DIGIMON: Rebirth Project
di stardust94

09/04/23, ore 19:12

Eccomi a questo nuovo capitolo, su questa storia di Digimon.

Devo farti i miei complimenti Star, lo scontro tra Seadramon e Exveemon è stato ben descritto, anche se mi sto chiedendo che cosa lo abbia fatto impazzire in quel modo.
Ho trovato molto triste la fine del serpente digitale, ma considerando che chi lo ha attaccato è un digimon all'ultimo stadio, il risultato era pressochè previsto. Il nuovo personaggio mascherato mi sembra molto freddo e la sua considerazione dei digimon, ammazza se è da Villain.
Intanto Exveemon e Soul perdono il controllo per la rabbia e ci manca poco che li fanno fuori, per fortuna arriva Tomoe che li toglie dai guai. Anche se sicuramente il ragazzo si è legata al dito la cosa con il tipo mascherato. Sicuramente lo rivedremo più volte nella storia.
Infine le ultime righe, mi viene da chiedermi chi sia la ragazza in questione, ma credo lo scopriremo nel prossimo capitolo.

Tutto ben descritto, l'unica pecca e che secondo me sarebbe meglio mettere un trattino sia all'inizio che alla fine delle frasi. Altrimenti non si capisce bene, secondo me almeno. Poi sei libera di scegliere come vuoi l'impaginazione. Comunque un bel capitolo molto adrenalinico e con colpi di scena, sono curioso di sapere chi sarà la prossima o il prossimo ad apprarire.
Ci vediamo al prossimo capitolo Star. A presto.

26/03/23, ore 11:42

Ecco il secondo capitolo, è uscito prima di quanto mi aspettassi, mi fa piacere.

Qui facciamo la conoscenza di due ragazze Makoto e Vivian, quest'ultimo nome mi piace molto e mi sembra che fosse già usato in un'altra tua storia. Shun che si imbarazza è molto adorabile e Guilmon che adora il pane, sono felice che hai tenuto questo tratto, anche nella sua serie animata era qualcosa di lui che mi piaceva.
Soul cerca di scoprire una leggenda metropolitana e invece scova un digimon, Seadramon non passa mai di moda essendo uno dei primi villain. Di certo il nostro prescelto ha gli attributi per afforntare da solo la minaccia. Il suo flashback dove incontra Veemon, mi è piaciuto molto, si vede che nonostante le prime apparenze è un ragazzo che si preoccupa per gli altri. Forse però lo avrei fatto scoprire più avanti il loro incontro, ma non importa.
Un magnifico capitolo, ben descritto. Ora sono curioso di vedere che tipo di digievoluzione darai al compagno di Soul e sopratutto, perché Seadramon ha detto di non interferire e con cosa? Immagino dovrò aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo.

A presto.

22/03/23, ore 23:04

Che piacere rivederti Star. Eccomi qui in questa storia, devo ammettere che è da parecchio che non seguo più i Digimon, anche se li trovavo magnifici.

Qui facciamo la conoscenza di alcuni dei protagonisti. Il flashback sull'incontro di Strabimon, mi ha ricordato un frammento della serie di Tamer. Anche se vedendo Tomoe (deduco che si trattasse di lei) con lui, mi sembrano più una coppia opposta ma forse affiatata.
Soul mi piace, sembra il classico tipo irriverente alle regole e sempre donnaiolo. Un classico che non può mancare. Infine Shun e Guilmon questi due mi sono piaciuti particolarmente, perché sembrano così amici e uniti e poi il suo compagno è molto carino di carattere.
Di contro vediamo che questa società la Cyberneticghost sembra avere il controllo di Digiworld, la cosa non si preannuncia bene. E per finire ecco l'ombra nel lago, sicuramente un digimon fuori controllo, ma staremo a vedere di chi si trattatterà. La storia preannuncia bene, anche se non mi aspettavo in rating alto, il tutto è scritto bene, anche se forse le analisi le avrei messe più in risalto.
Per ora un buon inizio e vedremo il seguito. A presto.