Segreti e decisioni
di Bombay

08/04/23, ore 23:22

Di questa storia è bello soprattutto il ritmo, che pur cambiando più volte, resta sempre vivo e ti porta in volata fino a una conclusione inattesa e bellissima. Devo dire che mi è piaciuta da cima a fondo, con Tooru in queste vesti inedite di padre amorevole e Waka tenace come sempre. Ben inseriti gli originali, bello il fraseggio, insomma, uno dei tuoi più bei lavori secondo me.

06/04/23, ore 20:35

Questa recensione partecipa allo Scambio di Recensioni infetti dal gruppo fb “Non solo Sherlock”.
Ciao eccomi qui come promesso 💖 Questa fic è davvero particolare ed interessante: Ricca di dettagli, sensazioni ed emozioni. Mi piace molto l’idea dell’amore segreto in generale, hai saputo renderlo in modo originale! Un figlio ti cambia la vita, è un pezzo di te e la decisone presa da Toru è stata forse l’unica possibile. una sclera doloroso e sofferta che non gli ha risparmiato senso di colpa. Ama Wakatoshi ma vivono a km di distanza e questo rende inevitabile avere altre relazioni e che alla fine una di queste gli ha cambiato la vita. Rende i personaggi umani, con difetti e mancanze. Sceglie di mentire perché teme di perdere l’uomo che ama sapendo che avendo una figlia non potrà mai avere la storia che merita. Sono stata davvero contenta quando comunque Toru è Ushijima sono rimasti insieme! Bellissimo quando è comparsa la maglia con il nome Oilawa W. Non so ma è il modo in cui viene raccontato il vero finale mi è piaciuto tantissimo 💖
Complimenti una bellissima fic 😊

29/03/23, ore 15:01

Non credo che riuscirò a scrivere delle frasi sensate dopo aver letto questa storia in questa giornata.
Come sai io non leggo angst, le evito come la peste. Ma ho letto la recensione di Raven ed allora mi sono detta "Bhe se l'ha letta lei...posso farlo anche io!"
Mai pensiero era stato più sbagliato.
Credo di non aver smesso di avere gli occhilucidi ed il nodo alla gola dal decimo rigo in poi..e ancora ce l'ho! L'ho letta prima di pranzo!! non dico altro!
Nonostante questo mio ostacolo, devo dire che non sono riuscita a smettere di leggere, parola dopo parola, entravo dentro la loro vita!
E' stata una storia di una profondità unica. La sofferenza, le scelte che si fanno per i figli, i quali si accorgono sempre delle stronzate che noi genitori cerchiamo di fare, ma nonostante questo continuiamo imperterriti ad andare per la nostra strada pensando di fare la cosa giusta, annientandoci giorno dopo giorno. Non tutti hanno la fortuna di avere un Waka così schietto e innamorato e un compagno/a che capisce lo stato d'animo.
Io ho adorato tutto di questo scritto. Specialmente la consapevolezza che dopo tanta sofferenza sono riusciti a trovare un loro "E vissero felici e contenti!"
complimenti davvero davvero tanti tanti complimenti.
Scusa se la recensione è completamente senza senso ma dovevo scriverla adesso con tutte queste emozioni che mi circolano in corpo!
grazie per averla pensata e scritta e soprattutto condivisa
(Recensione modificata il 29/03/2023 - 03:38 pm)

29/03/23, ore 09:26

Confesso che ho sempre paura quando mi accingo a leggere le tue storie, soprattutto se parli di Oikawa, soprattutto se è una UshiOi e soprattuttissimo se mi scrivi pure "Angst" negli avvertimenti! So che starò male, malissimo, e anche questa volta non ti sei smentita. Riesci ad entrare sottopelle con un taglierino affilato e a farmi lentamente a pezzi. Io davvero ho sofferto, con Tooru straziato fin nel profondo dal dover separare i due amori della sua vita, sua figlia e Wakatoshi, dovendo fare delle scelte con il suo solito coraggio e pagandone il prezzo senza rimpianti. La scena di loro due in albergo è devastante, sentire come abbia in qualche modo abbracciato una vita che non è la sua, per amore di sua figlia, cercando palliativi in una compagna per quanto affettuosa e in un amante solo per il sesso.
E' stato un lento lenire le ferite la presa di coscienza di Tooru grazie anche alla sensibilità di sua figlia che a 6 anni comincia a capire, e che fa capire anche a lui che quello che lei vuole in fondo è vedere il papà felice.
Bellissimo il finale dove finalmente Tooru mostra con orgoglio la sua imprsa più riuscita ai suoi amici, e si sente un po' meglio.
E anche l'epilogo è davvero strappalacrime.
Io credo che forse ridurre questa storia in una one shot non le renda merito, andrebbe ampliata, rendendole giustizia e facendone una storia lunga.
Davvero intensa!

(Recensione modificata il 29/03/2023 - 09:39 am)

28/03/23, ore 15:57

Ma grazie a te🤧
Sai, oltre all'epilogo finale che mi ha sciolto di nuovo ora che l'ho riletta, qual è la parte che mi ha fatto venire gli occhi a cuore? La parte in cui Omi guarda Tsumu giocare con la figlia di Tooru😍😍😍 Madonna, sono ancora in estasi.

A parte questo, è fantastico tutto l'excursus temporale che hai narrato. Tooru che ha i soliti problemi a relazionarsi con i propri sentimenti e fa i suoi soliti voli pindarici. Ed è semplicemente meraviglioso vederlo rapportarsi con sua figlia (che lo fa ragionare e gli fa aprire totalmente gli occhi).
Wakatoshi stoico come sempre, che persevera nel suo amore nei confronti di Tooru e alla fine ce la fa a coronare il suo amore.

Stupenda la parte in cui Tooru, in panico, chiama il suo fratello d'amima😍

Bravissima, come sempre~♡