Senza te
di crazy lion

20/05/23, ore 07:48

Sono un nuovo lettore.
Ho seguito il tuo consiglio, ho letto prima "La luce, il buio e il vero", poi "Senza te".
È stata come un'ubriacatura.
Di versi.
Diversi.
Tanti, troppi.
Proibito commentare.
Perché "chiunque è capace di dare consigli e confortare un dolore che non prova." (William Shakespeare)
Nessuno potrà mai giudicare e quantificare il dolore che prova un'altra persona, vicina o lontana che sia.

Eppure…
Spesso leggo poesie per ricevere in regalo un po' di gioventù: sentimenti, emozioni, passioni.
Stavolta vorrei essere io a regalare a te un po' di vecchiaia: la capacità di allontanarsi un po' dalla vita, di viverla con un po' meno intensità, con più distacco.

E vorrei che un giorno ti sentissi come mi sentii io quando lessi le ultime righe di Pinocchio:

"– E il vecchio Pinocchio di legno dove si sarà nascosto?
– Eccolo là, – rispose Geppetto; e gli accennò un grosso burattino appoggiato a una seggiola, col capo girato sur una parte, con le braccia ciondoloni e con le gambe incrocicchiate e ripiegate a mezzo, da parere un miracolo se stava ritto.
Pinocchio si voltò a guardarlo; e dopo che l’ebbe guardato un poco, disse dentro di sé con grandissima compiacenza:
– Com’ero buffo, quand’ero un burattino!... e come ora son contento di essere diventato un ragazzino perbene!...
Fine."
Un abbraccio.