Stanchi e senza forze
di Keeper of Memories

19/09/23, ore 21:20

Ebbene, eccomi qui!
Sono sempre stata una grande apprezzatrice della fruk ma in questo periodo mi sono scoperta una grande fan e non faccio che leggere lavori su questa coppia. Immagina quindi la mia felicità quando ho deciso di aprire il link per questa shot e mi sono trovata davanti un lavoro così triste ma allo stesso tempo rassicurante su questi due. Sì perché, alla fine, questa shot mi ha trasmesso un senso di serenità.
La questione Giovanna d'Arco è, da sempre, un po' una spina del fianco per tutti gli amanti fruk; è un generatore naturale di angst, quindi il solo parlarne crea sofferenza e un oceano di feels che per poco non ti affogano per quanto sono potenti. In questo, devo dire, la tua fanfiction è stata decisamente bilanciata: si soffre, sì; ma arriviamo alla fine con un messaggio di speranza o comunque con la consapevolezza che Inghilterra ha ottenuto il perdono [e soprattutto che non si è comportato totalmente da stron*o con Giovanna]. Questo è decisamente rincuorante.
Ho letto fanfiction con la fruk che si mena a causa di Giovanna d'Arco, di questo rancore secolare di Francia nei confronti di Inghilterra, di questa lama immaginaria che punta sempre ad Inghilterra e che lo accusa di essere pessimo per via di quello che ha fatto a Giovanna; ed ho sofferto. Soffro ancora quando ci penso. E soffrire è sempre bello, ma ogni tanto è bello dare anche una conclusione dolceamara a questa questione.
mughetto

15/09/23, ore 11:08

Sdrammatizzo dicendo che mio figlio su quella piazza si č spiaggiato mentre io ero in un momento di profonda commozione XD Questo episodio della guerra dei cent'anni penso che sia davvero uno dei pių dolorosi, e tu hai reso benissimo il momento. Questi due poi sono cosė belli e stupidi e regalano di quei feels assurdi... ❤️

08/03/23, ore 23:33

Ma ciao cara!
Eccomi qui, a lasciarti una recensione come si deve.
E come potevo non cominciare da questa meravigliosa FrUK? Sebbene io avessi già letto questa storia, è stato un piacere rileggerla. Dico davvero, credo di amare il modo in cui scrivi di Francis e Arthur. E poi questa ambientazione? Mio Dio, 10/10. Così come l’atmosfera notturna che si respira a Rouen, questo clima di pace ma ancora un po’ teso a causa degli anni passati in guerra. L’incontro notturno tra Arthur e Francis è suggestivo e fortuito, e credo proprio che entrambi avessero sentito tanto la mancanza l’uno dell’altro.
Poi oddio, sarà che la FrUK ha tutto il mio cuore e ho davvero una marea di feels al riguardo, ma rileggendo la storia mi sono commossa. Di nuovo, come quando la lessi la prima volta. Forse addirittura un po’ di più. Mi riferisco alla parte in cui Arthur racconta a Francis gli ultimi istanti di Jeanne. Mi si è spezzato il cuore. Da un lato abbiamo Francis, e tutti quanti sappiamo quanto Jeanne fosse importante per lui, che nonostante non sembra arrabbiato con Arthur ma semplicemente triste per la morte di lei. E poi c’è Arthur che è visibilmente ancora tormentato per il perdono inaspettato. Certo Jeanne l’ha perdonato ma credo che Arthur pensi di non meritarselo, questo perdono. Infatti, chiede conferma a Francis e solo allora sembra stare un po’ meglio.
La conclusione di questa storia è perfetta, lascia quel senso un po’ malinconico e dolceamaro, che si addice bene a loro. In fin dei conti il loro è soltanto un arrivederci e può essere considerato anche una timida apertura. Hanno sempre fatto così alla fine, un continuo amarsi e odiarsi. Ah. Li amo, so che lo sai, ma lasciamelo ribadire ancora una volta.
Per concludere, confermo quello che ho detto un po’ di tempo fa: questa shot è davvero un gioiellino. Vivo praticamente per le tue FrUK, adoro come riesci a scriverli perfettamente.

Alla prossima,
ciao ❤️