Ho bisogno
di Lady Moon

18/03/23, ore 07:15

Non mi ripeto scrivendo anche stavolta "una bella poesia". Che poi cosa vuol dire "bello"? Tutto e niente.

Apprezzo anche qui e ritrovo i tuoi imperativi plurali: "lasciatemi", "addormentate", "slegate", "date tregua". Indizio di un'anima espansiva, portata al dialogo e al confronto con chiunque incontra, ma spesso delusa. La delusione porta amarezza, un'amarezza leggera, passeggera per fortuna.
Voglia di allontanarsi: "suolo remoto".

L'ultima strofa mi ha messo un po' di agitazione addosso: "Ho bisogno di essere / ciò che sono / e che potrei dimenticare."
Cambiamo ogni giorno, come nuvole nel cielo spinte dal "fruscio del vento", ma guai a perdere la propria identità.
Diventare bugiardi con se stessi.
Aprire un glitterato profilo Instagram.

17/03/23, ore 17:38

Non sai quanto io mi ritrovi in queste tue parole, cara Lady Moon, con il tuo modo sempre morbido di affrontare tematiche intime e profonde.
Il bisogno di quiete è sia fisico che dell’animo, ben descritto nella seconda cinquina di versi, per affermare la nostra vera dimensione, quella che ci fa riappropriare di noi stessi nei confronti del mondo che sta al di fuori di noi e che, talvolta, è incurante della personale sofferenza che possiamo avere incontrato sul nostro cammino. Occorrono silenzio e pace affinché l’animo possa rifiorire e far nascere dal di dentro quella serenità che spesso ci viene negata e che potrebbe addirittura causare la perdita di contezza della nostra vera essenza.
Anche questo componimento è armonico nel suo svolgersi ma al contempo profondo da indurre più riflessioni.
Sempre un piacere leggerti e trovare delle connessioni con il tuo sentire.
Un caro saluto e l’augurio per un sereno fine settimana.