi hanno un po' rovinato le impressioni - ma compensano *quella* frase.
Nel complesso, buon lavoro. ^^
Sammael

12/09/09, ore 16:55

Hey ciao! Ho letto ieri sera la storia, ma visto che erano le 3 e avevo sonno non ho commentato ma lo faccio ora, non voglio di certo perdere il mio premio fedeltà! La definirei una piccola perlina. E' bella, ma sai io preferisco le storie lunghe, forse perchè si può ampliare e comprendere meglio un personaggio e le sue azioni mentre nelle one-shot è o condensato o tralasciato e a me piace vedere tutto. Comuque, anche se non è il mio genere preferito, mi è piacuta: è ben scritta e i personaggi sono ben delineati. Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è che sembra un piccolo scorcio, come guardare dal buco della serratura, un pezzo della vita di altri. Il punto è che mi piacerebbe saperne di più! Vedi, è questo il guaio degli scorci, sono bellissimi ma poi vuoi vedere anche tutto il panorama, perchè se quello era bello anche l'insieme lo sarà! Suppongo che non andrai avnti e io mi rodo un po' il fegato per questo ma fa niente, forse è bella proprio perchè non la continui! L'unica cosa che non mi è piaciuta particolarmente è stato il personaggio di Dean, forse perchè lo vedo troppo stereotipo del musicista bello e dannato! Insomma mi sembrava troppo fissato nel suo topos! Per contro mi è piaciuto molto Bob (nome orrendo lasciatelo dire!), è un ragazzino diciasettenne consapevole della realtà e dell'età in cui vive ma poi viene trascinato lontano dalla sua passione per Dean, amaliato quasi e non riesce a resistere anche se sa che dovrebbe. Le ultime frasi mi sono piaciute moltissimo, descrivono alla perfezione il suo dissidio interiore anche se sa di aver già perso, in un qualche modo descrivono ognuno di noi, spaccati a metà tra il dover essere e il voler essere... mi piaciono molto in breve! Comunque, se ho detto solo baggianate dimmelo pure ma io l'ho vista così! Perciò ancora complimenti e alla prossima! Bye!

12/09/09, ore 15:51

Mi sembra molto promettente, come inizio.. Scrivi bene, hai una buona conoscenza del tuo modo di scrivere e delle tue capacità, e mi piace il tuo stile... Aspetto il prossimo capitolo!