La lettera
di Hinata_Dincht

01/06/23, ore 17:42

Dico la verità: una AU haikyuu/HP stavo per scartarla perchè pensavo fosse una cavolata... invece cavolo è veramente bella e divertente! Scritta bene e con tutti i pg al loro posto!
Adesso devo andare a vedere se ci sono le one-shot!
Ancora complimenti!

25/04/23, ore 12:46

Ok, non nascondo che il mio unico pensiero in questo momento sia: ne voglio ancoraaaa!
Però ci sta, funziona così, il dado è tratto (un 20 naturale, lanciando un D20, direi), ognuno ha fatto le sue mosse, Tetsu ha sgamato Kei con il discorso delle sue eccezionali capacità nella Trasfigurazione, la carriera di magizoologo stupenda, i tic di Tsukki che Tetsu riconosce da quello che gli aveva detto e fatto notare Kenma, le risposte acide e tremende del biondo che sono perfette e che Kuroo sta imparando a interpretare correttamente. I dettagli del corpo di Tetsu che Kei nota incantanto, il cinque che si danno Kenji e Kenma, Oikawa che fa il Serpeverde perfetto e Hajime che lo tira fuori dal bagno dei prefetti, Bokuto complice fantastico di Tetsu e che un po' lo ripaga delle ore che il moro ha dovuto impegare a consolarlo dopo la sconfitta (anche se la partita è durata oggettivamente pochi minuti).
Kenji che riempie di Pozioni Soporifere i Grifondoro perché state alla larga da Kotaro....
Ok, non è una recensione molto sensata, me ne rendo conto, ma c'è tutto l'entusiasmo di questa AU potteriana semplicemente perfetta in cui i personaggi di questo fandom si incastrano alla perfezione risultando semplicemente meravigliosi.
L'ho adorata, mi è piaciuta in modo vergognoso e ora finisce dritta dritta tra le preferite, perché mi ha davvero fatto sognare, riportandomi alle origini del fandom da cui tutto è iniziato (sono da calendario 20 anni che leggo fanfiction su Harry Potter) con tutto l'entusiasmo del mondo di Haikyuu!!
Grazie per questo bellissimo viaggio <3

25/04/23, ore 11:08

Un finale bellissimo! Perfetto anche questo capitolo, i vari riferimenti fanno davvero rivivere l'atmosfera di hogwarts (tranne la questione indovinello, ma kei mica poteva rimanere fuori ad aspettare qualche compagno).
Ci sono tutti gli elementi per continuare o fare delle oneshot. Ovviamente io non mi lamento mica se vorrai scrivere ancora su questo tema.
Bravissima
Bacio

23/04/23, ore 10:30

Aspetto con ansia il prossimo.
Hai reso bene la partita e poi qui c'è bokuto quindi è inevitabile per me sbavare come una lumaca. Il piccolo particolare che akaashi lo guarda dopo la partita 😍 il destino ha già deciso per loro.
Bello bello!
Bacio

23/04/23, ore 09:43

E io ti adoro, bellissima come il primo capitolo. Tanti riferimenti al mondo magico (a parte la questione switch, ma ci sta come eccezione). Ogni interazione, ogni battuta è perfetta per pg e luogo! Felicissima che la stai continuando. Bacio Ciotolina

12/04/23, ore 10:04

Bella la partita di Quidditch, molto ben descritta, coinvolgente e ho apprezzato moltissimo quello che è stato il piano strategico dietro le varie azioni, così sportivo, così tipico delle scende che ci sono state proposte nei libri (nel Prigioniero di Azkaban per quanto tempo Baston ha tormentato Harry affinché in finale non prendesse il Boccino prima di aver raggiunto i 200 punti)... Molto riuscita come scena e tutti stiamo vedendo Kenji contento per i Corvonero ma preoccupato per Bokuto e triste e forse anche un po' per se stesso che in qualche modo dovrà consolarlo e rassicurarlo.
Le interazioni tra Kuroo e Kei sono state brevi ma intense e molto apprezzate, mi sono piaciuti i loro scambi, i loro pensieri e la consapevolezza di Tsukki che il prossimo anno Kuroo non sarà più lì e che in qualche modo deve trovare il coraggio di un Grifondoro per non sprecare l'occasione e non lasciare nulla in sospeso.
Mi è piaciuto anche il senso di irritazione al pensiero che Kuroo abbia scelto un luogo tetro per "sedurlo", quindi ne ha dedotto che non fosse minimamente interessato a lui. Una specie di breve sipario su una commedia dell'equivoco molto vera, molto apprezzata, così realistica e che puoi vedere e sentire.
Adoro questa storia 🖤

28/03/23, ore 18:00

Questo secondo capitolo così all'improvviso è una sorpresa super gradita e assolutamente meravigliosa...
Stupendo.
Harry Potter è qualcosa che si portiamo dentro tutti così tanto che alla fine ogni nuovo fandom deve avere almeno delle storie in questo universo.
Mi piace tantissimo il modo in cui racconti, questi flashback che si attorcigliano con il presente, Kenma che percula Kuroo e questo che viene palesemente ingannato da due meravigliosi Corvonero che sono stati smistati lì solo perché troppo intelligenti 🤣
La rivelazione di Kenma sulle doti di Tsukki in trasfigurazione l'ho adorata così come spiegare quali sarebbero state le reazioni di Tsukki ai tentativi di flirt di Kuroo (meglio non prendere il biondo per asfissia).
I rapporti tra i personaggi anche che compaiono e basta per poco (Daichi, Nota, Tanaka, Bokuto) sono davvero ben costruiti e gestiti.
È davvero una piccola perla questa storia, sono davvero tanto, tanto felice che tu abbia voluto scriverne una minilong. Grazie 🧡 Non vedo l'ora di leggere il seguito 🧡

25/03/23, ore 16:18

Molto molto carina come storia. Ho apprezzato moltissimo l'ambientazione, è esattamente come nei libri e questo da fan di hp fa molto piacere. Immagino che ci avrai lavorato molto per rendere bene il contesto. Apprezzatissimi tutti gli smistamenti. Finalmente il mio amatissimo bokuto è in tassorosso, l'ho sempre immaginato lì. Tutto perfetto, anche la scrittura scorrevole e arrivi in fondo e ti chiedi "e adesso dov'è il seguito?" Sul serio, quando pubblichi il seguito? Mica posso stare senza sapere cosa succede fra quei due, se poi mi nomini bokuto e akaashi io sbrodolo per una settimana!
Ti prego pubblica il capitolo successivo

23/03/23, ore 19:00

È adorabile. E poi è una KuroTsuki, quindi doppiamente adorabile.
È Hogwarts, è Haikyuu, i personaggi sono assolutamente loro perfettamente calati nel contesto, i riferimenti alle partite, i dettagli sulle case, sui loro comportamenti, la stessa scelte delle case è bellissima. Mi è piaciuto che hai dato un bel background a come si sono conosciuti, la divagazione di Kenma sullo scambio epistolare con i genitori è stato il culmine che poi ha portato a un sorriso e una risata e Kei che alla fine cede e deve assolutamente capire come farsi dare ripetizioni
Mi è piaciuta tantissimo, sarebbe bello leggere altro sia in contesto AU che Canon.
Complimenti

23/03/23, ore 15:13

ciao hinata!
era da un po' che non leggevo qualche Hogwarts AU, e devo dire che è sempre quel genere di fan fiction che rimarrà la mia confort zone per sempre. Adoro questo genere di one shot e anche questa mi è piaciuta veramente tanto! Amo tantissimo la ship tra Tsukki e Kuroo, molto di più di quella tra Kuro e Kenma che per me rimarranno una gran bella amicizia ma nulla di più. Li ho amati tantissimo in questa fic. E' stato tutto così discreto e dolce, così riservato. Delizioso. Mi piace il punto di vista di Tsukki perchè secondo me qua rende benissimo. Mi sono divertita a immaginare anche tutti gli altri personaggi che hai citato con le loro rispettive case (azzeccatissime, tra le altre cose). Mi piacerebbe leggere ancora di loro in questo universo perché li hai resi da dio anche caratterialmente e sono inseriti veramente bene nella storia.
Will <3<3