Nugae
di MadameGirodelle

22/03/23, ore 17:41

Cara Madame Girodelle,
è stato un vero piacere ritrovarti, in attesa di poterti parimenti rileggere con la tua long, che auspico tu voglia portare a compimento, con questa poesia delicatissima che magnifica l’amore provato da Victor verso la sua Oscar.
Delicati, ma al contempo intensi e sensuali, i versi di cui si compone lo scritto e che danzano lievi, formando un perfetto inno d’amore tutto dedicato ad Oscar, poiché lui vive per un suo sguardo, con la speranza nutrita dall’uomo follemente innamorato di poterla presto accogliere e stringere tra le sue braccia nel pieno abbandono della passione che li unirà e che regalerà loro attimi memorabili.
Molto belle le immagini che hai saputo creare ispirandoti agli immortali carmi che Catullo aveva dedicato alla sua Lesbia.
Complimenti e un caro saluto.

21/03/23, ore 03:25

Mi sono commossa alla lettura di questa poesia che riprende i toni di uno dei più bei carmi classici di Catullo,inno all" amore sentimento incommensurabile e silenzioso che prova Victor, per colei che gli e' entrata nell' anima Oscar

20/03/23, ore 23:57

Che meraviglia Madame Girodel! Una poesia che è un canto, un inno all'amore. Un amore totalizzante e anche molto sensuale. Quest'uomo ama fino allo stremo, sognando, come ogni innamorato, di fare suo l'oggetto del suo desiderio e di avere da lei un dono inaspettato, frutto del loro amore. Bravissima.

20/03/23, ore 20:26

Amavo Catullo ed i suoi carmi.. potrebbero benissimo conformarsi ad un amore segreto tra Victor ed Oscar.