La luce, il buio e il vero
di crazy lion

25/04/23, ore 17:38

Ciao, Giulia.
Eccomi qui, a rileggere la poesia.
Hai fatto un ottimo lavoro, io ho solo posto lo scheletro, un punto di partenza a quella che è una poesia ricca di sofferenza, amore, dolore e anche coraggio. Come hai espresso in questi versi, ci vuole coraggio a difendere le propri decisioni, a prendere in mano la propria vita e gestirla come meglio si crede. Troppo spesso, infatti, le persone, anche inconsapevolmente, danno consigli che assomigliano più a degli ordini, senza sapere cosa c'è dietro ad un dolore e ad una perdita di una persona per la quale avresti fatto di tutto.
Con il cuore tu e lei siete ancora legate e questo nessuno lo potrà mai impedire.

Buona fioritura, prenditi il tempo necessario.

Ti voglio bene.

Arianna

20/04/23, ore 11:46

E' un  testo che trasmette delle emozioni forti. Solo leggendo i primi versi, fa capire al lettore ciò che stai vivendo. Riesci a catturare l'essenza del tuo stato d'animo riga dopo riga. Inoltre, mi piace come la poesia comincia. Prima racconti un momento malinconico, poi una storia felice, per arrivare a un problema recente. E' una poesia e una storia allo stesso tempo. Percepisco in ogni momento il tuo vuoto, la felicità e poi tutta la tua sofferenza dovuta al distacco improvviso e ingiusto dalla tua amica. Ho avvertito anche l'impotenza che senti in questa situazione et la gioia e la speranza che quest'amicizia ritorni come prima. Il titolo rende subito l'idea di come sarà la poesia. In ogni caso, la storia era molto inaspettata. Se la poesia si basa su un fatto vero, spero che tu non perda questa amicizia. E se hai bisogno ancora di sfogarti, continua a scrivere come hai appena fatto.

19/04/23, ore 16:32

Ciao! Non recensisco da millenni e devo ammettere che con le poesie non so mai da dove partire :D Comunque, tutto il testo è capace di trasmettere delle emozioni potenti e far capire al lettore ciò che stai vivendo di recente. Hai/avete saputo catturare l'essenza del tuo stato d'animo riga dopo riga, riuscendo in questo modo anche a sfogarsi. Ben fatto! Sull'argomento in sé ho poco da aggiungere, se non che mi dispiace percepire tutta la tua sofferenza dovuta al distacco improvviso e ingiusto che tu e la tua amica avete dovuto subire. Ho avvertito anche l'impotenza che senti in questa situazione. E, non meno importante, la gioia e la speranza che una nuova amicizia ha portato nella tua vita. Poesia scritta col cuore, diretta e sincera, frutto di scrittrici che non hanno paura di mettersi a nudo. Bellissimo il titolo, che racchiude perfettamente quanto scritto. Un saluto! xx

19/04/23, ore 05:52

Buongiorno
Ahimè può finire una storia così come un'amicizia. Tuttavia alcune esperienze mi hanno portato a pensare che in fondo alcuni legami, quelli più importanti, non si possono spezzare.
Voglio veramente sperare che tu non perda questa amicizia per davvero, poi ci sono gli altri e i bassi come in tutto nella vita. Sono con te e dalla tua parte, speriamo vada tutto bene. Poesia molto sentita.

18/04/23, ore 21:57

Questa poesia è così bella e profonda!
I versi in cui parli di come vi siete conosciute sono così pieni di luce! Gli altri sono pieni di tristezza, ma sono molto belli anche loro!
È terribile che tu stia passando tutto questo, non te lo meritavi proprio!
Sono così arrabbiata con le capre ignoranti che stanno cercando di separarvi! Si meriterebbero una lezione!
Spero davvero che si risolva tutto! Non voglio che tu stia peggio!
Non ci sono stati passaggi che mi hanno colpito particolarmente. La poesia mi ha colpita tutta allo stesso modo