Luna della Ghirlanda
di Kana Altair

16/05/23, ore 16:05

Io mi sono commossa.
Perché le emozioni che sei riuscita a descrivere ed il come sei riuscita a farlo, sono chiarissime.
è toccante la scena della morte di Edelgard, toccante il momento dell'incoronazione, quando finalmente i fantasmi che hanno sempre assillato Dimitri scompaiono e toccante il bacio finale.
Le emozioni, per come sei riuscita ad esternarlo, sono delle vere e proprie carezze per gli occhi, che però ti arrivano nel profondo e ti fanno fremere. Almeno è ciò che ho percepito io.
é bellissimo come tu hai espresso il desiderio di Dimitri di salvare Edel ad ogni costo... la loro amicizia passata o meglio... un'amicizia unilaterale, che non sapremo mai se all'inizio era davvero corrisposta o è sempre stata frutto di uno spiacevolissimo inganno. Il come poi sia mutata in odio, un tristissimo odio fra i due, che in realtà nessuno dei due meritava e poi la scena finale del perdono.
Mi hai fatto desiderare ardentemente che le cose andassero diversamente. Mi hai fatto sperare fino all'ultimo che, nella tua versione, magari Edel fosse disposta ad un perdono. Poi tutto è finito... e quando Dimitri si è voltato, anche dopo il tentativo di ucciderlo, mi si è stretto il cuore.
Il valore che hai dato al pugnale, che nel gioco è comunque presente, qui è esternato anche con maggiore chiarezza. lo hai enfatizzato, estrapolandone il vero valore emotivo che ha per entrambi e l'ho trovato bellissimo.
Il valore che Byleth ha per te, il come sei riuscita a dargli una così chiara voce è strepitoso, anche perché non ho avuto la possibilità di coglierlo con così tanta profondità, come tu invece hai fatto.
E la sensibilità di Dimitri è espressa magistralmente.
Il bacio finale, dopo l'incoronazione, è stato estremamente toccante.

“Posso, anche solo per un giorno, dedicare alla persona che amo veramente, l’affetto che merita?”

A questa frase, non nego, mi sono commossa. Ho colto tutto il peso ed il valore delle sue emozioni. Ed ho adorato come hai gestito la loro così semplice eppure così desiderata effusione. Ciò che posso dire è che mentre hai idolizzato Byleth, Dimitri lo hai reso estremamente umano. Il loro rapporto è così speciale che quasi arriva a trascendere la tipica relazione umana e tocca il divino. Il tuo modo di esprimerti è stato poetico, immersivo, con delle scelte stilistiche da flusso di coscienza, che nonostante tendano al "confondere" rendono il tutto ancora più coinvolgente.
Lavoro davvero impeccabile.