ӀƖ ẟangue di ⱴe’ Ʀah
di Nina Ninetta

21/03/23, ore 11:55

Ciao Nina, quanto tempo!^^
Sono assai incuriosito dalle vostre tre storie, perché avrei voluto partecipare anch'io a questo contest e mi è dispiaciuto dover rinunciare.
In ogni caso, nel prologo leggiamo che è in atto un fenomeno che a prima vista sembrerebbe naturale, ma in realtà, ad un più attento esame, si rivela di origine magica.
Di qualunque natura esso sia, però, si tratta di una minaccia terribile: il gelo sta lentamente avanzando e presto non sarà possibile nessuna vita sul continente.
Scopriamo che c'è una speranza di ravvivare la fiamma di Ve'Rah, dea del fuoco: è necessario trovare il discendente della divinità, e sacrificarlo.
Cosa non da poco, visto che comunque per Dun'Gar non è certo un estraneo...
Nel primo capitolo facciamo finalmente la conoscenza di questo leggendario discendente: un giovanotto scanzonato, guascone e allegro, grande insidiatore di cameriere e "prenditore a prestito di valori altrui", seguito ovunque da un grosso lupo dall'aspetto minaccioso.
Nella locanda se la cava con una rocambolesca fuga sui tetti, ma a quanto pare il Gran Concilio non è il solo a volerlo: compare una misteriosa quanto avvenente dama, che gli ordina di seguirlo.
Lui non sarebbe del parere, ma qualcuno lo "convince"...
Un inizio decisamente movimentato, che fa sorgere la curiosità di scoprire il resto (cosa che farò quanto prima).
Intanto complimenti e alla prossima!^^

20/03/23, ore 01:19

Nina eccomi qui, dunque nella storia che ha per protagonista Garni. Il concilio è interessante ti trovo molto migliorata nelle descrizioni. Come noterai quando leggerai la mia storia io ho immaginato la situazione politica molto diversa con regni completamente divisi tra loro. Qui la scelta narrativa è di presentare subito il problema e la relativa soluzione. OMG nooo Garni nooo? Anche se è un mariuolo che deruba le donzelle dopo averle sedotte lo trovo simpatico. Chissà cosa ne faranno di lui. E come reagirà quando saprà del sacrificio? Continuo a leggere...sono ansiosa di vedere l'entrata in scena di Damien.

17/03/23, ore 17:55

Buon pomeriggio, carissima Nina, finalmente trovo un po' di tempo per potermi gustare con calma la tua storia (che in verità ho appena finito di leggere tutta d'un fiato, ma pian piano recensirò ogni capitolo)^^
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, a cominciare dal Concilio nel prologo: ci hai presentato vari personaggi, gli attori che si muoveranno alle spalle dei nostri sventurati, e che hai caratterizzato benissimo. Ognuno di loro ha la propria personalità, le proprie convinzioni e idee.
Tutta la faccenda della pergamena e del Sangue di Ve'rah è molto intrigante, e prevedo colpi di scena e non poche difficoltà, soprattutto perché Globo e Shuva sembrano essere coinvolti nella IV Era Glaciale e, avendo partecipato al Concilio, sanno perfettamente del rituale e di Gar.
Con Kobin ho riso più del dovuto (in senso positivo, ovviamente): è l'esatto opposto in tutto di quello che è il padre di Kewst nella campagna in cui lo gioco, quindi è stato molto interessante e divertente leggere di questa versione di lui XD
Mi è piaciuto moltissimo anche il modo in cui hai introdotto Garni, con un'entrata in scena degna di lui e della fama che si porta dietro.
Anche il suo confronto con Emeryl è molto interessante: hanno entrambi dei caratteri molto forti che, si vede subito, li portano allo scontro. E mi ha molto incuriosita la reazione che ha avuto Emeryl quando si è arrabbiata per via di Garni che minaccia la sua consorella: sono molto curiosa di vedere come questa sua trance si svilupperà nel corso della storia.
Infine, ho adorato il modo in cui hai introdotto Kewst, perché è proprio da lui: arriva in silenzio, fa quello che deve fare e poi se ne va XD
Complimenti per quest'inizio davvero interessante :)