Gentlebeard
di ineffable

27/02/23, ore 09:44

"[...] ma l'altro ogni volta gli rispondeva agitando la manina e trafiggendolo in pieno petto con un dei suoi sorrisi."

Ecco. Già da qui ho cominciato a sorridere come una scema.

"[...] dannazione se gli piaceva, si sarebbe tuffato di faccia in un campo di ortiche se avesse significato avere tutte quelle attenzioni."

E qui mi sono salite le lacrime (per la troppa pucciosità, si intende)! Ma che bella è, questa cosa?? QUESTA, è la sottonaggine che mi piace! AMO TUTTO!!

Ma Stede che si offre di insegnare a Ed a leggere?? E Ed accetta pure, solo per trovarsi solo con lui??

Ovviamente ci sono dei giorni in cui Stede è lunatico, e adoro alla follia che tu l'abbia scritto!! È assolutamente IC! Anche i battibecchi con Izzy, Ed che delega a lui tutti i compiti, Stede che fal'offeso...mamma mia che bellezza!

STEDE CHE VUOLE DIPINGERE LA NAVE DI VIOLA HAHAHAH LE IDEE GENIALI QUEST'UOMO MI SPEZZANO!

Il broncio  bellissimo Ed che si rigira sul divano per non cedere!

...una catapulta? Stede, per la miseria, come diavolo ti è venuto in mente di far costruire una catapulta sulla tua nave?!  Rido tantissimo, ma povero Roach!

Comunque AMO letteralmente la dinamica nei loro litigi. Li rendi in maniera stupenda. Ho adorato tutto il dialogo, da Stede che vuole imporsi e Ed che lo trova affascinante anche mentre litiga!
MA ecco che lo psicolog-eh, volevo dire Lucius (caro Lucius) arriva come i migliori eroi a parlare con Ed!

HAHAHAHAH STEDE SI LIBERA DELLE MUNIZIONI PER FARE POSTO AL MIELE, NON CE LA FACCIO!

E poi, FINALMENTE, direi, Ed sgancia la bomba!
E Lucius gli dà il consiglio migliore del mondo!

"prendilo per quei graziosi vestitini che indossa e togligli l'aria dai polmoni."

POESIA.

Ed che non pensa di saper fare il romantico! Ma io piango! Invece se la cava benissimo, con l'invito: Stede accetta al volo!
Il pic-nic organizzato alla perfezione, comunque!! WOW! E Ztede mi ha fatta morire ahahah!

Okay, okay, okay, la cosa delle imitazioni mi ha fatta morire dal ridere! Sara, qui siamo un livello superiore. È stato TUTTO perfetto: il timore di Ed di rovinare tutto, il timore di Stede di non essere abbastanza, ma non può permettersi di avere paura perchè Ed lo bacia ancora e io sono qui che applaudo e faccio la ola.

E Lucius la mattina dopo è stato perfetto! HAHAAH ODDIO CHE CASINO SULLA NAVE!!

OKAY, no, un attimo, ho bisogno di rileggere la parte della loro prima volta perché una volta sola non basta.

Bene. Ti comunico che siccome in questi giorni sono facilmente emozionabile, sto piangendo solo un po'.
Cioè, è incredibile come tu sia riuscita a gestire tutto quanto, sei stata di una delicatezza incredibile, (dato che hai effettivamente scritto da rating verde) senza esagerare in nessun aspetto. Complimentoni, sul serio.

E come volevasi dimostrare, i due poi ci prendono gusto a fare i pervertiti hahha! Lo scherzo di Izzy è qualcosa di fantastico, e quando ho letto la parte della tartarughina ho pianto di nuovo!
Ed che dice che Gentlebeard può imparare le parolacce per difendersi, adoro ahahah!

E adesso sono tutti una famiglia. Mi piace quando le shots hanno un filo conduttore o un tema ricorrente.
Sara, queste storie sono veramente uno dei regali più belli che mi abbiano mai fatto, ti prometto che le terrò sempre nel cuore. Tra l'altro hai reso il giorno del mio compleanno veramente bellissimo, e solo per questo, conoscerti (anche se non personalmente) è un altro regalo grandissimo.
Ti voglio bene anch'io e ti ringrazio infinitamente di tutto. Per gli auguri, per la compagnia, per le sbroccate sul fandom e per la pazienza.

A prestissimo,

-gen

ps: quel "gli sarebbe piaicuto, a Calico Jack!" mi ricorda stranamente qualcuno!

26/02/23, ore 21:29

Allora allora allora, comincio innanzitutto scusandomi enormemente per il ritardo, ma credo di essere sulla via per farmi perdonare di tutti i miei peccati.

Comincio immediatamente a dirti quanto io abbia AMATO ogni singola parola di questa shot, sono ancora qui con i lacrimoni😭

La cosa che mi ha colpita è, (a parte vabbè, la resa dei personaggi che è assolutamente meravigliosa) la cura dei dettagli.

Lo stato d’animo di Edward è assolutamente chiaro: stanco, angosciato, disperato, tormentato dagli incubi che non gli danno pace.

Amo il fatto che Stede sia lì per lui (E VOLEVO ANCHE VEDERE) si svegli in piena notte per calmarlo, abbracciarlo e curarlo con tutto l’amore del modo.

La poesia (?) o la canzoncina (?) che cantano insieme all’inizio del capitolo è stata un pugno al cuore perché mi ha sbloccato un ricordo dell’infanzia che avevo quasi praticamente rimosso e che adesso invece è impresso a fuoco nella mia memoria…

Ma torniamo a noi: vediamo che ogni tanto Ed sbrocca a causa della sindrome dell’abbandono che deve ancora affrontare del tutto, e lo farà piano piano con Stede al suo fianco.
Mi è piaciuto tanto che il nostro gentiluomo ha avuto una bella tempra e “seda” la rabbia di Edward alla perfezione…grande, Stede!

Il dialogo di chi spinge chi contro il muro mi ha spezzata😂 li adoro, quando battibeccano!

Con il passare del tempo, comunque, vediamo i nostri due testoni innamorati gestire le loro notti sempre meglio: Edward inizia a guarire, lo vediamo amare fisicamente Stede, che di parte ha una pazienza infinita e soprattutto mantiene sempre la promessa di tornare da lui, e la cosa commovente è che finalmente, Ed si fida.

Sara, non so come ringraziarti per questa perla. È indescrivibile come mi ha lasciata è come mi abbia fatto tornare il buonumore.

A prestissimissimo!
Un bacione,

11/02/23, ore 10:12

Oddio Ine, giuro che se potessi mi metterei a saltare, gridare e piangere insieme 😭
Già stamattina quando mi sono svegliata e ho trovato gli auguri mi sono salite le lacrime…con la dedica e il disegno ho attaccato a singhiozzare per tipo cinque minuti buoni e solo allora ho potuto mettermi a leggere.
(Tutt’ora mi tremano le mani, giuro, infatti ci metterò tipo mezz’ora per scrivere tre righe in croce!)

Io veramente sono stralunata. Il regalo di una storia, per me equivale a regalare un pezzo di anima. E tu mi hai regalato ben tre shots (di cui ho già letto la prima e sono tipo in lacrime un’altra volta lol)

Quindi passiamo alla tua storia meravigliosa. Ti assicuro che sapere che sei andata a ricercare i messaggi per ricordarti i prompt mi ha letteralmente spezzata.😭🥺🙏🏻

Ed e Sted bambini sono tipo la dolcezza. Stede, il suo passato terribile con il padre è reso alla perfezione. Tra l’altro io non so come fai, ma mi rendi TUTTI quanti IC a bestia! Sei allucinante, Ine.
Ho adorato ogni singolo dettaglio, ogni singolo gesto.

Mi si è spezzato il cuore per Ed, il quale la stessa notte in cui ha un appuntamento con il piccolo Stede uccide il padre.

I salti temporali comunque sono messi da Dio, complimentoni✨

E quando quei due crescono, e si ritrovano come co-capitani e si ricordano l’uno dell’altro, ho cominciato a fare la ola dalla gioia.
Izzy credo che sia il portatore ufficiale di ANGST tra quei due, stavolta si comporta come il badminton di turno e confonde Stede che pensa bene di buttarsi giù da una scogliera manco fosse Jaime Lannister ai tempi d’oro.

Amo il fatto che Ed non solo lo salva, ma lo capisce, IL BACIO SOTT’ACQUA😍 e la notte dentro la cavaaaaa.👀

Ine, spero con tutto il cuore di riuscire a ricambiare tutto questo, non solo a livello di gioia, ma anche come contenuti, perchè tutto questo è perfetto.
Ti ringrazio veramente veramente di tutto, appena ho un secondo di calma recensisco anche gli altri due capitoli, perché per queste cose voglio mettere la dedizione totale.

Ti voglio benissimo,