Always you (but only when I'm drunk)
di muffin12

09/03/23, ore 19:16

Lo dicevo io che per iniziare a scrivere in questo fandom senza perderci la testa dovevi iniziare con qualcosa di "demenziale" e "divertente". Anche se divertente non lo è stato per tutte quelle povere anime (il karma di essere nella port mafia) che si sono dovuti sopportare Chuuya ubriaco. Almeno si addormenta facile.
Ma andiamo con ordine:
1. Le bandiere. Abbiamo un debole per loro nonostante spuntino per tipo 30 (?) pagine in croce, ma hanno subito preso un posto nel mio cuore e nonostante sapessi fin dall'inizio che non avrebbero fatto una bella fine non ero comunque pronta. Sono stupendi tutti e cinque, sono stupendi soprattutto come interagiscono e apprendono la prima ubriacatura di Chuuya.
2. Penso che questa sia quella che mi ha divertito di più, il fatto che Oda non ci capisca nulla mentre, al contrario, Ango è molto consapevole di tutto e registra ogni cosa mi ha fatto troppo ridere. C'era bisogno di una citazione a quei due in rapporto con Chuuya, se il mangaka non ce li da ce li creiamo noi.
3. (Ignorerò la parte angst di questa parte) Kouyou che insegna a Chuuya le buone maniere e a non usare le parolacce quando lo porta a uccidere persone è fantastico, davvero. La si ama, sopratutto perché quando capirà che è troppo vecchia per fare da babysitter a dei bambini che vogliono solo scopare lascerà il lavoro a qualcun altro.
4. E quel qualcun altro è Hirotsu che, non smetterò mai di dirlo, non viene pagato abbastanza per fare da babysitter a tutti quei bambini problematici. L'unica che si salva è Gin ma non mi fido troppo delle apparenze quindi la lascio con il beneficio del dubbio.
5. Questa è davvero bella. Questo rapporto tra fratelli non davvero fratelli mi è piaciuto tantissimo. E oltre il rapporto tra i due, adoro come Chuuya sia così sinceramente preoccupato per Dazai.
+1. Ho urlato. Ho urlato ieri e ho urlato di nuovo oggi. Per ovvio motivi è la mia parte preferita, fatta super bene per essere quella finale che aspetti on trepidazione mentre le leggi tutte. Amo. Amo tutto: da Dazai geloso, Chuuya che sbava mentre dorme, Dazai che si rende conto dei suoi sentimenti, il bacio da film porno. TUTTO.
Mi aspetto molte altre storie da questo inizio con il botto in questo fandom, ormai non puoi scappare ;)
Deh <3 <3