Viaggio di nozze
di neveah

26/12/23, ore 19:05

Un'idea carinissima dare uno sguardo ai tre viaggi di nozze con i tre possibili futuri mariti. Devo dire che mi sono sorte parecchie curiosità via via che leggevo. La prima è perchè spesso nomini il Colorado come patria degli Andrew, quando io credevo la storia fosse ambientata in bel altro stato come l'Illinois. Poi mi chiedevo come hai scelto le mete del viaggio di nozze di Anthony ed Albert, visto che quella di Terence era abbastanza scontata. Come mai proprio in Bulgaria per Anthony? E' forse un luogo rinomato per i fiori e le rose? Albert pensavo avrebbe optato per l'Africa. Altra cosa che ho notato è che sia nella luna di miele di Anthony che in quella di Terence assistiamo ai coniugi che si lasciano andare all'amore, mentre invece con Albert non si conclude. Comunque hai delineato bene il rapporto e l'amore diverso che Candy nutre per i tre diversi ragazzi della sua vita. Benchè esteticamente parlando preferisca Albert, resto della fazione pro Terence che è convinta che sia lui Anohito. Quando ero piccola preferivo Albert anche come personaggio in generale, però devo dire che stranamente alla maggioranza che si sono discostate da Terence per avvicinarsi di più al personaggio di Albert rivalutandolo, la mia rivalutazione invece è stata decisamente opposta, e devo dire che non mi è sembrato più tanto nobile e perfetto il caro Albert, mentendo a Candy dall'inizio alla fine, fregandosene della famiglia e dei suoi doveri verso di essa andando in giro a fare il vagabondo, spesso non dando nemmeno notizie, e per giunta cosa ancora più grave non rientrando in seno alla famiglia nemmeno quando è morto Anthony o Stear, difatti infischiandosene di tutti se non del suo desiderio egoistico di farsi la sua vita. Infatti per questo spesso non mi trovo d'accordo con tanti che asseriscono che ha sofferto molto per la morte di Anthony, perchè oggettivamente l'ha praticamente ignorata. Tra l'altro mi sono sempre chiesta se Anthony fosse sopravvissuto se con Terence sarebbe mai successo nulla. Io dico a parer mio purtroppo di sì per Anthony, quindi forse si è risparmiato grandi sofferenze morendo presto, e rimanendo di fatto nel cuore di Candy per sempre come suo primo (o secondo dopo il principe della collina) amore. Ma ripeto aldilà di queste considerazioni trovo assolutamente deliziosa l'idea dei tre viaggi di nozze, e mi sono piaciuti molto tutti e tre, per come li hai scritti, per come hai saputo tratteggiare le personalità dei personaggi e le dinamiche di coppia di Candy con ciascun marito, ed anche per le mete di destinazione, e la cura con cui hai descritto le tappe dei viaggi elencandone i siti da visitare. Denota una cura e una ricerca non da poco, considerato che erano una raccolta di one shot e potevi semplicemente parlare delle tre diverse ship. Complimenti
(Recensione modificata il 26/12/2023 - 07:09 pm)

22/02/23, ore 11:58

Premetto che mi piace il personaggio di Albert ma nel suo ruolo di amico, fratello, tutore/benefattore, non riesco proprio a vederlo come compagno - sposo - marito di Candy, niente da fare. Nonostante questo, non posso fare a meno di apprezzare ciò che hai scritto in questo ipotetico (per me molto ipotetico) viaggio di nozze in compagnia di Albert ed in perfetto stile col personaggio avventuroso che lui è, amante dei viaggi, della natura e degli animali. Ma io in Australia con canguri e serpenti... Mai! E qui prendo in prestito la frase di una famosa pubblicità. Grazie carissima per questi tre viaggi di nozze.
Un caro saluto e che l'ispirazione possa essere ancora con te per farti scrivere altre belle one shot come questa trilogia. Sarei onorata di poterti ospitare ancora una volta nel Candy Candy e Klin Forum.

22/02/23, ore 11:35

Eccolo qui il mio sposo preferito! Eccolo qui il mio viaggio di nozze da sogno! In Scozia e con Terence! Quando lui le dice "Voglio amarti, Bonnie" ancora oggi mi vengono le vampate di calore al pensiero con quanto ardore e con quanta passione la amerà. Sì, faccio firma, Terence per tutta la vita! Questa parte è in assoluto la mia preferita. Grazie per averla pensata e per averla scritta in questo modo.

22/02/23, ore 11:27

Carissima, ma che bella idea hai avuto nel riprorre questa tua trilogia con protagonista la nostra Candy e con denominatore comune il suo viaggio di nozze. Mi dai modo di lasciare il mio commento e di ringraziarti per il permesso alla pubblicazione nel forum che gestisco e dove questa tua raccolta di one shot è stata molto apprezzata.
Comunque vada, chiunque scelga come suo compagno per la vita, per Candy sarà sempre un bellissimo viaggio di nozze poiché è amata da giovani uomini fantastici, anche se il mio preferito è ... te lo dico da un'altra parte.

Il viaggio di nozze con Anthony è bellissimo, ottima la scelta dell'itinerario di viaggio, la narrazione è talmente coinvolgente che leggendo mi pare perfino di sentire il profumo delle rose in ogni luogo. Hai rivalutato molto bene questo personaggio (il più delle volte bistrattato dalle lettrici) meno "principino" come appare in anime e manga e più uomo come me lo immagino se il destino non fosse stato così crudele con la sua sorte. Grazie.

15/02/23, ore 20:36

Ciao, complimenti veramente una bella idea! I tre amori di Candy, ognuno con le loro caratteristiche. Una lettura piacevole 💙💜❤

15/02/23, ore 10:00

Ho aspettato per leggerli tutto in un fiato bellissimi, tre viaggi di nozze con i suoi tre uomini differenti come loro ognuno ha il suo carattere e lei sempre lei, mi ripeto bellissimi.