Chiedi chi sono i Nomadi
di Orso Scrive

21/07/23, ore 13:10

Buongiorno,
Avevo adocchiato questa tua raccolta già diverso tempo fa e, anche se conosco soltanto le più celebri tra le canzoni citate (e ho sempre trovato quello di "ho difeso il mio amore" un testo abbastanza inquietante, anche se ho sempre avuto il dubbio di averne travisato l'interpretazione), ed è stata una bella scoperta leggere questi racconti lontani dal genere/ dai generi con i quali sono venuta a conoscerti.

Ti faccio i complimenti, perché l'impressione è che tu scriva bene qualunque sia il genere nel quale ti stai cimentando... e non per niente una cosa che riesce a tutti! Quindi ottimo lavoro, Orso, anche se ho sentito la mancanza di qualche anguana! Aggiungo anche che, quando si accenna all' "olandese volante" mi è venuto - in modo del tutto slegato dal racconto - da pensare al nostro amico Dutch/ Deutsch già incontrato nella vicenda "western" di A&A!

Ho infine una piccola segnalazione che mi è rimasta impressa, dal capitolo 50, ovvero: "Sia esso un assassino o un giudice che condanna a morte, un boa con un cappuccio nero sulla testa che esegue la sentenza" credo che intendessi un boia, anche se la condanna a morte eseguita da un serpente incappucciato sarebbe molto in stile Orso (magari il cappuccio lascia intravedere solo la coda da serpente e invece è un'anguana)!

Un saluto,
Milly