Orgoglio e umiltà
di Marlena_Libby

14/08/23, ore 19:33

Che brutto vedere tutta questa discriminazione tra dei cavalieri che dovrebbero essere una squadra unita e compatta. Il sessismo dilaga ed è davvero orribile.
Mi è dispiaciuto tanto per Kayley quando quel cavaliere irrispettoso ha maltrattato e poi offeso lo scudo e di conseguenza la memoria di suo padre.
Grandissimo Artù che fa fare una grande doccia di umiltà ai suoi sottoposti. Avrebbe dovuto licenziarli tutti e prendere persone migliori al suo fianco!

18/03/23, ore 22:18

Quanto sono stati antipatici tutti quei cavalieri! Solo perché quei due sono una donna e un cieco non significa che siano peggiori di loro e se si trovano lì è perché se lo sono meritato! Re Artù si è comportato proprio da re bravo e soprattutto saggio! È stato un grande e sono felice che abbia fatto ragionare tutti gli altri! Non me lo aspettavo quell'indovinello e Kayley è stato davvero brava, ha fatto vedere che lei merita di stare lì! L'insegnamento di questa storia è molto forte, mi è piaciuta molto!

15/03/23, ore 23:33

Essendo affezionata al ciclo Arturiano, mi spiace un po' leggere dei cavalieri che fanno gli scemi (anche se in effetti pure nelle leggende originali non sono tutti sti geni e gentiluomini...) mi spiace un po' anche per la ragazza che reagisce un po' troppo da bambina, ma una reazione così ci sta dopo molte frustrazioni e delusioni accumulate.
Molto carino Re Artù che vede il problema e cerca una soluzione e mi è piaciuto l'indovinello del l'uovo, la soluzione era un po' ovvia ma allo stesso tempo ci vuole coraggio per metterla in pratica perchè da la palese impressione di star barando e delicatezza perchè è un attimo e hai disintegrato l'uovo XD
Comunque, storia carina, carina l'idea di trattare il tentativo di integrazione con i cavalieri e lo scontro fra aspettative e realtà.