Alla Ricerca del Tempo Perduto
di dirkfelpy89

02/01/24, ore 10:32

Ciao Dirkfelpy89, vengo dagli Oscar della penna!
La tua storia mi ha colpito molto per l’IC dei personaggi: mi è sembrato davvero di leggere delle pagine mancanti del Prigioniero di Azkaban :’)
Hai ben descritto il tormento di Lupin, che si sente responsabile della solitudine e dell’infanzia rovinata di Harry, ma al tempo stesso inadeguato come possibile figura di riferimento per via della sua condizione di Lupo Mannaro.
Silente è stato semplicemente perfetto, alcune battute che gli fai dire sembrano uscite direttamente dalla penna di zia Row, tipo quella sulle frivolezze sociali, che ho adorato :’)
La domanda finale della storia lascia un retrogusto di amarezza, perché sappiamo che Harry perderà in pochi anni tutti i legami che aveva col passato. Però, almeno avrà modo di costruire un bellissimo rapporto con Lupin, seppur breve.
Davvero due bei missing moment scritti benissimo, e che ho letto con molto piacere *-*
In bocca al lupo per gli Oscar e buon anno!

19/11/23, ore 17:05

Ciao, sono saint oleander da ferisce più la penna, sto finalmente facendo il giro a leggere le storie della categoria per votare nei sondaggi, e quindi ecco il commentino a testimonianza
Un missing moment! Era un po' che non mi capitava di leggere una fanfiction di questo tipo, e qui si lega bene tematicamente con la sensazione che Lupin ha di aver perso la sua vita a nascondersi, che ha perso occasioni su occasioni per colpa di altri ma anche, a volte, per la sua stessa codardia.
E che, al contempo, si rifugia nel passato e nel ricordo dei suoi amici, che però sono persi, oramai.
Lupin è un personaggio tragico, e questa sensazione della vita che scorre più veloce di quanto lui possa afferrarla è molto presente, un buon lavoro
Ollie

16/11/23, ore 09:12

Ciao, vengo qui dagli Oscar della Penna.
Complimenti per queste due storie! A mio parere, sono due missing moment perfetti e più che verosimili. Lupin è un personaggio che mi piace molto e l'ho ritrovato qui ben delineato e simile, se non uguale, all'originale. Le descrizioni, specialmente all'inizio della prima parte, sono molto accurate e dettagliate. Gli eventi rispecchiano quello che poi si vedrà nei libri (e nei film), delineando due momenti cardini del personaggio di Lupin che non vediamo nell'opera originale, ma che sicuramente saranno accaduti. Una nota positiva anche nei dialoghi con Silente, dove entrambi usano un lessico molto attinente al proprio personaggio.
Per concludere, ben fatto e buona fortuna per gli Oscar!

21/09/23, ore 15:18

Ciao, passo al volo a lasciarti due parole (sperando di riuscire, ché sono da cellulare ._.)!
Hai reso bene i pensieri di Remus in questi due momenti, in particolare non mi ero mai soffermata a pensare su come avesse potuto reagire alla notizia della fuga di Sirius. Che sarebbe successo se davvero gli avesse dato la caccia? Forse niente, se non avesse compreso di doverlo cercare a Hogwarts (in compenso Harry e co non avrebbero avuto l'insegnante di Difesa contro le Arti Oscure migliore di tutti i loro anni lì, quindi fortuna che Silente l'ha assunto!). Non avevo neanche pensato che uno dei motivi potesse essere la conoscenza di Remus dei passaggi segreti di Hogwarts, ci sta.
In bocca al lupo per gli Oscar!
Mari

01/04/23, ore 23:11

Mi viene voglia di leggere qualcosa su Remus e guarda un po' cosa trovo! Davvero bello e ben fatto questo Missing Moment.
Hai descritto molto bene i dubbi e le emozioni di Remus. Lui e Silente sono perfettamente IC.
Quella frase "infrangendo la legge proprio davanti ai suoi occhi" non mi è sembrata corretta però. Credo che avresti dovuto scrivere "infrangendo la legge proprio sotto al suo naso".
Ottimo il modo in cui Silente ha convinto Lupin. Proprio da lui.
Hai espresso bene le emozioni di Remus nel tornare a scuola.
In effetti è strano che Remus non abbia mai pensato di parlare con Harry, prima di incontrarlo sul treno.
Davvero una bella one-shot, continua così.
Farkas il lupo di Corvonero.

01/03/23, ore 22:40

Hai pienamente raggiunto il tuo obiettivo! Sembrava scritto proprio dalla zia Ro! Non è che per caso le hai sottratto gli appunti? Silente è proprio lui, in barba e ossa! Il suo linguaggio, le sue azioni: sembra uscito dal libro! E che dire di Remus? L’autrice doveva avere qualche conto in sospeso con lui… Morso da un Lupo Mannaro trasformato, lupo mannaro a sua volta, gli unici amici che aveva al mondo morti ammazzati uno dopo l’altro, si innamora ed è infelice, sta per diventare padre e tenta la fuga, rinsavisce e crepa con la moglie ad un passo dalla vittoria lasciando un figlio in fasce! Ma come si può essere così crudeli? Il tuo Lupin è vero, reale… rimango della mia opinione: hai rubato gli appunti alla Rowling!! Complimenti!