Anaxiphilia
di Nao Yoshikawa

07/05/23, ore 19:19

Ciao, eccomi qui 🥰
Non potevo non concludere questa storia, anche perché ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe successo alla fine.
Devo dire che come conclusione non mi ha affatto delusa, ANZI, perché lascia vagare l'immaginazione su ciò che potrebbe accadere poi — tanto per dire, Kisaki stesso ha ammesso che un giorno potrebbe stancarsi di Hanma e, in tal caso, abbandonarlo come se niente fosse. Eppure ho la sensazione che questo non accadrà mai e per come si è svolto il capitolo, soprattutto la parte finale, direi che ho le mie buone ragioni per pensare questo 👀

Ho adorato il modo in cui Hinata si è fatta valere; non solo ha dato alla luce un bambino stupendo chiamandolo Takemichi (cosa a cui non avevo affatto pensato nel caso fosse nato un maschietto e OH MIO DIO, ho adorato), ha anche avuto la forza di staccarsi definitivamente da Kisaki, di non cadere più nella sua trappola.
Ma la cosa ancora più bella è stata quando è tornata, sì, ma per schiaffeggiarlo, perché grazie ad Hanma ha scoperto la verità circa la morte di Takemichi, una persona a cui non ha mai smesso di volere bene.

Posso biasimare Hanma per aver parlato?
Assolutamente no, anche perché lui e Kisaki hanno la stessa visione non solo dell'amore, ma anche come agire per ottenere ciò che si desidera.
Solo che Hanma, come ha giustamente sottolineato lui stesso, ha sicuramente agito in maniera molto più pulita rispetto a Kisaki, che per stare con Hinata ha tolto la vita a Takemichi.
In confronto Hanma è stato un angioletto, anche se ora con questa sua dichiarazione la polizia indagherà su Kisaki ma… suvvia, dettagli, sono folli insieme, e sempre insieme troveranno ogni volta il modo di non farsi incastrare.

Se scriverai altro su queste ship, leggerò molto volentieri, perché si vede che ti piacciono e che le conosci molto bene, difatti i personaggi li ho trovati perfettamente IC — Naoto compreso, non mi sono dimenticata di lui 💕
Alla prossima 💕

M a k o

25/03/23, ore 20:29

Ciao, eccomi qui 🥰
Questa storia rappresenta perfettamente quello che sarebbe stato il destino di Hinata se i piani di Kisaki fossero andati a buon fine: una vita di violenza sia fisica che verbale, terrorismo psicologico e la paura costante di lasciarlo perché Kisaki sarebbe in grado di fare qualunque cosa pur di riprendersela — e questo l'ha ampiamente dimostrato.

(Mi rincuora sapere che Hinata ha realizzato di tenere più a se stessa e alla creatura che porta in grembo, decidendo così di non tornare a casa con Kisaki, anche se ora ho paura per cosa succederà nel secondo capitolo 😱)

Più che altro, se consideriamo tutto ciò che Kisaki ha fatto nel corso della serie, era inevitabile che una volta ottenuta Hinata (proprio come un oggetto) l'avrebbe trattata in quel modo: non era mai stato nei suoi piani essere un marito dolce e premuroso, il suo livello di ossessione lo porta a essere così possessivo e spregevole che paradossalmente il personaggio funziona proprio per questo, perché rimane comunque coerente coi suoi princìpi.
Sempre detto che Kisaki è uno tra i migliori villain mai apparsi in un manga.

Il suo rapporto con Hanma, poi, l'hai delineato davvero bene.
Mi è piaciuto come Hanma gli abbia sbattuto in faccia la realtà dei fatti senza giri di parole, senza contare che qui emerge anche il lato ipocrita di Kisaki perché “lasciare Hinata per mettersi con Hanma” no perché significherebbe rinunciare alla sua vita normale, ma cosa c'è di “normale” se in pubblico lui e Hinata fingono che vada tutto bene tra loro quando all'interno delle mura domestiche accade l'esatto opposto?
Tanto vale lasciarsi andare con Hanma e non dover fingere o mascherare nulla, infatti è proprio con Hanma che Kisaki riesce a essere sempre se stesso, in ogni momento.

Spero di leggere presto il secondo capitolo, voglio troppo sapere come si concluderà questa storia 🥺

M a k o

23/02/23, ore 22:03

Ciao!!
Ho amato questa storia. Questa seconda parte è meravigliosa, e ti ringrazio davvero per non aver ucciso Kisaki. Sappiamo che è una persona orribile, ma il manga è stato abbastanza traumatico in quel senso, e guardarlo morire di nuovo mi avrebbe fatto male;_; Invece così possono avere tutti... beh, non dico una conclusione felice perché Takemichi è e rimane morto, ma almeno una chiusura positiva? Hinata crescerà da sola suo figlio, con l'aiuto di Naoto, e Kisaki rimarrà con Hanma, che è l'unico con cui può avere un rapporto bilanciato per ovvi motivi.

Mi è piaciuta un sacco questa tua storia!! Spero di poter leggere altro di tuo su loro due, in futuro <3

A presto,
Valeria

15/02/23, ore 16:44

Devo dire che mi ha dato sollievo il modo in cui si è conclusa questa storia. Onestamente pensavo che sarebbe finita nel modo più tragico possibile, un finale in cui Kisaki in preda alla rabbia uccideva Hanma e poi dalla disperazione si toglieva la vita a sua volta. Sono ben felice che non sia stato così. Mi è piaciuta molto la compostezza di Hinata quando ha parlato a Kisaki del fatto che lei sapesse della sua relazione con Hanma, ammettendo senza troppi problemi che quei due sono fatti l'uno per l'altro. E alla fine non potrebbe essere altrimenti: hanno lo stesso modo malsano di amare, la stessa possessività e aggressività, ed entrambi sono consapevoli del fatto che la loro ossessione li porterà a consumarsi nel corso del tempo. Poco male, non potranno mai amarsi in modo convenzionale, ma nella sofferenza troveranno una sorta di sollievo finché staranno assieme. Complimenti per la storia!

11/02/23, ore 07:17

Cercavo da tempo una storia incentrata su Kisaki, se ne trovano veramente poche in giro e come te anche io apprezzo moltissimo il suo personaggio. Questa forte ossessione che ha sempre avuto nei confronti di Hina mi ha sempre suscitato curiosità, nonostante io non li abbia mai shippati. Al contrario, la coppia Kisaki/Hanma l'ho sempre trovata parecchio interessante, proprio perché come hai scritto tu nessuno dei due è in grado di amare qualcuno in maniera normale, e apparte Hanma, non esiste alcun individuo sano di mente che accetterebbe al cento per cento tutti gli aspetti della personalità di Kisaki, anche quelli più oscuri e nascosti. Non a caso, è una delle ship che apprezzo maggiormente in questo fandom. La trama mi piace da morire e anche lo stile di scrittura è curato e molto scorrevole. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!
(Recensione modificata il 11/02/2023 - 07:20 am)

08/02/23, ore 18:16

Quanto mi sta piacendo questa storia!! Il primo capitolo è intenso, la trama è matura, la caratterizzazione è perfetta😩❤️❤️ sto amando tutto quanto, dall'inizio alla fine!
Kisaki piace moltissimo anche a me, e sono convinta che la sua relazione con Hina, se si fosse realizzata, sarebbe andata proprio in questo modo. Mi chiedo, ma lei non sa di Takemichi? Immagino di no, altrimenti si sarebbe allontanata subito da Kisaki... In fondo Kisaki è un manipolatore abilissimo, ed è abbastanza furbo da poter uccidere qualcuno senza venire beccato, questo lo abbiamo visto anche nel canon.
Perfetto anche Hanma con la sua parlantina, con il suo dire la verità in modo schietto e diretto. Lui e Kisaki sono la mia OTP di Tokyo Revengers, e il loro rapporto qui è descritto strabene.

Aspetto la seconda parte!