Bogdanow
di ImRebecca

30/06/23, ore 22:54

Ciao, tesoro!

Scusami per l'immane ritardo, sono sommersa su più fronti e questo mi costringe ad essere lenta.

Sono davvero molto felice tu abbia deciso di pubblicare e soprattutto di pubblicare ancora in questo fandom. Come ben sai non conosco i personaggi, ma grazie ai tuoi racconti riesco ad entrare piano piano nell'ottica della trama e dei pensieri dei protagonisti. Quindi grazie per la dedica, ma soprattutto grazie per aver accolto il mio invito, mi dai così l'opportunità di scoprire un fandom a me totalmente sconosciuto. ♡

Ricordo che questo personaggio possedeva una dote molto particolare (che a tratti sembra trasformarsi per lui in una maledizione), mi piace il fatto che tu abbia aperto questa OS portando subito all'attenzione del lettore questo aspetto, facendo passare il messaggio di quanto sia assolutizzante e disturbante per lui. Infatti Wolfgang fa una certa fatica a controllare i pensieri, specie quelli non piacevoli, ed essi provocano a lui un malessere fisico.
Dimostra di avere la consapevolezza della realtà e questo gli causa grande dolore.
Lotta per sapere, per certi versi non può farne a me, impedirlo vorrebbe dire andare contro natura. Dall'altra parte nutre il forte desiderio di non conoscere la realtà, vivere all'oscuro lo farebbe sentire meglio, ma arriva presto alla consapevolezza che anche non pensando alla realtà essa non cambierà.

Il pensiero dell'amata tra le braccia di un altro uomo non può che dilaniarlo. Gli resta la consolazione che lei non corrisponda i sentimenti del marito. Per quanto viva di questa speranza, si rende conto che per il suo benessere potrebbe giovargli dimenticarsi di lei, ma questo contrasta sempre con il bisogno di sentirla accanto.
In lui vedo tanto altruismo, talmente tanto da convincersi che la sua presenza disturberebbe il tentativo di lei di proseguire con la sua vita provando a trovare la felicità, quindi la loro lontananza potrebbe giovare alla ragazza. Sicuramente il passato ha condizionato l'opinione che ha di se stesso, sente di non meritare quella donna; non si pente per le sue azioni, per lui ciò che ha fatto equivale a giustizia, allo stesso tempo però comprende la diffidenza di lei nei suoi confronti.

Wolfgag non cerca giustificazioni, si conosce e non conosce altri modi di essere, questo gli è stato insegnato dalla sua famiglia, è ciò contro cui si è battuto uccidendo, ma il prezzo da pagare è stato diventare uno di loro. Dopo l'ultima storia che ho letto su di lui, quest'ultima mi ha aperto nuovi indizi sulla sua vita e queste ultime frasi della OS trasmettono il senso della sua esistenza.
Anche solo vedere l'amata da lontano lo appaga e colma la distanza tra loro. A lui sembra di avere tutto sotto controllo, invece è inaspettato per lui lo sguardo di lei su di sé e capisce che, nel bene e nel male, pensa ancora a lui.

Pur conoscendoli solo attraverso la tua penna, mi dispiace tanto per la situazione in cui si trovano loro due. Per loro è complicato stare insieme, sono costretti a scegliere altre strade per il loro futuro, eppure il loro cuore prova un amore esclusivo, un amore segreto che conservano e che grazie alle doti di lui li rende più vicini senza perdersi nello spazio e nel tempo mai davvero.

Spero di leggere altro su di loro e più in generale sul tuo profilo. ♡

Un abbraccio,
Vale

07/06/23, ore 17:19

Mi sono commossa un po' leggendo questa OS, forse Wolfgang ormai è stato annientato. Forse perché anche Kala lo è. Grazie per questo piccolo gioiello. Mi mancava leggere qualcosa di così bello qui. <3 Sophie

28/05/23, ore 20:44

Ciaooooooooo, eccomi qua!
Allora, in realtà sai che mi ricordavo piuttosto bene dei due protagonisti? Ovviamente mi mancano dei pezzi, però la tua scrittura è riuscita comunque a coinvolgermi e a catapultarmi nella mente di Wolfgang. Intanto mi è piaciuta moltissimo tutta la prima parte, quella dove lui si sforza di non guardare il matrimonio di Kala ma proprio non ce la fa, è più forte di lui, *deve* assistere facendosi del male. Mi piace perché sembra un amore travolgente e viscerale, reso ancora più drammatico dal fatto che lei invece sta sposando un altro. Che poi penso che lui potrebbe forse essere felice per lei se stesse sposando il suo vero amore, ma mi pare di capire che sia un matrimonio dettato da altri motivi, quindi la frustrazione è doppia.
L'unica cosa che mi consola è che lei, in fondo, non gli è indifferente, come già mi pareva fosse emerso in Tensione Sensoriale. Addirittura nel momento fatidico lei pensa comunque a Wolfgang, che è forse l'unico appiglio di consolazione per lui.
Non ho poi capito (ma assolutamente non per colpa tua 😆) se il fatto di essere un Bogdanow abbia in qualche modo impedito all'amore tra Wolfgang e Kala di svilupparsi, ma penso si possa dire che le azioni efferate commesse da lui abbiano in qualche modo avuto un impatto sulla vicenda.
A ogni modo, quel "Ora sono marito e moglie, lo sono per davvero" ha distrutto il mio cuoricino, dà proprio l'idea di una sentenza, di una piega presa dagli eventi da cui ormai non si può fare ritorno. Povero Wolfgang 😭

Ti faccio i miei complimenti per questa shottina, perché nonostante le mie "mancanze" si è lasciata leggere benissimo, e a questo punto ti rinnovo anche i complimenti per Tensione Sensoriale perché mi ricordavo un sacco di cose, e questo è solo merito della tua scrittura! Se non fosse stata così coinvolgente, non penso che avrei ricordato alcunché 💖 Quindi ancora complimenti, anche con questa shottina sei riuscita a trasmettere un sacco di emozioni.

Continua così 💖💖💖