ӀƖ ẟangue di ⱴe’ Ʀah
di Nina Ninetta

06/04/23, ore 09:04

Ciao^^
decisamente un destino terribile, quello che attende Garni. Gli amici - perché ormai sono amici - accettano dapprima che vada incontro al destino che ha scelto, in una scena che descrivi in modo molto intenso e commovente.
Poi però non sono in pace con loro stessi, non sono tranquilli. Semplicemente non possono sopportare che il loro amico venga sacrificato alla dea: è ancora giovane, ha tante cose da fare, ha amici a due e quattro zampe che lo amano!
E così parte la missione di salvataggio. Speriamo che trovino un modo per salvare sia il mondo che Garni!
Complimenti, un bellissimo capitolo.

24/03/23, ore 23:35

L'incontro tra Garni e suo padre è stato toccante. Dun'Gar ha intuito che il figlio si è innamorato visto il suo cambiamento. Ma non si tratta solo di questo, Garni ha capito che può salvare il mondo è ne ha preso consapevolezza. Il momento degli addii è triste e quello con Damien è come mi sarei aspettata. Anche il fatto che gli affida la sua lupa è comprensibile. E poi quando tornano alla base sono tutti disperati e increduli di quanto sta accadendo. Nella scrittura creativa questo momento viene chiamato "visita alla morte" il punto della storia quando tutto sembra perduto. Ma per fortuna qualcosa scatta in loro e via al salvataggio. Forza ragazzi salvate Garni!

20/03/23, ore 14:52

Rieccomi :)
Questo capitolo è stato veramente intenso e struggente. Sin dalle prime righe, si percepisce perfettamente la malinconia per ciò che attende Garni, per quello che dovrà fare e affrontare.
Il confronto tra Garni e Dun'Gar è stato molto bello e coinvolgente. Dun'Gar è un personaggio che mi piace moltissimo: è forte, determinato, eppure anche sensibile e molto affettuoso con suo figlio. Più di tutto ho apprezzato il fatto che, anche se sa cosa significhi e cosa comporti, non ha tentato d'imporre il suo volere a Garni sul da farsi., ma lo ha lasciato libero di percorrere la strada che si è scelto per sé. Non lo ha forzato a fare ciò che voleva lui, anche se questo significa perderlo.
Anche i saluti tra Garni e i suoi compagni sono stati tristissimi: si vede, nelle loro parole e nei loro gesti, quanta strada hanno percorso insieme, quanto hanno affrontato e come si sono uniti. Sono partiti come un gruppo che si è ritrovato insieme quasi per caso, e sono arrivati a essere amici. E questo non fa altro che rendere ancora più triste il tutto. Persino Garni ed Emeryl, che sono sempre stati quelli che si sono presi meno, a causa dei loro caratteri così discordanti, hanno finito per volersi bene, per sviluppare dell'affetto l'uno per l'altra.
Il gesto che Garni ha fatto per Stella, di darle l'amuleto di De'bhella, è stato molto intenso, silenzioso ma carico di significato, soprattutto quando apprendiamo da Dun'Gar della bellissima leggenda sulla dea, e quindi di che cosa significhi davvero quel gesto, che è un profondissimo pegno d'amore, ma anche un triste rammarico, perché Garni non potrà tornare a prendere l'ametista da questo lungo viaggio per cui è partito.
Per fortuna che, alla fine, Kewst si è deciso a parlare e che i quattro sono stati tutti d'accordo su cosa fare con questo rituale. Da un punto di vista razionale, la cosa migliore sarebbe lasciare che Garni si sacrifichi, ma i sentimenti qui parlano chiaro, e sono contenta che la compagnia abbia infine deciso di andare ad aiutare il loro amico.
Spero che riescano ad arrivare in tempo e a salvarlo. A quel punto, immagino che l'unica cosa che rimarrebbe loro da fare sarebbe andare a Iberia, dove tutto ha avuto origine, a fermare il problema alla fonte.
Complimenti per questo bellissimo ed emozionante capitolo. Alla prossima :)