Ardere tra verdi fiamme
di BlueBell9

23/10/23, ore 20:59

Ciao, Eli!
Finalmente ce l'ho fatta a trovare un momento per leggere 💚 Be', direi che al momento le cose si stanno mettendo male, ma andiamo con ordine 🙈
Mi è dispiaciuto leggere che Joffrey è morto a causa dei Velaryon, quella che in teoria doveva essere la sua famiglia (e proprio lui che ha avuto il nome scelto proprio da Laenor 🤧). Lo spettacolo mi ha ricordato un po' la scenetta al matrimonio di Joffrey e Margaery, anche se in questo caso sono stati meno volgari (e un po' più veritieri? più o meno, riguardo a Daemon).
Royce deve fare una finaccia, maledetto 😡 Spero che Vermithor se lo divori! I ricordi di Visenya legati al loro passato sono stati molto tristi e ingiusti. Viserys è sempre il solito: "facciamo finta di nulla, il tempo aggiusterà tutto". Sì, contaci 🙃 Mi è piaciuto molto anche il momento in cui Visenya è tornata in camera dopo l'aggressione e ha provato a sperimentare ciò che è accaduto a suo padre. Mi aspettavo che durasse di più quella scena e un po' mi dispiace che si sia interrotta lì.
Ma veniamo ora alle cose importanti. Non solo perché c'è il mio bimbo, ma perché temo che i prossimi capitoli saranno ancora meno rosei di questo 😅 Aegon mi ha fatto tanta tenerezza quando ha prima cercato di scherzare con Visenya e poi le ha chiesto direttamente se hanno ancora una speranza. E te c'hai ragione, Vise', che sei in una situazione di cacca, però lui ha il diritto di restarci male se lo ferisci 🤧 La scena avrebbe poi potuto prendere una buona piega, perché in fondo (nemmeno troppo) Visenya tiene a lui. Peccato che Aegon abbia notato i lividi e sia partito a farsi un film mentale completamente a caso 😂
A rileggere le parole di Aegon, confermo che secondo me si è sentito tradito e anche usato da Visenya. Lui era sincero con lei e credeva che lei stesse con lui con la stessa sincerità, invece adesso si è convinto che abbia solo voluto controllarlo per i suoi scopi, come fanno tutti intorno a lui 😢 E temo che stavolta non tornerà sui suoi passi tanto facilmente. In tutto ciò, il povero Aemond è rimasto così 🤨🤨🤨. Per una volta che non aveva fatto nulla 😂
Devo dire che Aegon ha capito bene un aspetto di Visenya: lei conosce solo la violenza e ricerca quella. Lo si vede anche dal desiderio che Aemond la colpisse, quando voleva solo capire cosa le fosse successo. Non la biasimo perché, per il modo in cui è cresciuta nella Valle, è una reazione normale, e visto tutto quello che ha passato la sua famiglia, temo non sarà semplice da superare 😢
Comunque, grazie per alternare da una ship all'altra, così sarò sempre indecisa su quale preferire 😂
L'interrogatorio di Aemond mi è piaciuto moltissimo.
"Deve ringraziare che Aegon sia stato un ottimo allenamento per mettere a dura prova la sua pazienza", "Perché suo fratello sarà pure un coglione ma è capace di mettere a suo agio chiunque con lusinghe e parole dolci come miele. Stratagemmi che lui non è capace di adottare nemmeno se ne valesse della sua vita".
Ma lo vedi allora che tuo fratello è utilissimo! Che ingrato che sei 😂
Mi dispiace per la poveretta che si è trovata in questa situazione e che non ha ricevuto manco un 'grazie' (le buone maniere, Aemond!), ma ho trovato dolcissimo che Aemond si sia subito attivato per scoprire cosa fosse successo a Visenya e, grazie al loro passato, ha anche capito subito chi è il responsabile. Temo che agirà per conto suo (quindi Vhagar potrebbe arrivare a Royce prima di Vermithor, ma pazienza), ma sarebbe carino se informasse suo fratello che ha completamente frainteso la situazione. Anche perché sennò questo magari va a pensare che Visenya ha preferito ricevere l'aiuto di Aemond piuttosto che il suo e si incavola ancora di più 🙈 Tra l'altro, bellino che prima dice a Larys che non si farebbe problemi a uccidere Visenya e ora fa il quarto grado alle cameriere per difenderla da chi le ha fatto del male 💚
Visenya la vedo sempre più distrutta e confusa, e mi dispiace molto per lei. Probabilmente già sfogarsi su Royce le farebbe bene 👀❤ La polverina blu che scopre alla fine credo sia un veleno? O qualcosa comunque di poco simpatico 🙈 Spero che la usi con saggezza. E, soprattutto, non su di sè 🙈
Sono molto curiosa di scoprire come proseguirà la storia e spero che Visenya e Aegon riescano a fare pace 💚

04/09/23, ore 19:49

Ciao Eli! <3
Eccomi finalmente a recuperare anche questo tuo ultimo capitolo che, a differenza di ciò che dici nelle tue note finali, io ho trovato davvero ben scritto e articolato! In particolare, ciò che ho apprezzato di più, sono stati i dialoghi fra i personaggi, a partire da quello fra Helaena e Visenya (che come ben sai stavo aspettando e non mi ha affatto delusa! *w*), ma anche tutti gli altri: Rhaenys mi ha molto colpita, così come il dialogo finale fra Aemond e Jaeherys (Aemond, noi ti vogliamo bene, lo sai, però tu un pochino di rancore lo potresti anche mettere da parte, insomma, bisbigliare a un bambino che dorme "meno male che tua sorella non è vissuta abbastanza per deluderti" mi sembra eccessivo, sigh! ç__ç comunque loro due bellissimi! Io mi sto già facendo un sacco di film che verranno delusi, ma vabbè, you know! XD). Tuttavia, i dialoghi più belli, a parer mio (nonchè le scene più "forti" del capitolo) restano quelli fra Aegon e Visenya e Aemond e Visenya. Allora, del primo, mi ha colpito molto come nonostante tutto Aegon stia cercando di comprendere la posizione della cugina, sta cercando di mettersi nei suoi panni e di inquadrarla come meglio può, anche se lei ogni due per tre pensa ancora di volergli tirare contro dei vasi XD ed è molto bella la parte in cui le chiede se tutto ciò che conosce (e secondo me, ci azzecca qui il nostro Usurpatore verde) è solo "punizione o approvazione", perchè da ciò che leggiamo noi lettori dal pov di Visenya è davvero così che lei pensa funzioni il mondo. Ma, del resto, (e qui mi ricollego al dialogo nella stanza fra lei e Aemond) è cresciuta con Daemon, il quale, sempre a parer mio, è a sua volta cresciuto con questa idea del mondo secondo la quale o cerchi l'approvazione del mondo o sei un principe ribelle che nessuno vuole. Perciò, ci sta tutto che Visenya la pensi allo stesso modo, e il fatto che Aemond le sbatta in faccia la verità, anche se in maniera così brutale, a me continua a piacere. **
Ho apprezzato molto anche i vari flash-back da te inseriti, soprattutto quello con Visenya e Rhaenyra <3
Sono davvero curiosissima di andare avanti con la lettura, perciò incrocio le dita per te e spero di poter leggere il seguito questo mese! *w*
Un abbraccio grandissimo,

27/08/23, ore 18:04

"Tra i migliori pregi del drago c’è una spiccata propensione al rancore e al desiderio di vendetta."
Inizio da questa frase, quasi messa li in mezzo ai tanti pezzi di questo capitolo, e che per me ci descrive un po' il fuoco che anima i Targaryen e che li porta alla rovina. E allo stesso tempo poi si ritrovano a a scontrarsi con le mille sfaccettature della loro anima.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, sono alla terza lettura e spero finalmente di riuscire a tirare giù qualcosa di senso concreto e non il mio solito sbrodolamento.
Mi è piaciuto moltissimo l'equilibrio con cui hai fatto danzare ( letteralmente) tutti i tanti personaggi che sono apparsi e dai quali iniziamo a vedere tanti punti diversi di vista che non siano solo quello di una Visenya che tenta di riprendersi la sua vita. Sei riuscita ad inserire una serie di discorsi importanti ( e che per me sono importanti anche per la storia), grazie a questi scambi di battute e l'hai fatto in una maniera estramemente fluida e coesa. Haelena e Rhaenys sono all'opposto, eppure trovo le loro interazioni favolose! Spero davvero di vederle ancora! Faccio un breve volo pindarico nell'ideale scaletta che mi sono fatta nella mente per commentare, per dirti che ho adorato l'incontro con il Drago, e con la nostra bionda con manie omicidie nel sangue sia altrettanto testarda. Perché io me lo sento, che a costo di dover andare in giro bendata come una mummia, ma tornerà a farsi accettare come cavaliere.
E veniamo ai due pezzi forti di questo triangolo che continua ad ossessionarmi. Come ben sai le uniche che riuscite a farmi stare simpatico Aegon siete tu in questa storia e Pampa, trovo dolcissimo il modo in cui lui cerchi il confronto, ma più di tutto qualcuno che lo guardi davvero per quello che è e che lo ascolti.
E poi arriva lui, il guercino del mio cuore, che qui si rivela al pieno dei suoi disagi mentali. Aemond è uno stronzo, ma è anche vero che, così come Aegon è il risultato di una pressione che non ha mai richiesto, il suo passato è una ferita che alimenta il suo fuoco gelido di vendetta. Mi fa morire dal ridere il fatto che sbuchi sempre da qualche parte, specialmente nei momenti più inopportuni, con un tatto e una delicatezza senza eguali. I battibecchi tra lui e Visenya mi fanno sempre morire dal ridere, li trovo taglienti, con un ottimo ritmo, sembrano quasi un duello. E come un duello, entrambi hanno menato qualche affondo che ci ha fatto vedere qualcosa in più di loro. E il pizzone che si è beccato è stato meritatissimo ( anzi è stato fortunato, visto il caratterino di Visenya). Devo dire però che secondo me era anche un po' turbato... ( io ormai me lo immagino sempre come nella tua storia quando il fratello lo porta al bordello, povero ciccino).
"«Nemmeno una seconda Danza potrebbe separarmi da te» promette amabile, le dita che sfiorano con delicatezza quei capelli argentati. "... ma io mi sciolgo!<3 <3 <3
La scena con Jaehaerys mi ha letteralmente ucciso... vedi che è dolcino in fondo in fondo? E' solo incompreso ( e un po' folle, ma quello sono dettagli).

Nel finale cambi ancora prospettiva e, lasciamelo dire, mi sembra un tocco magistrale. Ora non vedo l'ora di leggere il seguito, ti prego pensa a noi che siamo qui in attesa.

18/08/23, ore 15:09

Ciao Eli!
Non vedevo l’ora di leggere questo nuovo capitolo, anche perché l’ultimo non aveva avuto un finale molto roseo 🙈 E manco l’inizio di questo lo è.
Mi è piaciuta molto la presenza di Helaena e mi accodo a lei: Visenya, sta’ bona! Non ammazzare nessuno (soprattutto quei due sciamannati che ti sbavano dietro 🥺💚).
Baela non riesco a farmela stare simpatica, con Visenya ha avuto un atteggiamento di superiorità veramente fastidioso. Anche se ho apprezzato molto il loro scambio sull’importanza delle apparenze per le donne, che è infatti ciò che più di tutto ha decretato la sconfitta di Rhaenyra.
Royce sembra essersi ambientato nella capitale, ma se spera che Visenya sposi suo figlio è proprio fuori strada 🙈 Piuttosto, Cregan non sarebbe stato una brutta ipotesi, anche se dubito che Visenya sarebbe stata felice con lui.
Ma arriviamo ora al mio bimbo. Nonostante tutto, lui è ancora presissimo da Visenya ed è stato bello leggere che, appena la vede, corre da lei per cercare di chiarire (e lo fa letteralmente, mollando pure il povero Bracken che è rimasto lì appeso come un bischero 😂) Visenya è sempre un amore con lui, ma almeno stavolta si prende la briga di ascoltarlo.
«Farai fare anche a me la stessa fine?» Ma t’ha appena detto che non voleva fare del male a nessuno, secondo te ammazzerebbe te? 🙃 Comunque, non gli lancia nulla addosso, ma riesce a farlo soffrire anche stavolta (anche se penso che ormai Aegon stia diventando insensibile a qualsiasi attacco, sono talmente la norma per lui che sarebbe sorpreso se venisse trattato con gentilezza 🤧)
Mi è piaciuta la scena con Rhaenys e sono molto contenta che nella tua storia sia rimasta viva. Lei in effetti è sempre stata la più sveglia e quella più brava a giocare, capendo quando era il momento di agire e quando quello di tirarsi indietro. Visenya, essendo una testa calda come suo padre, dubito che ci riuscirà 🙈
La scena con Vermithor è stata stupenda e il desiderio di Visenya di essere punita si è ricollegato a quello che aveva detto con Aegon («Punizione o approvazione? Non conosci altro?»), che temo sia un concetto che ha imparato quando era ancora nella Valle. Comunque, posso dire che non è molto furbo far incazzare un drago gigante che già è scazzato di suo? 😅 Guarda, Vise’, che pigli fuoco facilmente!
Per fortuna, però, Vermithor l’ha solo ferita, lasciandole la possibilità di tornare in superficie per incontrare Aemond. Mi sa che ti conviene tornare dal drago, Vise’ 😂 La loro scena mi è piaciuta molto e penso che davvero Aemond tenga ancora molto a lei.
«Perché stai imboccando i corridoi della servitù?»
«Per evitare che tutto il castello assista allo spettacolo pietoso di te che ci insozzi il pavimento»

Tipo, al di là della delicatezza dei suoi metodi, secondo me qui voleva proteggerla dalle occhiate giudicanti della gente. Ma magari sono io che gli do più meriti di quelli che ha, eh 🙈 Anche se mai quanto Visenya. Ancora non l’hai capito che questo non ha imparato nulla dal fratello? Se dice a una donna di spogliarsi, tranquilla che il sesso è l’ultima cosa a cui pensa 😂
Visenya comunque continua a preferire Aemond ad Aegon: con lui non si è ancora scusata per averlo insultato e avergli lanciato un vaso, mentre ad Aemond chiede scusa per aver tirato in ballo una cosa grave che lui aveva effettivamente fatto 🙃 Però questo ha dato vita a uno scambio che ho amato:
«Pensi che mi senta toccato da una frecciatina?»
«Beh, in passato hai dimostrato di esserlo da una risata davanti a un maiale arrosto»

Aemond, sei un pochino permaloso, accettalo 🙈
Mi è piaciuto che Visenya gli abbia confidato le sue sensazioni su Aegon e anche che Aemond lo abbia difeso 🥺 Dopotutto, lui sa meglio di chiunque altro quanto suo fratello non volesse il trono. Peccato che questa conversazione sia finita di nuovo in un litigio, anche se Aemond non ha tutti i torti ad avercela con Daemon (però poteva esporre i suoi pensieri con più delicatezza 🙈). Inoltre, anche Visenya sa benissimo che ha ragione, lo conferma dicendo che se fosse stata un maschio, Daemon l’avrebbe amata, ma non vuole comunque accettarlo.
«Ti ho lasciata». Questa frase ha fatto molto male, anche se, come si vede nella scena con Jaehaerys, non è assolutamente vera 💚 A tal proposito, mi è piaciuto molto il suo rapporto col nipote, che lo ha spinto a ripensare a una promessa che si erano fatti lui e Visenya 🥺 (almeno una parte è ancora veritiera: Aemond non le ha mai preferito nessun’altra ❤)
Mi è piaciuto molto che Aegon abbia dato una via d’uscita a Visenya. Un’idea abbastanza folle, in effetti, considerato che le darebbe potere, ma almeno questo gesto dovrebbe averlo aiutato a riavvicinarsi a lei e a dimostrarle che sa essere un re, quando lo ritiene necessario.
un altro vaso non glielo avrebbe risparmiato nessuno. Va bene, poteva meritarselo in questo caso. Però anche basta con queste minacce, eh! 😒
Comunque, sono molto preoccupata per Visenya dopo questo finale. Aegon lo aveva intuito, ma davvero lei sta avendo dei problemi con il cibo. Spero sia dovuto solo allo stress del momento e che le passerà presto 🥺
Complimenti come sempre, non vedo l’ora di scoprire come proseguirà la storia 👀

08/08/23, ore 20:10

Eccomi qua! Perdona anche me per questo ritardo, normalmente sono più veloce lo giuro, ma la real-life negli ultimi tempi sta scombussolando un po' il ritmo di letture, recensioni e anche scoperte di letture. Si perché miravo a passare sul tuo profilo già da un po' 😅
I tuoi post mi hanno sempre incuriosita, soprattutto il personaggio di Visenya (che nella mia ignoranza manco sapevo chi fosse.)
Poi insomma, le What if hanno sempre un loro fascino 👀
Così eccomi qui a dare un'occhiata a questa long, e devo dire che questo primo capitolo ha già catturato la mia attenzione. Non sono abituatissima a leggere al presente, ma non è stato affatto un problema, diciamo che sono stata rapita in fretta dai personaggi e dall'atmosfera, che mi ha riportato piacevolmente a House of the Dragon.
L'idea mi ispira molto, anche il modo in cui hai costruito la vicenda, rendere Vessa esperta di alchimia e veleni è una particolarità interessante e qualcosa mi dice che potrà tornare utile andando avanti nella storia.
Già dalla sua prima apparizione conquista con la sua caratterizzazione. Un personaggio che sembra aver rinunciato al suo passato, perfino al suo nome, è razionale, sa al momento di non avere possibilità contro gli altri e rimane ferma sulla sua posizione.
Un bel miscuglio tra Rhaenyra e Daemon e mi sono piaciuti molto gli scambi di battute tra lei e Aemond. ha una bella lingua tagliente e già assaporo le prossime interazioni, sappilo.
Qua percepisco già la ship potente 👀
Anche Erryk mi è piaciuto, molto carina l'idea di renderlo protettore dei ragazzi.
Ci sono rimasta malissimo alla fine ma devo dirlo...Ci stava con la crudeltà di Aemond. Dopotutto siamo sempre nell'universo di Got, ogni tanto me lo devo ricordare xD
Qui è stato lui in tutto per tutto. Non si poteva gestire meglio, l'ho rivisto proprio nei suoi movimenti, la sua freddezza, il suo modo calmo e intimidatorio.
Poi quella frase finale che dice: «È sempre stato il tuo difetto più grande: pensare di saper giocare»
L'ho trovata perfetta! **
Hai un bel modo di raccontare e da questa presentazione, posso solo aspettarmi il meglio.
Seguirò volentieri questa long, percepisco angst e scontri tra quei due e non vedo l'ora di vedere come gestirai anche gli altri personaggi.
A presto! <3

01/08/23, ore 23:47

Salve
avviso non sono un recensore che fa monologhi, preferisco essere conciso.
Molto bella la storia raggiunta fino a questo punto, scorre bene.
Quindi sì insomma, spero che presto ci sorprenderai con un continua perché ammetto di essere davvero molto curioso di sapere come andrà avanti, sia da parte di cosa voglia fare Visenya, sia come si evolverà la situazione con Aegon, Aemond e senza dimenticarci del drago che maledizione non riesco a scrivere il suo nome, spero che mi perdonerai.
continua così che sta venendo benissimo
alla prossima

31/07/23, ore 20:24

Cara BlueBell!
Appena ho visto questa storia mi sono venuti gli occhi a cuore: il titolo è bellissimo e il primo capitolo anche, promette faville, per restare in tema. Visenya mi piace moltissimo. Mi piace la sua determinazione nel voler proteggere la parvenza di normalità in cui ha trovato scampo dopo una guerra orribile e sanguinosa e dopo le terribili perdite che ha subìto. Ha come obiettivo il rimanere viva insieme ai suoi fratellini e per questo ha rinunciato alla vendetta, ha cambiato il proprio nome, si è adattata a una vita priva di qualsiasi agio e basata sul lavoro – bellissimo quel particolare del controllo che viene fatto agli alchimisti e che ricorda cose che avvengono in questa nostra realtà. Visenya ha deciso di accontentarsi, ma non per codardia, ché di coraggio ne ha da vendere e lo dimostra molto bene nell’incontro con Aemond. Il fatto è che sa di non avere (attualmente) in mano proprio nulla per contrastare la fazione dei verdi. Uova chiuse, nessun drago, fratellini troppo giovani, e poi a che scopo ricominciare una battaglia che porterebbe altri lutti, se possono vivere in pace? Lys, del resto, non è stata scelta a caso, ma anche per via della caratteristica popolazione che condivide con i Targaryen i colori particolarissimi.

La reazione di Visenya alle parole di Errik e di Aemond è giustificabile sotto tutti i punti di vista, ma dimostra anche quella forza di drago che la ragazza possiede, indispensabile per contrastare le opinioni dei due – o meglio, soprattutto di Erryk: Aemond parla perché Erryk gli ha parlato di un possibile problema dinastico ad Approdo del Re, di una possibile occasione per recuperare un trono che spettava di diritto a Rhaenyra. Il ricordo di Rhaenyra, la promessa fattale, il ciondolo, sono tutti dettagli che ci aiutano a capire il punto di vista di Visenya. E poi c’è l’incontro con Aemond. L’ho amato moltissimo. Mi piace come lo hai descritto, come lo hai fatto interagire con Visenya. È oscuro, freddo, deciso e non perde mai quel suo aplomb. Sa di avere potere e lo esercita – e sa che Visenya non ne ha, non ha alcuna possibilità di fuga. Ho amato anche come la definisce, imprevedibile. Per concludere, questo primo capitolo è iniziato davvero col botto e mi ha intrigata tantissimo. Complimenti, complimenti vivissimi e buona serata! Un abbraccio,
Shilyss

18/06/23, ore 19:51

Ciao Eli! <3
Finalmente ho trovato un attimo libero per commentare questo tuo ultimo capitolo, all'interno della quale i nostri protagonisti stanno muovendo i primi passi per aprire nuove danze che spero possano portare fuoco e sangue! *W*
All'inizio del capitolo, Visenya mette in chiaro le cose con Aegon dicendogli chiaramente che il bacio non cambierà la situazione fra di loro e, secono me, ha perfettamente senso: il fatto che ora Aegon stia cercando di cambiare o maturare o altro, non cambia certo al fatto che, nel passato, lui non abbia comunque mai cercato di muovere un dito per fermare il disastro, nè cambia il fatto che non si sia mai esplicitamente opposto alla guerra contro Rhaenyra! E anche se adesso dice di "esserci rimasto male" comunque, come gli dice la stessa Visenya, qui la vittima non è lui, perchè le persone che lei amava sono quasi tutte morte mentre lui è vivo e ha il regno e ha il trono e compagnia bella, quindi loro due (per come la vedo io) stanno proprio su due linee opposte, e fino a quando Aegon non se ne renderà conto, per me rimarrà sempre in una situazione di stallo con lei. Anche quando si rifigiuta di fargli il nome del Lord che ha tradito Rhaenyra perchè "vuole proteggerla" io direi che ormai il danno è già bello che fatto, e anzi, qui sono stata decisamente TeamAemond, perchè è meglio sapere e andare avanti, che non rimanere bloccati nel passato a farsi mille pensieri sopra situazioni che, comunque, sono irreversibili (nonostante questo, però, Aemond, tesoro, impara a non lasciare armi sui tavoli e usare un pò più di delicatezza, you are a fu*king prince, or not?!). Adesso, Visenya può iniziare a giocare a modo suo, e sebbene io non mi aspettassi di certo che proprio un Royce si mettesse a suo servizio, sono proprio curiosa di scoprire cosa i due hanno intenzione di tramare!
La situazione diventa sempre più accesa e interessante, anche con Alicent e Larys che nel frattempo cercano ancora di trovare una soluzione matrimoniale ai loro problemi dinastici.
Non vedo già l'ora di leggere il seguito! <3
Un abbraccio e a presto,

15/06/23, ore 21:50

Ciao Eli!
Mi è piaciuta molto la scena iniziale tra Aegon e Visenya. Lui che prova a ricordarsi i nomi dei lord, ma non ci riesce lo trovo super canon, inoltre mi è piaciuto molto che abbia aiutato Visenya a sentirsi più a suo agio liberandola dal vestito verde e, soprattutto, da Amarei. Peccato che Visenya non voglia proseguire la relazione iniziata su Sunfyre 🙃 In parte è comprensibile, però insomma, potrebbe anche approfittare di più della sua posizione 🙈
Non mi sarei mai aspettata che fosse un Beesbury il mandante degli omicidi dei Neri, ma comunque tutta la scena con Aemond mi è piaciuta molto. Già il dialogo tra Visenya e Rodrick (anch’io, come lei, sono rimasta sorpresa di vedere uno Stark a servizio dei Verdi) l’avevo trovato molto bello, e lui da bravo Stark-pollo si è fatto rigirare da Visenya, che è comunque riuscita a raggiungere Aemond.
Mado’, quando ha detto a Criston che lei non se lo sarebbe portato a letto ho temuto che emergesse il Pazzo e cercasse di spaccarle la testa 😱 Si vede che è figlia di Daemon 😂
Adoro che hai commentato con stupidamente sia la sincerità di Aegon (ma Aegon è sempre sincero con te, Vis, che ti sorprendi? 🙈), sia il modo in cui Aemond si è allontanato da lei mentre aveva a portata di mano delle armi. Però Aemond è pure più stupido, vedi che se era Aegon quello a finire a letto la scena si sarebbe svolta diversamente 🙈 A parte i commenti a bischero, è stata una scena molto intensa, soprattutto la seconda parte dal pov di Aemond.
E poi arriviamo ad Aegon. Mi sto pentendo di avertelo fatto apprezzare, me lo tratti sempre malissimo 🥺 (come fanno tutti quelli che gli gravitano attorno, del resto 🙃). Ero già pronta a gongolare all’idea che in Visenya lui trovasse un po’ di pace, che con lei non si sentisse una completa nullità come con chiunque altro, e invece… Allora, di pancia posso dirti che non sono più teamVisenya, per quanto capisca il suo dolore e la sua giusta furia. In realtà non dovrei avercela con lei, perché non è stata lei a costringere Aegon a interpretare un ruolo che non desiderava, ma a quanto pare nessuno vuole capire questo concetto e quindi è più facile prendersela con lui.
oltre a frantumare altro dentro di lui. Guarda, so che con Aegon sono più sensibile perché è il mio preferito, ma questa scena mi ha davvero fatta soffrire, sei stata bravissima a rappresentarlo 🥺 Per il futuro, comunque, sei libera di andare OOC e concedergli una gioia 😂❤
Ora torno a leggere ché qui mi ero interrotta perché avevo bisogno di commentare subito 🙈
Ecco, mi chiedevo infatti a cosa si riferisse Aemond quando ha detto di essere stato lui a farla uscire da sotto il tavolo 👀 Comunque la mia rabbia iniziale verso Visenya è già scemata e, purché fuoco e sangue lo scateni non sulla progenie di Alicent, concordo con Rhaenyra ❤ Tra l’altro deve aver avuto un’infanzia terribile, poverina 🥺
quel grandissimo coglione che ha la sventura di chiamare fratello. Adoro! Se l’è meritato di essere chiamato così, sgrunt. (Poi è sempre meglio che chiamarlo “quell’altro” 😂) Ma sono un attimo confusa: il Beesbury in questione è quello che Criston ammazza nella serie? Qui non l’ha fatto? Cioè, pure quando non si comporta da pazzo questo fa danni? 😂
Mi è piaciuta molto la complicità tra Larys e Alicent. Lui in effetti ha proposto una buona soluzione per rimpinguare le casse (nemmeno così immorale, considerati i suoi standard) e poi è bellissimo che loro facciano i wedding planner all’oscuro da tutti 😂
lo sguardo puntato sulla sciagura che gli Dei hanno voluto appioppargli per dannargli ancora di più l’esistenza. Vedo la sofferenza offre molta ispirazione ad Aegon 😂❤
Be’, non si sono saltati al collo, quindi direi che la loro conversazione è andata bene. Aegon ha ammesso apertamente ciò che vuole e il suo fratellino (ormai non più “tappo”, peccato) dovrebbe imparare a fare altrettanto se vuole avere ancora una possibilità con Visenya 🙈 Vabbé che lei al momento è furiosa con Aegon, ma pure lui non è che stia in una posizione tanto migliore. Mi è piaciuta anche la scena sul passato, quando Visenya e Aemond si sono salutati come amici con la promessa che non si sarebbero lasciati cambiare (sigh 😢). È stato bello rivederli felici e insieme, anche se solo per un momento ❤
Mi è piaciuta molto la riflessione di Visenya sugli Dei. Giustamente con Daemon non ha imparato ad apprezzarli, ma adesso si sente talmente spezzata che quasi ci pensa. Peccato che venga bruscamente interrotta. Con Gerold scopriamo ancora qualcosa di più sul fatto di Visenya e trovo giusto che tu lo abbia inserito in questa storia, anche perché non ha molto senso come lo hanno liquidato nella serie, dopo che era andato ad affrontare Daemon 🙃 Prendersela con una bambina, però, è da vigliacchi e la sua proposta di annientare i Verdi non mi piace per niente 🙈 Spero che Visenya non la accetti, non fino in fondo almeno.
Ok, dopo il finale io confermo di stare nel teamAegon. Cioè, lui già deve presenziare a ‘sto torneo (che poi, puntualmente, a Westeros fanno grandi festeggiamenti quando non se lo possono permettere, ma lasciamo stare 🙈) e non c’ha voglia, suo figlio è malato e lui è preoccupato, ma non può/sa dimostrarlo, arriva Visenya facendogli quasi prendere un colpo e lui prova a essere gentile e lei ancora lo tratta male. Ma povero 😭
In tutto ciò, comunque, il finale l’ho trovato stupendo. Mi è piaciuto molto come hai raccontato la presa di coscienza di Visenya, sul fatto di voler portare fuoco e sangue sui Verdi, attraverso gli occhi di Aemond. Anche la scelta di usare i colori di Rhaenyra l’ho vista come una dichiarazione di guerra, un po’ come Alicent quando si è presentata al matrimonio con il vestito verde.
E ora, sì, giochiamo… Io confermo quello che ti avevo detto stamani: ho paura 😂 Prevedo uno delirio peggio della Danza in sé e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Per un attimo, ho temuto che volessi saltare un mese per colpa di Daddario, invece via, se la pubblicazione dovesse ritardare di un giorno solo si può fare ❤
Complimenti, sono sempre più curiosa di vedere come si evolveranno le cose!

25/05/23, ore 12:01

Ciao, Eli! <3
Sono finalmente riuscita a recuperare questo tuo ultimo capitolo e noto con piacere che i giochi stanno pian piano venendo a galla e che i "piani segreti" delle varie fazioni si stanno poco alla volta svelando!
Visenya è una pedina difficile da controllare da entrambe le parti, e se Rhaenys spera di sfruttare proprio l'indomabilità del suo carettere per far crollare le difese avversarie, invece i verdi puntano decisamente a qualcosa di molto più pericoloso, ossia sfruttare la sua passione per "qualcuno" per trasformarla da possibile nemica a formidabile alleata.
Avevo intuito nel primo cap che la "voce misteriosa" potesse essere quella del drago di Visenya e sono felice di non essermi sbagliata, anche se non immaginavo che sarebbe stato proprio Aegon a condurla da lui. Il rapporto fra i due mi piace: entrambi non amano i giochi di parole, sono schietti e puntano proprio su questo, nello stupire l'interlocutore giocando in qualche modo a "carte scoperte". Aegon mi è anche sembrato molto in character, specie nella primissima parte del capitolo quando si trova a colazione con Alicent ed Aemond. Poi, lo sai, io sono proprio di parte, ma la scena in cui si ingelosisce per via del legame fra suo fratello ed Helaena è stata una fra le mie preferite <3 e spero che tu andrai ad esplorare ancora questo aspetto, specie quando poi Visenya sarà "costretta" a compiere una scelta (io te la butto sempre lì a caso, ma una scena fra Helaena e Visenya mi piacerebbe tantissimo leggerla! *W*).
Rimanendo sempre in questa prima parte del cap, sono curiosa di scoprire contro "chi" Aemond pensa di aver perso il favore di Visenya! Mi sono fatta qualche teoria in merito, ma aspetto il tuo prossimo aggiornamento prima di espormi!
Adesso che è scattato il bacio finale, voglio inoltre proprio vedere quale sarà la reazione di Visenya e anche quella di Aemond.
I tuoi capitoli diventano sempre più appassionanti, sappilo U_U, e nonostante la loro lunghezza sembrano leggersi in un attimo proprio perchè li trovo davvero coinvolgenti!
A presto, un abbraccio grande <3

20/05/23, ore 22:50

Ciao Eli!
Eccomi finalmente a recuperare il nuovo capitolo ❤
Mi è piaciuta molto la scena iniziale con Alicent e i nostri fratellini, sempre molto uniti 🙈 Aegon mi ha fatto tanta tenerezza, piccolo 🥺 Per quanto non mi sorprenda che Helaena cerchi il sostegno di Aemond se è in difficoltà, mi dispiace che Aegon ne soffra. Se riuscisse a esternarlo, magari, lei lo prenderebbe più in considerazione. E anche il fatto che non sia in realtà lui a regnare l’ho trovato molto plausibile. Alla fine Aegon, per i Verdi, è sempre stato quello da manovrare, adatto solo perché biondo e maschio, non gli hanno mai dato molta importanza 🥺
Comunque, Alicent ha ragione a voler rafforzare la posizione della famiglia facendo sposare Visenya e Aemond, peccato che lui sia un tonno e non sembra voler collaborare 🙃 La diatriba tra i due fratelli mi è piaciuta molto, spero riusciranno a controllarsi, ma se Aemond scatta, non voglio sapere cosa potrebbe succedere ad Aegon 🙈
Per fortuna c’è Larys, che ne capisce più di Aemond e sa cosa vuole davvero ❤
Mi è piaciuta anche la scena tra Rhaenys e Visenya. Sì, lei in effetti dovrebbe controllarsi per la situazione in cui è, ma alla fine l’altra volta era stato Aegon a sbagliare per primo. Comunque sono contenta che abbia dato retta a Rhaenys e abbia cercato di risolvere la situazione.
LA VASCAAAA! 😍
L’ustione al braccio non è riuscito a risparmiarsela, piccolo 🥺 (mi rendo conto che è la seconda volta che lo chiamo così, ma non posso farci nulla 😂). Comunque sia qui che prima, è venuto fuori un concetto molto interessante: Visenya non sempre riesce a odiarlo – e penso che valga anche per Aemond. Penso che il problema principale di questa gente, nel non parlarsi, è che non si sono mai voluti vedere per ciò che erano davvero, ma solo come “mostri” che volevano farsi del male a vicenda. Certo, adesso che i Verdi hanno massacrato la sua famiglia, Visenya ha il diritto di considerarli così, ma comunque, stando vicino a loro, può anche scoprire le loro insicurezze e la loro umanità (e ricostruire un buon legame? È una speranza da figlia dell’estate? 🥺)
Comunque la prima scena tra Aegon e Visenya mi è piaciuta tantissimo. Lui si è lasciato andare subito a confidenze, anche molto pesanti a ben pensarci, visto che le ha confermato che non sarebbe dovuto essere re, che non lo voleva e che praticamente nemmeno governa. Tra l’altro, io incolpavo Criston della sua mancata fuga a Essos, ma in effetti sono stati i Cargyll a trovarlo, quindi è anche colpa loro 🙃 Mi è piaciuto che anche Visenya gli abbia confidato che un tempo desiderava il trono, e penso lo volesse per essere vista da Aemond. Lui è proprio un pollo, non c’è che dire 🙈
Allora, onestamente? A me Baela sta antipatica 🙈 È vero che nella serie l’abbiamo vista poco, ma boh, non mi piace granché. E qui confermo che continua a non starmi troppo simpatica. Però almeno anche lei ha capito che c’è qualcosa tra Aemond e Visenya. Praticamente a non aver capito nulla sono i diretti interessati 🙃❤
Si vede che hai iniziato ad apprezzare Aegon, perché l’ultima scena è stupenda! Sono contenta che Visenya abbia ancora Vermithor, e mi è piaciuto che, comunque, non sia riuscita a evitare di litigare con Aegon anche stavolta. Penso che lo faranno spesso, ma credo che Aegon sappia come controllarsi meglio di lei o del fratello, quindi non dovrebbe finire troppo male per loro 🙈 La parte in cui Visenya si avvicina a Sunfyre e vola insieme ad Aegon l’ho trovata veramente bella, mi è piaciuto vederla piano piano tornare a quella che era la sua vita un tempo.
E poi così, a tradimento, hai chiuso il capitolo con un bacio 🙃 Non si fa, io voglio sapere come reagisce Visenya e cosa succede (spero vada tutto bene, perché se le viene in mente di scacciare Aegon lassù potrebbe finire molto male 🙈)
Ti faccio tanti complimenti anche per questo capitolo, mi piace molto come stai portando avanti la storia e spero che questa recensione non sia troppo sconclusionata 🙈
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e rivedere anche qualcosa su Aemond ❤

18/04/23, ore 19:21

Ciao Eli! <3
Finalmente sono riuscita a recuperare questo tuo secondo capitolo, e wow, in effetti la tua Visenya cerca subito di mettere in riga i due fratelli Targaryen (XD) che ovviamente passano la maggior parte del tempo a pensare a quanto, di preciso, la loro adorabile cuginetta possa rivelarsi o meno una minaccia. Aegon è più sottile, diciamola così XD, e si mostra seducente e gentile nei suoi confronti, fino a quando lei non sottolinea una sua presunta debolezza fisica e lì le mostra tutto il suo risentimento (che poi non è nemmeno verso di lei, quanto verso Daemon); Aemond, invece, come al solito non è uno che manda a dire le cose, nè è uno che si nasconde dietro a gesti e parole affettate (cose che invece ho visto fare benissimo ad Alicent) e ricorda subito a Visenya cosa pensa di lei e della posizione in cui si trovano. Poi, io sono un po' di parte, lo sai, ma mi è piaciuto molto anche il dialogo fra lui ed Helaena, con sua sorella che lo mette in guardia per ciò che potrebbe ancora accadere e lui che prova a rassicurarla <3 E ovviamente non vedo l'ora di vedere anche una possibile interazione fra le due cugine.
Un altro dialogo che mi è piaciuto molto è quello fra Rhaenys e Visenya, dove la maggiore delle due le ricorda che le guerre non si vincono solo nel campo di battaglia, pensiero che a quanto pare condivide lo stesso Larys che poco dopo suggerisce ad Alicent di "elimanere" il problema Visenya legandola a lei per sempre.
Sono davvero molto curiosa di sapere cosa succederà in futuro, e vedere quali scelte dovrà compiere, pur di sopravvivere, la nostra principessa Targaryen.
Lo stile che hai scelto per raccontarci questo What if? a me convince sempre di più e, per quel che mi riguarda, ho trovato tutti i personaggi ben caratterizzati! ;)
Ti mando un abbraccio, Eli, alla prossima,

17/04/23, ore 21:12

Ciao Eli!
Questo weekend sono stata assorbita dal ripasso per l'esame di oggi, quindi non sono riusciuta a leggere per bene la storia se non adesso 🙈
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, in cui sono ricomparsi tanti volti noti (Aegon non è in punto di morte, anche se pare avere qualche problema 🥺) e anche qualche nuovo personaggio.
Mi è piaciuto molto l'arrivo di Visenya nella capitale, come abbia affrontato Aegon e i lord a testa alta, anche se si è ritrovata a essere prigioniera in una realtà che disprezza. A me il colore verde piace, ma penso che anche a me verrebbe la nausea se TUTTO fosse verde 🙈
Visenya mi convince sempre di più, è un drago, degna erede di Daemon, ma sa anche come muoversi tra le vipere della fortezza, dimostrando di saper stare al loro gioco, nonostante lo detesti.
Mi è piaciuta molto anche l'apparizione di Rhaenys e, in effetti, il consiglio che le dà è giusto. E penso che anche Larys abbia in mente una cosa simile? 🤔 Sangue e Formaggio non ci sono stati, per fortuna, sennò magari Aegon avrebbe potuto prenderla in moglie, legandola definitivamente alla sua famiglia. Ma, in questo caso, Larys potrebbe proporre Aemond come partito 👀 A tal proposito, la sua faccia scioccata quando vede Visenya vestita bene l'ho adorata 💚
Aegon l'hai reso benissimo, mi è piaciuta moltissimo la conversazione al tavolo con Visenya, in cui confessa di buttarsi nel vino per non pensare a com'è la realtà 🥺 Poi, vabbé, è stato un grande a commentare la cena in cui "Aemond si era comportato da Aemond" 😂
Potrei iniziare a shippare lui e Visenya, sono stati molto carini sulla pista da ballo. Peccato che Aegon sia sbottato e abbia fatto sbottare anche lei 🙃 L'ho trovata una reazione eccessiva, forse aveva paura che qualcuno dei commensali scoprisse che è ferito? Spero comunque che non sia grave 🥺 Certo, se inizia a provarci davvero con Visenya, penso che ci penserà il fratellino a sistemarglielo a modo suo. La profezia di Helaena non promette niente di buono, mannaggia 🙈
Mi è piaciuta moltissimo anche l'ultima scena tra Aemond e Visenya. Come conquistare una ragazza? Parlare della morte – in generale e di suo fratello poi. Bravo, Aem, tu sì che sai essere romantico 🐷 (Visenya lo ha chiamato bastardo e gli ha ricordato che il trono non sarà mai suo, penso che mi perdonerà per una semplice emoji 😂). Da questo dialogo, comunque, sono usciti i primi retroscena sul loro rapporto. Mi è piaciuto molto il dialogo che hai inserito al centro della pagina e spero che avremo modo di approfondire presto il loro passato ❤
Sempre che i tizi alla fine non vadano a creare scompiglio 🙃 Con una conclusione del genere, non puoi lamentarti della mia, eh! 😆
Non vedo l'ora che sia il prossimo mese per scoprire come si evolveranno le cose per Visenya e i nostri fratellini preferiti (quanto male si evolveranno, nello specifico 🙈)
Baci, pampa

Ah, dimenticavo: Amerei mi sta già sulle scatole, spero che Visenya la rimetta al suo posto quanto prima 😤

15/04/23, ore 14:06

What if interessante. Devo ammettere che Aegon terzo me lo ero sempre immaginato più passivo, ma essendo potuto crescere più in autonomia a Lys ci sta che abbia questo atteggiamento più attivo e questo desiderio di vedetta. Visenya degna del suo nome è fiera e esperta di veleni e la vedo nel finale a regnare (mi spiace per tutti e due gli Aegon e per Jahaerys).
Adoro la presenza spettrale di Aemond e mi sembra che sarà lui l'antagonista più presente sul campo se Ageon è ferito.
Voglio capire bene dove sono finiti i Velaryon e chi è ancora vivo di loro, come ha fatto la famiglia a spezzarsi?

15/03/23, ore 23:35

Ciao, Cara! <3
Sono molto contenta che tu abbia finalmente deciso di pubblicare il primo capitolo di questa tua storia! *W*
Anche perchè, come ti avevo già detto, secondo me sei riuscita a mettere le basi per un What If? non solo "credibile" nel suo dispiegarsi negli eventi, ma anche estremamente interessante!
Partendo dai personaggi, Visenya è l'assoluta protagonista di questo primo capitolo e, lasciamelo dire, che protagonista! Si vede che è cresciuta bene seguendo non solo l'esempio di Rhaenyra (con il suo pragmatismo e il suo voler prendersi cura degli altri), ma anche quello di Daemon (il sarcasmo e la faccia tosta, credo siano tutti di stampo paterno XD). Inoltre, ho trovato estramente affascinante il fatto che lei sia un'esperta di pozioni, veleni e alchimia. Una sorta di "strega", il che, considerando il sangue Valryano, ha un potenziale veramente letale! Ottimo, a parer mio, anche il modo in cui hai saputo caratterizzare anche tutti gli alri personaggi: Erryk con la sua voglia di rivalsa, la cappa bianca sporca di sangue che ancora si sente pesare addosso e che vuole vendicare, e poi il piccolo Emmon che, come farà un giorno il suo pro-pro-pro-pro zio Viserys III, brama la vendetta più di ogni altra cosa, e non si rende conto, così, che le possbilità di successo del suo possibile ritorno sono davvero pochissime.
In ultimo, ma non per importanza ovviamente, Aemond. L'ho trovato molto simile a quello della serie: sinuoso, scaltro, crudele, quasi, a modo suo. Molto bella inoltre la frase che dedica a Visenya alla fine, quel "È sempre stato il tuo difetto più grande: pensare di saper giocare" che è una strizzata d'occhio perfetta al gioco del trono. Secondo me, invece, Visenya sa giocare eccome, e sono proprio curiosa di sapere come mai Alicent la rivuole a corte e, soprattutto, come si svilupperà la trama una volta fatto ritorno al continente occidentale.
Per quanto riguarda invece lo stile, penso che tu abbia trovato un ottimo bilanciamente fra uno stile premettamente narrativo e uno più introspettivo. Un particolare che mi è piaciuto è quello di chiudere i primi due "spezzoni" della storia con una frase che si rimanda all'altra: "Lys è un buon posto dove seppellirsi/Lys è un buon posto dove perdersi fino a dimenticare se stessi."
Concludo, dicendoti che non vedo già l'ora di poter leggere il prossimo! *W*
Un abbraccio forte e a presto,