Il destino di Sailor Uranus e di Michiru Kaioh
di FragileGuerriera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/11/23, ore 20:38

Dolcissimo momento che di nuovo rende al massimo il gelido fascino delle due protagoniste e il loro reciproco amore. I miei più sentiti complimenti per essere arrivata fino a questo punto, spero anche tu resterai altrettanto soddisfatta quando io e Xephil concluderemo Super Hero Taisen. Scusa anche per aver recensito così in ritardo, è stato un periodo complicato.

23/10/23, ore 18:33

E siamo alla fine.
Grazie per la tua fatica e per quest’ultimo spaccato di vita sulle nostre Sailor preferite😋
Spero di leggerti presto su un’altra ff.
Ciauuu

09/10/23, ore 23:06

Un capitolo conclusivo davvero interessante, alla nostra Haruka l'armatura da cavaliere dona tantissimo. Sai ho sempre pensato che Michiru desse poco di sé nella storia, tu ci hai fatto entrare nella sua testa e te ne sono grata. Davvero mi spiace che tu abbia finito, avrei voluto vedere anche una tua interpretazione della loro prima volta, sono una pesci romantica, abbi pazienza con me!!

09/10/23, ore 23:03

Fantastico, ho apprezzato tantissimo la tua scelta del Tanabata per le nostre eroine. È davvero azzeccata. Un primo bacio appassionato e privo di fronzoli, come sono loro.

04/10/23, ore 18:54

Ciao.
Capitolo da... torci budella. E si, perché lo sai quanto la povera Elza mi faccia pena (in senso buono).
Ci pensa e ci ripensa, cercando in tutti modi di non vedere la verità. Adesso io non so com’è la cultura giapponese, se è molto più criptica della nostra, ma è palese che Haruka e Michiru stanno insieme.
Se ne farà una ragione e comunque è curioso e consolatorio immaginare quello che avverrà tra lei e Michiru 😛
Possiamo benissimo affermare che prenderà due portate in faccia ; quella di ora a 15 anni e quella da adulta, a 30. Ma almeno si godrà questo rapporto per qualche anno.
Curioso anche il fatto che in Giappone sapevo che si donavano i bottoni, come pegno d’amore, ma non altri indumenti in segno d’affetto o stima.
Grazie per la tua celere pubblicazione e... facci sognare ancora per un po’.
ciao 💪

02/10/23, ore 22:52

Capitolo ben più fluido rispetto ai primi pur mantenendo le tipiche interazioni di questo affascinante duo e un'ottima atmosfera di fondo.

18/09/23, ore 10:59

Ciao, altro bello scambio di ceffoni virtuali ed anche questa volta Elza ne è uscita con le ossa peste ed il morale sotto i tacchi. Hai reso benissimo lo stato d’animo di Haruka; quello di un felino. Gioca con il topino non perché sia buona o cattiva, ci gioca e basta, anche se penso che sotto sotto la bionda ci abbia provato un po’ di gusto🥴
Povera Elza... Che tenerezza.
Mi dispiace che tra non molto la tua fatica finisca, ma per ora continuiamo a goderci questo spaccato.
Con l’occasione mi sono andata a riguardare le tavole della Canopus di Yamada e ho riletto qualche riga della tua vecchia ff.

14/09/23, ore 15:17

Ottimi dialoghi come sempre e buon combattimento, per essere il primo tentativo. Unico errore prima che cominci ho notato un Neptuno invece di Neptune. A presto.

02/09/23, ore 23:35

Capitoli relativamente semplici, ma molto accesi e come sempre adatti dal punto di vista introspettivo. Poi pensi di mostrare anche il periodo che le Outer passano crescendo Hotaru?

31/08/23, ore 07:25

Ciao, ben trovata😊
Sono andata a rivedere il manga di Mario Yamafa, che ricordi. Quello su YouTube, disegnato da Dio, quello che forse più di tutti, per me rappresenta la vera essenza di Haruka e Michiru, graficamente parlando. Soprattutto negli sguardi delle tre protagoniste. Eh sì, perché anche Elza adesso rientra in gioco.
Hai interrotto il capitolo sul più bello, come spesso faccio io, perciò aspetteremo un altro po’ per vedere come va a finire e per la ragazza brasiliana non va a finire bene.
Per carità, io parteggerò’ sempre per la nostra coppia d’oro, in ogni ff, one shot o altro, però Elza mi fa una tenerezza. I due di picche non fanno mai bene e diciamo che in questo caso, Michiru in alcune sue frasi è un po’ ambigua. Nel senso che sembra voler tenere il piede in due staffe, anche se conoscendola credo sia solo perché non vuole ferire l’amica più di quanto sa che farà.
So che ti divertirai a descrivere lo scontro tra la nostra bionda e la nostra seconda atleta preferita 😂
Perciò non ci rimane che aspettare un po’ e vedere come va a finire.
Buon lavoro dunque. A prestissimo

16/08/23, ore 10:32

Hai ragione, l’inizio è stato spassosissimo e tralasciando lo scatto di nervi in pieno stile Tenou (come darle torto, dai😂), il siparietto è stato comico.
Sono sempre rimasta un po’ interdetta dalla trasformazione di Haruka. Come può una donna che non fa nulla per non farsi scambiare per un uomo, anzi alle volte ne gode, a combattere trasformata in una Sailor con tacchi e minigonna? Insomma, il non plus ultra della femminilità?!
Ma lei reincarna entrambi i generi e ci sta, anche se credo preferirebbe un’uniforme d’assalto😂
Molte volte mi sono anche domandata il “come, dove e quando” della sua trasformazione, immaginandomi allenamenti che, a detta tutta, le altre Sailor del Sistema Solare interno non hanno fatto. Tranne forse Sailor V😋
Una buona idea pensare ad uno “spirito guida” come la Principessa di Urano. Chi sa se anche per Michiru è stato lo stesso. Come tenerissima la parte della scelta del nome Miranda.
Quanto l’amore, in questo caso aggiungerei anche l’attrazione quasi “planetaria”, può portare conseguenze catastrofiche! Haruka, cioè la Principessa di Urano, si allontana un attimo irrefrenabilmente attratta da Nettuno e succede un casino planetario che levati!
E certo, con Pluto a farsi due p***e alla porta del tempo e Neil deGrasse Tyson a farla diventare un sasso cosmico, Saturn a fare le ninne perché se si risveglia sono cavoli per tutti e i principi ad inciuciare dietro gli alberi, di veglia non rimanevano che Urano e Neptune.
Mai una gioia.
Mi domando; pensa se al primo scontro Haruka dovesse rimanere ferita di brutto.... Michiru ricorderebbe fino in fondo quanto le era stata legata in passato?
Vedremo😎
Grazie e alla prossima

01/08/23, ore 13:46

Capitolo incredibilmente elegante e dolce, sicuramente quello che coglie al meglio alcune sfaccettature delle due protagoniste in una situazione più normale, mostrandole per le gelide ma gentili e passionali principesse che sono.

31/07/23, ore 11:56

“ Tu vai al di là di ogni mia aspettativa.”
Credo che questa frase possa rivaleggiare con un “ti amo”. Troppo esagerata? Può darsi, ma se una persona si spinge a tanto, primo prova sentimenti molto forti e secondo ti stima e accetta tutto di te. E penso questo sia la cosa più importante di tutte.
Passando al discorso di Haruka sull’amore universale che lega tutti noi, sottoscrivo ogni singola parola, affermazione è pensiero. L’amore è Dio e Dio è amore. Credenti o meno il discorso è semplice e diretto.
Vediamo ora Elza povera. Che pigna prendeta’
A prestissimo e grazie della tua solita solerzia nello spiegarci tante cose del Giappone

09/07/23, ore 19:24

Davvero bello, momenti intensi che mi hanno tenuta con fiato sospeso. Il mitico episodio ben ricostruito. Mi é piaciuta anche tutta la parte riguardante i pensieri di Haruka su un vero primo bacio. Lo aspetto con ansia crescente, deve essere una cosa epica!! Buona vacanze e a presto!

05/07/23, ore 17:47

Ciao, ben trovata.
Ho letto tutto d’un fiato e ... che ricordi il mitico episodio 106!
Non mi sono mai soffermata ad immaginarmi il prima di quelle scene ed è stato interessante vedere come ti sei cimentata tu. Leggendo e seguendo questa ff ora ho una delle tante possibili sfaccettature e mi piace molto.
Hai iniziato il capitolo “col botto”, perché non è facile descrivere una scena come una distruzione e non solo dal punto di vista meramente fisico, ma anche sentimentale. Caso fortuito ho seguito un documentario sulle persone che sopravvivono ad un qualche disastro, proprio ieri e calza molto con la tua descrizione 😊
Ora sono curiosa di scoprire se per il dopo scontro e ferimento di Michiru, ricalcherai una parte delle mitiche tavole disegnate da Mario Yamada o opterai per una cosa del tutto diversa.
Elza tornerà?
Michiru, ormai consapevole di se, si arrenderà a quello che prova per Haruka?
Vedremo
Per ora riposati e buon tutto 😊
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]