Sinners of No-Man's Land
di Mistral

14/11/09, ore 17:51

Premessa: questa è una scheda di votazione fatta dopo lunghi studi ed accurate ricerche apposta per la mia mammina ^^
I punti votati sono tre e saranno votati da 1 (minimo) a 10 (massimo). Non saranno spiegati, a chi legge l'interpretazione dei punteggi!

livello di pane (ovvero di quanto mangerai per lo stress da "capitoli finiti in punti critici"/oppure per riprenderti dalla depressione cronica):7
livello di caffè (ovvero quante notti resterai sveglia a leggere perchè non riesci a staccare gli occhi dallo schermo):8
livello di angst (che fondo si tocca XD):9

08/11/09, ore 15:26

Sì, è...decisamente angst! Sono stata tutto il tempo così: ma nuuuuu ;____;
D'altronde, è vero che la storia dei gemellini Fluorite è probabilmente una delle più tragiche - nonchè rivelatrici del sadismo di chi l'ha scritta - mai lette.
Metà del suo cuore è morta assieme a Fay, l’altra è stata frantumata dalla convinzione, devastante e dolorosa, che sia sbagliato che lui sia ancora vivo. Sigh, questa frase riassume proprio bene il trauma subito da Yuui.
Ma teme che nessuno ascolterà mai la sua preghiera: forse nemmeno la Morte può avvicinarsi ai figli della maledizione senza esserne a sua volta colpita. ...non può avvicinarsi a Yuui senza essere colpita duramente da Kuropon! ò_ò
Mi è piaciuta un sacco anche la descrizione dell'arrivo di FWR.
Bel lavoro, complimenti!

22/09/09, ore 22:32

Brava brava brava! Adoro (e odio) questa storia e tu sei stata bravissima a sciogliere il terrificante groviglio clampiano e ricostruire la vera vicenda dei gemellini in modo così scorrevole! Continua così!! XD

17/09/09, ore 13:36

Ok, l'ho appena riletta (di nuovo), e l'effetto che fa è sempre lo stesso... *prende l'ultimo fazzoletto dal pacchetto e si soffia il naso* Bella davvero. Commovente. E incredibilmente triste, questa one-shot, e ti fa stringere il cuore a ripensare alla storia dei due gemellini... Ma non è solo quella, alla fine, perchè a volte le disgrazie si riescono a superare. In questo caso... No. Già, la cosa più triste di tutta la faccenda è che alla fine, nonostante tutto, la poca speranza che c'è per il futuro non è nient'altro che un'illusione, un 'qualcosa' che servirà ad andare avanti per un po' ma finirà per essere infranta (come tutte le illusioni). E quel che rimarrà, sempre se rimarrà qualcosa, quello che il 'superstite' proverà nel momento in cui la verità sarà lampante dopo anni di illusione... forse è perfino peggio di quanto può aver provato in questo momento, non so. Bah. Dannato Fei Wong Reed! Grazie a te per aver pubblicato, invece <3 *va a cercare altri fazzoletti*

17/09/09, ore 11:22

Molto bella la descrizione dei sentimenti dei due gemelli, così lontani, ma così uniti. leggere quei capitoli è sempre stato straziante, sia la prima volta, in inglese, che la successiva, in italiano, nella mia lingua madre (e quindi più chiara, per molti versi).
Tuttavia, nonostante lo stile mi piaccia e sia molto fluente, ho notato delle ripetizioni che finiscono per "rovinare" un po' il racconto. Se infatti alcune, in anafora, si capisce che sono volute e rendono più musicale e terribile allo stesso tempo il tutto, dall'altra ci sono delle ripetizioni che appesantiscono solo la descrizione (che già è triste di suo); anche su alcune scelte di punteggiatura non sono molto d'accordo, ma, de gustibus, non sono errori.
Nel complesso, però, mi è piaciuta davvero molto!
(Questa recensione partecipa all'iniziativa "Criticoni d'Autunno")
(Recensione modificata il 17/09/2009 - 11:28 am)