Schokokuss
di angeclear97

24/04/23, ore 20:27

Ciao Ange, eccomi qui ❤️
È sempre bello leggere di Mello e Near, che dopo tanti anni continuano a essere una ship che amo alla follia — praticamente la mia OTP di Death Note —, e come posso non sclerare bellamente nel leggere di Mello che, attenzione (!), vuole sbaragliare la concorrenza, ovviamente a modo proprio, perché trova inconcepibile il fatto che Near riceva dei cioccolatini per San Valentino?

Bello perché Mello non gli ha regalato proprio nulla ma lo infastidisce comunque il fatto che una ragazza ci abbia provato con Near, quanto è da Mello un atteggiamento del genere?
E giustamente quale modo migliore per sbaragliare la concorrenza se non mangiando tutti i cioccolatini cucinati da quella ragazza?

Near perfetto pure lui nel modo in cui analizza l'intera situazione e Mello doppiamente perfetto per il modo in cui lo interrompe e per come gli dona il “suo” cioccolato di San Valentino.
Sul serio, questa Flashfic è geniale sotto tantissimi punti di vista e ho trovato sia Mello che Near perfettamente IC.
Bravissima Ange, e grazie per aver partecipato alla Challenge ❤️

M a k o

04/04/23, ore 11:55

Ciao <3
Oh, Mello e Near, una mia ship incredibile di Death Note immediatamente dopo a L e Light. E tra l'altro li ho trovati estremamente IC in questa storia, Mello soprattutto. Lo sappiamo, lui è golosissimo di cioccolato, vuoi che non mangi anche quello che qualche spasimante regala a Near, in preda ad un attacco di gelosia? Anche perché immagino che Near abbia abbastanza successo tra le ragazze (anche se a lui non credo freghi molto), così come Mello lo vedo molto geloso, pur non ammettendolo (anche se Near SA perché Mello è piuttosto sgamabile ahahah). Mi è piaciuto molto il loro bacio, il modo in cui Mello diventa quasi possessivo e gli dica "questo è l'unico cioccolato di S. Valentino che riceverai". E poi prende e se ne va, ripeto, CANON. Mi è piaciuta davvero tanto questa storia dal sapore di cioccolato e sclero.
Alla prossima :*

Nao

24/02/23, ore 22:43

Non conosco questi due personaggi se non di fama e attraverso la tua fic li ho trovati bellissimi.
Amo le flashfic che dipingono brevi scenette e che, in poche righe, riescono a catturare istanti e sensazioni.
E non è per niente facile, in poche parole, trasmettere qualcosa, è ancora più difficile di quanto lo sia in una storia lunga e articolata, perché nello spazio di poche parole bisogna racchiudere un mondo e il rischio di risultare banali e scontati è fin troppo facile.
Ebbene, già in queste poche righe io ho adorato il tuo stile, il modo in cui hai saputo scegliere le parole giuste e come riesci a conquistare chi legge e a far subito immaginare questi due ragazzi presi in un momento intimo, divertente e tanto dolce al tempo stesso.
Mi è piaciuta tantissimo e mi hai fatto incuriosire ancora di più su questi due personaggi che mi attraggono da sempre ma che, per un motivo o per l'altro, non ho mai approfondito.
Metto la tua fic nei preferiti e ci risentiremo senz'altro <3