Poisons
di Brume

29/05/23, ore 18:05

Mia cara Brume,
dovrei dire: "Che piacere ritrovare questo aggiornamento!", ma la declinazione del tuo nuovo capitolo, virata verso il nero che più nero non si può, mi fa tremare davvero.
Potremmo intitolarlo "I MISTERI DEL CONVENTO", come il film di Manoel de Oliveira; ma la terribile figura della Voisin, con le sue parole, mi ricorda la mostruosità della crudeltà umana evocata nel discorso finale del Monsieur Verdoux di Chaplin: che cosa è male e che cosa è bene? E non sarà che la differenza fra un assassino e un eroe o un condottiero sta solo nei numeri dei morti del cui sangue si lordano le mani?
Ci lasci poi con un terribile scorcio dei piani che la Voisin sta meditantd...aggiorna presto!!! Ora mi lasci davvero in ambasce.-
A prestissimo,
d

27/05/23, ore 16:54

Che bello trovare un aggiornamento di questa storia ad "allietarmi" il fine settimana!
Allietarmi, si fa per dire, in effetti, perché m'hai fatto venire un'ansia per i nostri beniamini, che non ti dico…

Ad ogni modo, seguo questa storia con attenzione e passione fin dal principio e devo dire che nessun capitolo mi ha mai delusa. Grazie e complimenti!

27/05/23, ore 12:22

Che razza di strega! Mi chiedo come faccia a nascondersi tra le mura di un convento.. forse ha minacciato le monache?

26/05/23, ore 22:57

Capitolo inquietante! Questa strega non ha proprio scrupoli,a adesso che intende fare alla nostra oscar? E André la salverà come sempre? Oo per adesso non trovo vie d uscita . Ma confido in te barbara , alla prossima