Angeli di carta di giornale
di Milly_Sunshine

26/05/23, ore 07:23

Screditare un albergo, mettendosi in combutta con un farabutto, per poterlo acquistare più facilmente! Una trovata arzigogolata e un po' perversa per mettere in cattiva luce il vecchio proprietario, quella di Damiano Rossini. Un manipolatore persino della figlia Paola che - inspiegabilmente - si lascia manipolare. Ma c'è altro da scoprire su di lei: "Non le somiglia"... "Che cosa ne sa?"...

Un temperamento inaspettatamente violento e irascibile quello di Giorgio Carletti: è stato lui a tagliare le gomme dell'auto di Olimpia, si presume. Altro arzigogolato e perverso pensatore: pensa di far "quasi" fuori Olimpia per non farsi sfuggire Paola, o meglio, i suoi soldi.

Perverso sorrisetto anche il mio, che stavolta trova due piccole sviste:
👉 io ero venuta là solo parlare
👉 discurerne

25/05/23, ore 08:23

Ciaooooooooo!
Cavoli, questo capitolo mi ha proprio fatto venire le palpitazioni!! Intanto per il colloquio con Rossini, che pensavo fosse "cattivo" e invece tutto sommato è stato cordiale, se così si può dire. Sono contenta che si sia fatta luce sul discorso dei furti e ti faccio i complimenti per come hai costruito questo filone perché a me non sarebbe mai venuta in mente una cosa simile! Non mi aspettavo comunque che Rossini ammettesse le sue malefatte, visto che in fondo Olimpia è una sconosciuta, anche se è vero che in questi casi scoprire un pochino le proprie carte può essere un buon modo per "annusare" la persona che hai di fronte.
E che dire invece di Carletti? Quando Olimpia ha accettato il passaggio sapevo che c'era dell'altro... Io da brava fifona non sarei mai salita in auto con lui, specie non dopo la mezza sfuriata nell'ufficio 🤣 E infatti ci avevo visto giusto 😭 Molto interessanti le motivazioni che hanno portato all'aggressione di Olimpia, alla fine diciamo che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato. Certo povera Paola... So che non ha fatto una gran figura nei precedenti capitoli, ma leggere che a Carletti interessano solo i suoi soldi mi ha fatto dispiacere per lei! D'altronde, quando si possiede qualcosa di allettante (bellezza, soldi, ecc...) è sempre difficile capire se una persona ti si avvicina per reale interesse o per secondi fini. Mi domando quanto Paola sia cosciente di questo, ma in ogni caso mi dispiace per lei.
Sono comunque molto curiosa di sapere cosa farà Olimpia, di fatto la ragazza ha le mani legate perché Carletti ha dato l'idea di non andarci troppo per il sottile, se vuole. Non so, forse a Olimpia conviene andarsene con Enrico e chi si è visto si è visto, non penso che le convenga rischiare la vita per una questione in cui tutto sommato non c'entra granché (a meno di colpi di scena che mi aspetto da un momento all'altro! 😆).

Per cui ecco, rimango qui in attesa del prossimo capitolo perché sono davvero troppo curiosa! 😍