Napoleon of Another World! (Volume 1 - Un Trono non si Rovescia con le Parole)
di Cj Spencer

13/08/23, ore 01:59

Epilogo di questa storia è molto ben fatto, devo dire che non vedo l'ora di leggere il secondo volume

12/08/23, ore 13:35

Epilogo molto ben pensato ed elegante, ansioso di leggere la prossima storia.Tra l'altro, Dundee? Sei per caso un fan dei Gloryhammer

05/08/23, ore 13:33

Capitolo molto dettagliato e interessante dal punto di vista delle interazioni, ansioso di trovare i compagni di Napoleone.

17/07/23, ore 13:18

Capitoli molto interessanti e ben scritti, ansioso di leggere oltre, scusa se passo solo ora

14/06/23, ore 02:50

Questa storia è ben fatta è molto bella ti consiglirei di continuare per noi italiani questi capitoli lunghi mentre ovviamente per wattpad più corti visto che così puoi attirare più gente

28/05/23, ore 14:33

Inizio molto interessante e alquanto ben costruito, sono curioso di scoprire cos'altro attende l'imperatore nel mondo che sta esplorando: spero in tanti bei bestioni più o meno sovrannaturali e magari anche in un sistema di arti marziali mistiche, se capisci cosa intendo. Credo che quel tipo di tecniche e l'energia spirituale siano troppo poco usati nel fantasy occidentale. A presto.

15/05/23, ore 21:28

Se avessi un michelino per ogni volta che ho visto una storia Isekai che inizia con Napoleone che si risveglia in un mondo fantasy, avrei probabilmente un michelino. Che non è molto, ma è strano sia successo... effettivamente una sola volta, me direi che così è abbastanza. Potrebbe essere l'inizio di un arco narrativo della mia vita in cui sviluppo una malsana passione nel vedere personaggi storici-storici reincarnarsi nel mondo fantasy di turno per conquistarlo.
Insomma, Drifters.
Scherzi a parte, ammetto che è stata una sorpresa aprire la pagina, vedere questo primo capitolo e dire 'Ok sono curioso' e quindi fiondarsi di testa a vedere che diavolo sta succedendo qua. Ma prima di tutto, com'è giusto che sia, le presentazioni: il mio nome è Tubo Belmont, perché la prima cosa che ho visto in camera quando ho scelto il nic era un tubetto di pringleas e perché ai tempi ero a tutti gli effetti diventato un effettivo Cacciatore di Vampiri. Il Gufo è per un'altra storia che non starò qui a raccontare.
Visto che la rovinerei con delle stupide parole.
Ma conclusa questa presentazione estremamente lunga - e modestamente, senza senso - direi che è il caso di iniziare. Partiamo subito dal fatto che l'inizio ha raggiunto in pochissimo tempo livelli altamente testosteronici e, praticamente, ha fatto apparire Napoleone Bonaparte ancora più gigachad di quanto già non fosse prima. Voglio dire, mai visto uno così tanto calmo di fronte ad un Divinità che potrebbe essere la Morte in persona, che potrebbe essere un Archivista che potrebbe essere un Old One.
A questo tizio non gliene frega un CAZZO di niente e sono abbastanza sicuro che, se fosse stato necessario, si sarebbe anche messo a fare a botte con satana in persona. Fortunatamente, non è che gliene freghi più di tanto del se finisce all'inferno o vunque deve finire. Letteralmente ha preso la morte come un pensionamento eterno.
Ganzo.
Ma allora, prima di tutto, mi soffermo sul fatto che è rinfrescante vedere un personaggio essere isekaizzato non per colpa di Turakko Kun. Certo, lo so che sarebbe stato impossibile per il periodo storico, ma il meme vive. Detto ciò, il Design della divinità che fa le veci dell'isekaizzato è veramente figo. Voglio dire, Mantello, Tricorno e Maschera Bianca? Praticamente mi hai descritto l'hype su gambe. Ma detto ciò, mi soffermo sulla valanga di complimenti che ti meriti per come hai reso il discorso tra i due. Napoleone ci crede - ovviamente - una cifra. Vuoi Biasimarlo?
Pure io ci crederei una cifra. E reitero che la sua freddezza e quasi totalità di sticazzeria nei confronti di, letteralmente, una stramaledetta DIVINITA' che ti dice che presto dovrai andare a menare le mani in un mondo fantasy contro un Signore dei Demoni lo rende veramente figo.
Anzi, parte che è quasi infastidito, poi capisce 'oh, ragà: si torna in carreggiata'.
E quindi così parte la nostra avventura, in un ghetto dove vivono i mostri manco fosse District 9, ed il nostro caro protagonista reincarnato in un bambino di dieci anni a cui ha praticamente preso l'identità. C'è continuamente questa questione degli Isekai che risvegliano i loro ricordi intrinsechi che potrebbe sfiorare nell'horror psicologico, visto che fondamentalmente l'identità del loro 'portatore' si perde tipo nei meandri del 'chissàdove...'?
Sono le stesse ansie che ha avuto Anis, dopo tutto.
Ma a sto giro non c'è nessuna Euphie come consolazione.
Anche perché è un bambino di dieci anni ed entrava in gioco l'FBI.
Scherzi a parte, però, da come hai descritto la questione praticamente la reincarnazione non è stata la sostituzione di una persona già esistente, ma solo il risveglio dei ricordi della vita passata.
Forse.
O forse in una storia che tra i tag ha 'DRAMMATICO' grande come una casa io sto pensando troppo positivo. Detto ciò, son contento che Napo si sia reincarnato in un individuo che ha la sua stessa altezza! Quantomeno non si sentirà troppo disorientato, no? Comunque, i suoi commenti da persona adulta e matura in modalità moccioso sono una manna. Letteralmente vibe durissime da 'Beginning After the End' e non posso certo farne a meno. Anche se a sto giro Napo non arriva da un mondo Cyberpunk strano.
Credo.
Comunque sia, ogni mio singolo campanello da Monster Lover è partito a mille non appena ho visto quella Donna Minotauro. E posso capire che Napo sia letteralmente rimasto mesmerizzato da quel ben di dio. Che si aspettava, che in molto più che probabile mondo fantasy anime le donne arrivassero solo a portare la quinta?
Da quel punto di vista è il caso di raddoppiare letteralmente ogni cosa.
Triplicare, dai.
Ma comunque, la scena decisamente famigliare e tenera della famiglia viene BRUTALMENTE rovinata dall'arrivo di un gigantesco uomo maiale che, probabilmente, ha appena finito la sua parte in un NTR, accompagnato da due losche figure a cui non affiderei nemmeno la protezione di Al Capone. E, per quanto il padre della questione letteralmente li mandi a fare in culo nenanche troppo poco platealmente, la sensazione palese che questa questione è TUTT'ALTRO che risolta è dietro alle spalle di tutti come una stramaledetta maledizione. Non esattamente bueno.
E mi dispiace che Napo non abbia mai letto manga fantasy a suo tempo perché QUESTO è esattamente il momento preciso in cui deve cominciare a preoccuparsi duro. Ma tempo al tempo, dai. Sono sicuro che alla fine di tutto questo Avrà collezionato talmente tanti di quei traumi da formare un nuovo impero.
Ne sono indubbiamente convinto. Non posso dire che la cosa mi riempia di gioia, ma voglio dire: siamo anche qui per vedere quanto questo decenne arriverà alla fine della giornata con un esercito abbastanza potente da rovesciare la realtà stessa. E si va di rivoluzione, ovviamente.
Quella parola probabilmente serpeggia tra gli incubi dell'ormai Ex Imperatore in modo quasi osceno.
Non lo invidio di certo.
Beh, carissimo, non mi resta che conculdere con un: complimenti. Decisamente un ottimo inizio per una storia che, me lo sento, terra compagnia veramente per mooooooolto, moltissimo tempo tra queste pagine e, ovviamente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A prestosissimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -