Se la luna fosse più indulgente con noi
di Jeremymarsh

15/01/24, ore 23:57

Quei tre anni di lontananza sono una mazzata: povere stelline, che sofferenza essere separati in quel modo repentino senza sapere quando si sarebbero rivisti.
Mi è piaciuto molto il momento in cui Inuyasha si ferma a parlare a Kagome attraverso il pozzo: l'ho sempre immaginato fermo ad aspettare un segno del ritorno della ragazza, ma che nel frattempo cercasse un contatto parlandole ha molto più senso.
E Kagome che si preoccupa per le notti di luna nuova, sapendo quanto Inuyasha si senta debole a a disagio, stringe tantissimo il cuore, perché lei vorrebbe essere lì a dirgli che va tutto bene, che non ha niente di cui temere, e invece...
Bella One Shot, ho sentito tutta la loro malinconia e la sensazione di vuoto data dalla lontananza.
(Recensione modificata il 16/01/2024 - 12:05 am)

08/05/23, ore 16:13

Dunque se volevi spezzarmi il cuore ci sei riuscita, sappilo 💔lo so, lo so, non è un buon modo per iniziare la recensione ma dopo tutto questo non potevo iniziare in modo diverso 🤧
Ma andiamo con ordine: all’inizio mi avevi quasi fregato, aprendo la storia con il lieto evento della nascita del bambino di Miroku e Sango. Ma l’atmosfera cambia velocemente e ci ritroviamo a far fronte alla sofferenza che Inuyasha prova nei confronti della lontananza della persona che ama 💔
Anche per Kagome la situazione non è poi così diversa, anche lei non riesce a vivere la vita tranquillamente, chiaramente manca qualcosa. E come biasimare entrambi? Quando manca una metà di te non vivi, semplicemente sopravvivi.
Tra l’altro questo è un argomento che, nonostante mi maciulli il cuore ogni singola volta, mi piace molto (so che non conosci il fandom ma, Outlander ne sa qualcosa 🤧)
Una cosa che ho molto apprezzato, tra l’altro, è il fatto che nonostante la malinconia c’è una sorta di dolcezza che permea tutta la storia e che maciulla ancor di più il cuore💔
Come puoi quindi immaginare mi è piaciuta davvero molto questa storia ❤️
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

04/05/23, ore 17:04

Ciao <3
Tu sei la prima che ho voluto leggere del gruppo per quanto riguarda la challenge del forum. Di questa storia mi ha colpito il titolo e poi è su Inuyasha, a parte che oramai pian piano sto recuperando la lettura manga che mi lascia la storia molto più impressa, si tratta di te e so che le storie su questi personaggi mi piaceranno a prescindere (in realtà a me piace proprio il tuo modo di scrivere, ma penso si capisse). Questa storia è di quel genere che a me fa impazzire, perché è molto dolce, ma anche TANTO malinconica. E io mi sono sentita tanto come Shippo che si chiede perché lui e i suoi amici, anche nei momenti felici, avvertano comunque quella malinconia costante. In un libro una volta ho etto una frase che diceva "Nei momenti di felicità ci sarà sempre un po' di tristezza e nei momenti di tristezza troverai sempre un po' di felicità". E questo è vero anche se si pensa alla vita reale. È un lieto evento quello che apre la storia, Miroku è contentissimo perché ha avuto un figlio maschio e per quanto Inuyasha sia felice per lui, pensa a come sarebbe stato se ci fosse stata anche Kagome (cosa che in realtà si chiedono tutti, perché lei manca a tutti). Mi riempie troppo di tenerezza quest'Inuyasha così triste, che nemmeno fa più finta che vada tutto bene, che va fino al pozzo e parla a Kagome come se lei fosse qui T_T È vero, Kagome avrebbe dovuto esserci al parto di Sango, dopotutto la loro è un'amicizia così bella, però purtroppo non ci si può fare niente, lei è tornata alla sua vita. La cosa che mi ha fatto urlare internamente è il fatto che Inuyasha ammette che l'aspetterebbe anche per 500 anni, se fosse il caso. Piango.
Dall'altra parte c'è Kagome, lei è andata avanti con la sua vita, me nemmeno tanto. Il suo pensiero va sempre a quegli amici e a quella persona speciale che ha lasciato. Soprattutto, guardando la luna, si ricorda che in quel periodo Inuyasha era solito a tornare in forma umana e a lui questa cosa non piaceva, si sentiva fragile ed esposto e almeno prima Kagome poteva stargli accanto, adesso no. Pensa ai momenti felici che hanno vissuto tutti insieme, ma subito dopo c'è l'amarezza. Però non è tutto triste e senza via d'uscita. Quella di Kagome è una promessa, lei e Inuyasha si rivedranno, lei riuscirà a dirgli quanto è forte a prescindere che sia demone o umano. Sono MOLTO contenta di aver recuperato questa tua storia <3

Nao

16/03/23, ore 03:43

Posso essere terribilmente onesta?
Certi tuoi scritti mi spezzano il cuore, e questa OS non fa di certo eccezione. La malinconia che si evince leggendo ciò che provano entrambi i personaggi è quasi asfissiante e mi ha lasciato un'amara tristezza addosso.
È proprio così che immagino i tre anni che Inuyasha e Kagome hanno trascorso separati l'una dall'altra 💔
hai reso davvero molto bene i loro sentimenti, compreso l'accenno di speranza che tutti e due si ostinano a non spegnere del tutto (ma del resto è comprensibile!).
Mi dispiace essermi presa questo tuo piccolo scritto ma devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa la sua inaspettata pubblicazione! ❤️
spero di poter leggere altro molto presto!❤️

06/03/23, ore 21:12

Ciaooo 😁 Ho adorato questa storia l'ho divorata 😊, comprendere come entrambi abbiano passato questi anni separati, e vedere che anche se non si vedevano si raccontavano comunque i pensieri, be buona continuazione 😁

03/03/23, ore 17:17

Ciao 🙂
Bellissima questa one-shot mi é piaciuta tantissimo.
A presto

01/03/23, ore 13:49

Molte, molte volte mi sono chiesta come avessero passato quei 3 anni di separazione, ed è proprio così che lo immagino. Un bellissimo scorcio di un momento di vita, quasi banale per i due, e il bisogno impellente di sentirsi vicini, anche se è solo un illusione.
Grazie per questa one shot, l'ho letta veramente volentieri. Amo i tuoi lavori, ma penso di averlo già detto 😝😁😉
Alla prossima💋❤️