Di Cuori Spezzati e Gelati nel Buio.
di TheManiae

03/10/23, ore 10:14

Wow! Bel colpo. Sicuramente un aspetto curioso, scritto in modo fresco ed innovativo che nessuno tratta mai... O meglio dire, che non ci si aspetta che si tratti, ma meno male che esistono cose geniali come questa! Far interagire due personaggi come loro "due nemesi" Però senza stravolgere totalmente le loro personalità e di questo ringrazio: Sia Icy che Bloom sono riconoscibilissime. Comunque complimenti perché si è andati oltre i soliti mood e ruoli ed è un po' uscire dagli schemi.. E personalmente, questo è assolutamente di mio gusto mi piace quello che stai facendo, hai scritto nuove pagine nuovi aspetti che incuriosiscono parecchio e non vedo l'ora di sapere come andrai avanti nello sviluppo di tutta questa tua creazione. Pollici in su e buon lavoro! Aspetto di leggere a presto

10/06/23, ore 08:19

GELATOOOOOO!
Da quando ho visto Icy mangiarlo nella terza stagione mi viene naturale pensare che sia il suo modo prediletto di tirarsi su di morale (o di tirar su di morale le sorelle). Ma vederla in questo preciso contesto che fa la stessa cosa con Bloom è tutto un altro livello!
In genere leggo storie in cui è Bloom che agisce da 'buona samaritana' nei confronti di Icy, mentre qui le due parti sono invertite con effetti insoliti e perfino esilaranti. Adoro il modo in cui Icy fino all'ultimo minacci di tirarsi indietro dal compiere questa 'opera pia' e come invece si impegni sempre di più per portarla a termine. Adoro le perle che le escono di bocca, soprattutto nei confronti di Sky, ma anche il modo meraviglioso con cui continua a punzecchiare la fata. Chiunque consideri Icy una pessima consolatrice, dovrebbe ricredersi. Non ti compatisce ma ti prende a schiaffoni e ti costringe ad affrontare la durezza della vita.
Sono entrata su EFP al risveglio (dopo un periodo di assenza) e ho trovato la tua storia, e davvero ti voglio ringraziare per avermi rallegrato la mattinata, ne avevo bisogno :)
Sono anche io una sostenitrice della amicizia Bloom-Icy e mi intenerisco sempre ogni volta che NON fanno a botte, ma bensì interagiscono come due persone civili e... umane.
historiae

02/04/23, ore 12:48

Beh, siamo al momento fatidico. La nave più maledetta di tutte è salpata. Icy, che in un cintesto normale, trovando la propria avversaria depressissima ne avrebbe approfittato strappandole il pancreas con una stalagmite lì in mezzo al parco, decide di aiutarla a tirarsi su di morale. Oddio, dire ship pltrebbe essere un'esagerazione, in fondo non si sono comportate da coppia. Cioè, sono andate a prendere un gelato insieme, che non era proprio un gelato ma adesso non soffermiamoci sui dettagli. Ad ogni modo sì, l'amore che sboccia nella guerra è un tropo vecchio quanto l'Iliade e ammetto che non ne sono mai stato un entusiasta, ma riconosco quando un'opera la pone in maniera ben costruita, non improvvisa, ma giustificata nel "ti tratto così solo perché non c'é gusto a seccarti quando sei disagiata, voglio una catarsi vera".

Neanch'io guardo la serie da un po' e non ho la benché minima idea di quando sia ambientata. Mi piace pensare si tratti della magica prima serie perché a livello di design e scrittura mi garbava di più. Cioè, citi Valtor e Darkar, quindi si tratta di dopo, ma un uomo può sognare. Se c'era un personaggio che mi stava sui coglioni era Sky onestamente. Boh, a livello di design era questo tizio super grosso con un nome da protagonista di YA e pure un passato da tale. Ovviamente ero più infatuato del tizio coi capelli viola super cupo di cui non mi ricordo il nome. Riven? C'aveva un fisico più slanciato e adorabile. Sai, all'epoca non capivo bene a cosa servissero gli specialisti in un mondo pieno di fate che possono nuclearizzare la terra, ma ora ci sono arrivato. Dava più varietà di scelta al pubblico su chi scopare. Che poi chi sarà mai la tizia migliore che ha trovato Sky? Diaspro? Si chiamava così? Boh. Ricordo solo che aveva un potere figo forte.

Era da un po' che non pubblicavi. Sicuramente hai scritto nel mentre, perché siamo molto migliorati, anche a livello di formattazione, l'uso dei vocaboli è variegato, ti prendi maggior pausa per descrivere dettagli come gli occhi arrossati di Bloom, ci garba assai. Ammetto che devi fare attenzione a quando parli di tempi perché ci sta quel momento dove la bianca guarda la rossa su una panchina per venti minuti buoni e devo ammettere che l'immagine mi faceva un po' ridere, ma si tratta di una situazione penosa, quindi magari era il tuo obiettivo. Come al solito fa strano vedere parolacce in bocca a gente che nella serie si limitano a dire "rimbambito" ma è il classico dilemma della fanfiction. Oh, comunque si apprezzano le tue storie più tranquillo. C'è più romanticismo del solito. Oh comunque mi mancavano le Winx, bravo che ci pensi tu a tener vivo l'interesse. Quasi quasi mi ci butto anch'io. Tra l'altro, vorrei sapere se c'è un motivo preciso per cui mangiano il dolce di Boemia. L'hai degustato recentemente? Me lo consigli?

Pace e prosperità
(Recensione modificata il 02/04/2023 - 12:49 pm)
(Recensione modificata il 02/04/2023 - 02:01 pm)

25/03/23, ore 22:48

Beh, questa sì che è stata una sorpresa
Non mi sarei mai aspettata prima di oggi che avresti scritto una fic sulle Winx, eppure eccoci qua.
Non male, non male davvero. Mi è piaciuta molto, sopratutto le varie interazioni tra Icy e Bloom, dato che son le protagoniste centrali di suddetta fic. Adoro il modo in cui Icy si comporta tutta tsundere, alquanto adorabile da vedere. Dopo questa son curioso di vedere se pubblicherai altre fanfic sulle Winx, sopratutto su Icy e Bloom.