Scintille nell'ombra
di nuvola81

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/07/23, ore 21:07

Ciao.. devo dire che questo finale mi è piaciuto parecchio. Una degna conclusione secondo me, sono contenta che non ci sia un epilogo che ti proietti tipo avanti tot anni, in questo modo ti venisse mai una ispirazione puoi proseguire. A me non dispiacerebbe.
Devo farti i complemti perché non ero sicura che potessi trovare un qualcosa che potesse rendere credibile un lieto fine, mi aspettavo una cosa forzata, invece no. La paura di Monica di nom essere all'altezza ci sta. È plausibile. Brava davvero.
La domanda che mi viene spontanea ora è tornerai nell'ombra o scriverai ancora?
Per me è stato bello leggeeti spero non finisca qui.
Grazie

20/07/23, ore 10:23

"Se il vostro sentimento è puro, allora nulla potrà smuovervi". E così è stato. La festa del paese, i balli, la cena romantica, la notte insieme.Una notte di passione, di desiderio,e di amore, non solo di sesso selvaggio. Infine, i regali di Genzo:due ciondoli che li rappresentano, uno a forma di pallone da calcio, con un pattino al suo interno, e uno a forma di pattino, con un pallone al suo interno.
"Vorrei svegliarmi con te addosso tutti i giorni".
"Ti amo, Genzo Wakabayashi, e sono pronta a dirlo al mondo intero". E si. È stata dura all'inizio, sembrava quasi impossibile ma, Genzo e Monica, c'è l'hanno fatta:sono diventati una vera coppia.
All'inizio, ero perplessa, sulla tua storia. Monica mi sembrava solo una donna affamata di sesso, che sfruttava e manipolava il povero Genzo, a suo piacimento. E Genzo, un povero ragazzo succube, incapace di reagire. Che per lei, è arrivato a stare male, addirittura a farsi arrestare e, a compromettere seriamente la propria carriera. Ma col tempo e, soprattutto, grazie all'aiuto delle proprie famiglie, e di un professionista, hanno imparato a conoscersi, a guardarsi dentro, e hanno scoperto di amarsi davvero. Sono proprio felice per loro.

19/07/23, ore 22:01

Ciao...beh che dirti, a me sembra solo l'inizio questo!! Pensaci bene e se deciderai di raccontare ancora di Monica e benji, e del loro futuro insieme per me sarà bellissimo!! Per ora grazie...🥰🥰😘😘 Un abbraccio forte da francy!!

17/07/23, ore 16:10

"Ma perché non riuscite a smettere di intromettervi nella mia vita? Non ne posso più di tutte queste chiacchere sul conto mio e di Genzo".Sono contenta che Monica, l''abbia finalmente capito, di non dare ascolto alle opinioni altrui, e che abbia anche trovato qualcuno, che gliel' ha fatto notare:
"Lascia perdere quello che dicono. Genzo è un ragazzo molto carino, e l'età, non dovrebbe essere un problema. Ti vedo più serena Monica, e se è merito suo, sono felice per te. Elsa e Diana, sono più invidiose, che amiche".
"Stiamo cercando di costruire qualcosa di più significativo. Potremmo dire che la nostra relazione, è appena iniziata. In passato, era solo una storia di sesso. Appagante ma, superficie. Ho costruito molto barriere tra noi per vari motivi, alcuni dei quali, pensavo fossero importanti ma, poi ho capito che erano solo frutto della mia mente. Adesso siamo in terapia insieme, e devo dire che è meraviglioso. Genzo si impegna al massimo, per il mio benessere, e mi sento finalmente capita e protetta. Mi manca tantissimo non averlo qui con me, ma in questi ultimi mesi, ho imparato tantissimo su di lui, e ogni volta, mi sorprende in modo positivo". Sono davvero belle, queste parole. Ma, ancor di più, sono state quelle di Genzo:
"Mi sei mancata così tanto.Non potevo non venire alla finale. Vinci, e dimostra a tutti quanto vali". Ed il gesto che ha fatto:toccata e fuga in Giappone, a Saitama, per assistere alla finale di Monica.
Come ha reagito alle parole di Ryo poi, è stato fantastico:
"Ehi, Wakabayashi, è vero che stai con una sventolona tedesca?".
"E, se anche fosse, a te, che te ne viene in tasca?".
"Nulla. Solo che, è leggermente più grande di te, e non so come funzioni in Europa, ma qui, è un tantino strano".
"Non mi interessa nulla dei vostri tabù. Io sto bene, e questo mi basta. Se a qualcuno dà fastidio, o se da fastidio a tutta la Nazionale, posso levare il disturbo". Ribadisco:è stato fantastico.
Molto bello che, anche Monica, abbia assistito alla finale di Genzo, assieme ai genitori di lui. E quell'abbraccio tra loro, spero che sia davvero, un nuovo inizio.

16/07/23, ore 14:01

Finalmente inizio a vedere una Monica che ha voglia di maturare sia per lei che per Genzo stesso,
Questo cammino di crescita insieme gli aiuterà a capire cosa vogliono veramente da loro stessi, anche perché la relazione non può basarsi solo sulla sessualità….
(Mettiamo in chiaro una cosa: non che la sessualità non sia importante, anzi).
Inizio a vedere una Monica diversa dall’inizio, una Monica che pian piano che va avanti cerca di capire più cose di lui.
E soprattutto una Monica che lascia perdere le “amiche” che l’hanno
influenzata fino a questo punto.

La stai facendo evolvere e questo mi fa piacere 🙃.
Al prossimo capitolo.

MilanistaEly
(Recensione modificata il 16/07/2023 - 02:25 pm)

16/07/23, ore 12:17

Ciao, buona domenica! Mi fa piacere soprattutto che Monica si sia resa conto di aver dato credito a delle serpi invidiose! Ora spero che benji si curi al meglio...la sua carriera è appena iniziata!

15/07/23, ore 11:29

"Sento il cuore battere all'impazzata. Vorrei abbracciarla, ma non per fare sesso. Vorrei stare tra le sue braccia, sono sereno quando sono tra le sue braccia, mi fa stare bene. Mi sento a casa quando mi sorride, mi emoziona. E quando mi bacia..... è tutto magico attorno a lui".
"Quando è fra le mie braccia, quando mi guarda, quando è veramente con me... Io vorrei fermare il tempo. Sono la persona più felice del mondo, quando è vicino a me, quando la sento mia". Monica e Genzo,hanno detto parole bellissime, l'una dell'altro. Il dottor Muller poi, ha detto cose giuste:anche se avessero la stessa età, il gossip, non darebbe loro tregua comunque e le amiche di Monica, parlano in quel modo, solo perché sono solo invidiose di lei.
"Io..... Credo che Genzo, sia troppo per me. Parla d'amore, di responsabilità verso la squadra, studia. Lui è una roccia solida,imponente,difficile da scalfire. Va dritto per la sua strada, non lo ferma nulla, sa quello che vuole, e lavora moltissimo per ottenerlo. Ha 18 anni, ma incute timore, come se fosse un portiere navigato. Io, invece..... emergo solo nel pattinaggio. Il resto della mia vita, è un disastro:a scuola faccio pena, non so cosa voglio, e non so cosa farò dopo. Non sono sicura di riuscire a reggere il confronto, ecco perché lo provoco. Quando si arrabbia, vedo tutto:le sue debolezze, le sue paure. Vedo il vero Genzo, non il robot. Ma quando tutto finisce, ritorna ad essere la solita macchina da guerra, ed io, ritorno a sentirmi inadeguata". Poi, dopo aver assistito ad un attacco di panico di Genzo:
"Mi dispiace tanto. Non volevo farti del male, o metterti in una situazione così difficile. Non sapevo che stavi lottando contro i tuoi attacchi di panico. Dobbiamo affrontare insieme queste sfide, e trovare un modo per sostenerti". In questi ultimi capitoli, Monica ha dimostrato di essere una ragazzaa fragile e indifesa. Piena di insicurezze e paure. Ma anche molto buona, premurosa e, generosa. Solo troppo condizionata dal giudizio altrui, e dall'influenza negativa di alcune amiche.

13/07/23, ore 22:35

Ok, va bene ora che ho letto questo capitolo ho capito un sacco di cose.
Ho capito il comportamento di Monica nei confronti di Genzo, Ho capito il comportamento di Genzo nei confronti di Monica.

Però è anche vera una cosa…. Monica si faceva trascinare dalle amiche.
Ed ovviamente essendo amiche le ascoltava…
In particolare ho visto troppa gelosia da parte di loro, anche nei capitoli precedenti, era come se alle amiche bruciasse la cosa.

Dalla serie “Uff, lei sta con una persona non da poco e noi no”.
E quindi si inventavano sempre qualche cosa da dire a lei.

Sono abbastanza fiera diciamo dal comportamento di Monica assunto in terapia, finalmente è riuscita a tirare fuori se non tutto la maggior parte delle cose.

Genzo, si è innamorato ma secondo me deve capire ancora tanto di lei,
E soprattutto cosa vuole veramente lui.

Al prossimo capitolo

MilanistaEly
(Recensione modificata il 13/07/2023 - 10:35 pm)

13/07/23, ore 21:55

Forse Monica inizia a demolire i muri che hanno impedito a benji di essere felice con lei...al tempo stesso per benji riaffrontare tutto questo fa ancora molto male...nonostante tutto sono solo 2 ragazzi e il percorso di crescita per loro è ancora lungo...spero che lei voglia continuare a collaborare col medico e ad amare benji per davvero...ora si sente in colpa e per la prima volta la vedo sincera...

10/07/23, ore 16:12

"Avevo bisogno di mettere ordine nella mia vita:ho 19 anni, e gioco in Bundesliga. Il mio debutto in Prima Squadra è un sogno che si avvera, e non voglio rovinare tutto per noi due. Soprattutto quando sono solo io a farlo. Non ne vale la pena. La squadra ha bisogno di un portiere che guidi la difesa, e pari i tiri avversari. Non posso deludere i miei compagni di squadra, non se lo meritano. Ci sono molte cose in gioco, e ne sono responsabile. Voglio una relazione come le altre, non solo basata sul sesso. Voglio tutto,un pacchetto completo. Devo distanziati da te. Ti amo, ma questa situazione tra noi mi distrugge. Non va bene, e non posso risolverla da solo". Parole sagge. Bravo Genzo. Mi devo ricredere:la terapia ha funzionato alla grande.
"Tu non sai tutto, di me. Ci sono molte cose che mi spaventano, riguardo a noi due,e non riesco ad esprimerle. Amo fare sesso con te, e adoro averti intorno, ma sono bloccata su tutto il resto. Questa passione e desiderio che provo per te, mi spaventano e, oltre a quello che sai già, ho paura che se ti permetto di entrare come vorresti, non sarei più in grado di vivere senza di te. Non so se chiamarlo amore, non so nemmeno come definirlo, so solo che mi fa paura. Vorrei smetterla di pensare al contorno, e godermi la portata ma, non so come fare, è nemmeno sia giusto farlo". Anche su Monica, mi devo ricredere. È innamorata di Genzo ma, i fattori esterni, la spaventano a tal punto, che non riesce a lasciarsi andare.
"Vieni in terapia con me. Se c'è una piccola speranza di poter stare insieme, io voglio coglierla, altrimenti, chiudiamola definitivamente. Ognuno per la sua strada, non rimaniamo nemmeno amici. Non voglio perderti, ma voglio anche che la nostra relazione sia sana, ed appagante per entrambi".
"D'accordo Genzo, accetto la tua proposta. Andiamo in terapia insieme, proviamoci. Cercheremo di affrontare le nostre paure e incertezze".
"Grazie per essere disposta a camminare con me, in questa strada". Mi fa proprio piacere, che affronteranno questo difficile percorso insieme. Spero che ne escano forti e, soprattutto, uniti più che mai.

10/07/23, ore 12:05

Devo dire che non mi aspettavo proprio che andassero in terapia insieme. Genzo è stato bravo s giocarsi questa carta e Monica che accetta da una bella dimostrazione. Questa ragazza fi sicuro qualcosa prova se fosse solo sesso lo avrebbe mandato a quel paese
Adesso son curiosa di sapere come si evolve dallo psicologo.
A giovedi. Ciao.

09/07/23, ore 18:59

Ciao...beh vedremo come continua la cosa...di sicuro lo psicologo imporrà anche a Monica un percorso da seguire con disciplina, solo allora vedremo se ama davvero benji...

09/07/23, ore 18:57

Ciao e ben trovata,
Cavolo, non mi sarei mai immaginata una Monica così tanto insicura di riuscire ad amare Genzo….
Mi scuso davvero per la recensione precedente e per come mi sono espressa su di lei, Io non so come prenderla.
Ci sono tante cose che vorrei dire, ma ho paura di dire qualche cavolata.
Fino ad adesso ho visto Monica come la stronza di turno, ma dopo questo capitolo mi sto ricredendo.
Finalmente sto riuscendo a capire il perché di certi suoi atteggiamenti….

Adesso sono curiosa di capire come andrà a finire la questione.
Al prossimo capitolo :)

08/07/23, ore 13:54

Molto bello anche questo capitolo.
Non so se aspettarmi una Monica stronza o che finalmente si riscatti. Genzo ha osato patecchio confessando la terapia, ora lei spero non lo sminuisca per questo.
A presto ciao

07/07/23, ore 16:07

"Inizialmente lo ha pregato, poi minacciato.Vivo o morto, a quel galà,lui doveva esserci. Con tanto di vestito fatto su misura di Armani!
" Sono qui da un'ora in ostaggio della mamma, tu dov'eri?".
"Mi stavo nascondendo da mamma, ovviamente". Molto divertente, questa parte.
In questo mese a Londra, Genzo si è ripreso, sia come giocatore, che come persona, ma ecco che ricompare Monica. È riuscito a trattenersi ma, fino ad un certo punto. Se lei non avesse mandato via Mark, c'è l'avrebbe fatta? Ne dubito..... Spero che Genzo, non faccia più sciocchezze, a causa di Monica.
Certo che, è proprio vero che quei due scopavano e basta. Monica non sapeva praticamente nulla, ma proprio nulla, di Genzo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]