Condannata
di Strega_Mogana

15/08/18, ore 09:26

Molto molto bella! Complimenti davvero.
L’angoscia di Hermione esce in tutta la sua straziante credibilità.
Il Severus nell’ombra mi è piaciuto molto. Anche il fatto di non nominarlo mai, lasciando ai suoi atteggiamenti il compito di renderlo riconoscibile.
Molto bello!
Leggo le altre, sono curiosissima!

26/04/17, ore 19:15

Beh, dato che non disdegno la coppia Severus×Hermione, il 'lui' della situazione è Severus Piton.
L'unica pecca della storia è che il professore non fa nulla per impedire questo matrimonio, anzi, ha persino incoraggiato Hermione a sposare Ron. Non si fa così, proprio no!
Al lungo andare Piton si pentirà della scelta fatta… speriamo solo che non sia troppo tardi per loro.
Tess

08/03/17, ore 14:05

L'angoscia di Hermione è resa perfettamente, e allo stesso tempo sono riuscita ad immaginare anche il conflitto interiore che deve aver provato Piton prima di "costringerla" ad allontanarsi. Complimenti, le tue FF sono tra le migliori in assoluto ^_^

01/02/12, ore 22:48

E' la tua prima storia che recensisco, pur avendone lette altre (ed aspettando con impazienza che tu aggiorni "Ceneri")...Non avendo letto tutte le one shot non ho ben compreso come si colloca questa, ma nonostante tutto volevo complimentarmi con te per l'ottimo stile e l'empatia che dimostri avere con questi personaggi. Inoltre non so se l'amministrazione mi concederà di inserire una citazione , ma ci terrei a lasciartela scritta. Ecco, leggendo questa tua opera non ho potuto fare a meno di pensare ai Promessi Sposi, al capitolo IX se non sbaglio, in cui viene presentata la storia della monaca di Monza. In questo brano io ho percepito la stessa "costrizione" psicologica e la stessa angoscia e, per quanto sia discutibile il mio accostamento volevo lasciarlo scritto qui sotto perchè mi sembra un valido sostegno per la mia recensione e per i meritatissimi complimenti!!

"Dopo dodici mesi di noviziato, pieni di pentimenti e di ripentimenti, si trovò al momento della professione, al momento cioè in cui conveniva, o dire un no più strano, più inaspettato, più scandaloso che mai, o ripetere un sì tante volte detto; lo ripeté, e fu monaca per sempre”. (Alessandro Manzoni)

Complimenti veramente, sei molto brava e ti rendo merito di avermi fatto scoprire ed apprezzare un pairing che prima mi faceva rabbrividire!

24/07/11, ore 17:56

Davvero una bella one shot,carica di emozioni e di sentimenti.Personalmente io adoro le sev/herm,anche se può sembrare una coppia molto strana,vederli,o meglio immaginarli insieme è divertente.Ok,ok forse mi sono dilungata troppo...comunque è davvero carina,mi piace molto anche lo stile con cui l'hai scritta...

04/01/10, ore 20:48

tu amerai pure il personaggio..ma cavolo finisce sempre solo quest' uomo!!...anche io ADORO Piton..e con Hermione sono proprio belli...anche se la differenza d' età è un fattore importante!!matanto sono personaggi puramente inventati no??sai l' idea di un insegnante invaghito della studentessa 17 non è mai il massimo.
mi piacciono le tue storie...brava..=)..attendo altre fanfiction su questa coppia!!interesante davvero!!...comunque credo sia il fattore hermione a fare la differenza..lei e sirius ( bella coppia)..lei e piton...lei e i malfoy...boh credo che renda molto con personaggi dal carattere forte e un pò oscuro!

30/12/09, ore 19:22

particolare coppia e particolare svolgimento della storia! comunque complimenti hai un'ottimo modo di scrivere!! brava continua così magari su altre coppie! a presto

01/10/09, ore 15:17

Questa storia è una perla rara. E' talmente ricca di sentimenti, l'amore il dolore, la rabbia l'odio e alla fine la rassegnazione giunta inesorabile e senza via d'uscita. Hermione in questa storia non è più lei a perso tutto la sua vita il suo amore, la sua felicità, per inseguire un destino che non sente suo! Non riesce a ribellarsi perchè è stato proprio Severus ha chiederle di andare e lei nonostante tutto non puà rifiutare l'ultima richiesta del suo unico amore. Mi hai commossa veramente, tesoro! In questa storia si vede un Hermione stupenda dove sei riuscita a descrivere in modo sublime tutte le sue emozioni, tutti i sentimenti che la fanno sentire "prigioniera" di un destino così attroce davanti agli occhi dell'uomo che ama senza che lui faccia niente per impedire questo scempio. Severus dal canto suo è meraviglioso, si è ritrovato ha dover fingere di essere di nuovo l'uomo cinico di sempre, perchè nel suo cuore sa, che Hermione con lui non avrebbe un futuro. Sarebbero ostacolati da tutto e da tutti e nonostante stia patendo le pene dell'inferno nel vederla andare incontro a Ron, non fa nulla per impedirlo e rimane lì immobile a soffrire in silenzio. Bravissima Elly! E' vero era da tantissinmo tempo che non riuscivi a scrivere, però alla fine c'è l'hai fatta e sei tornata alla grande con questa storia meravigliosa. Un bacione

19/09/09, ore 18:18

I miei complimenti: sei riuscita a farmi leggere una Dramione. I miei complimenti: era perfetta. E i miei ringraziamenti, per questo sprazzo di dolore che, veramente, non potevo perdermi.

19/09/09, ore 00:41

Concordo con tutte. Come sai amo questo pairing...quindi sono di parte. Tramite le tue parole, le tue descrizioni...ho potuto sentire l'angoscia, la tristezza di Hermione. La sua speranza che Severus compia qualche gesto per riaverla indietro, un segnale, un movimento. Spera fino all'ultimo. Mi è molto piaciuta la sequenaza di: Un passo. Un Altro. Era come se lei si trascinasse all'altare. Ogni suo movimento verso Ron lei sapeva che era la fine definitiva della relazione con Snape. Poi lui che la guarda, per assicurarsi che lei giunga dinnanzi a Ron. Che compia quel passo. Senza di lui... Brava, veramente brava^^

18/09/09, ore 20:35

Davvero bellissima...uu.

18/09/09, ore 18:07

Angosciosa e struggente. Anche se non amo particolarmente il Pairing.

18/09/09, ore 18:07

Ciao! Allora premessa.. io ero convinta che LUI fosse Draco. Ne ero certa. Poi vabbè ho curiosato nel tuo profilo prima di trarre delle conclusioni e infatti ho capito che il Lui di questa storia non è niente di meno che Severus Piton. WoW. Sono rimasta un pò perplessa all'inizio. Ma non per la storia o che.. semplicemente non me l'aspettavo, tutto qui :] In realtà non mi era nemmeno mai capitato di leggere una Hermione\Severus.. e come prima devo dire che ha superato enormemente le mie aspettative. Complimenti la shot è bellissima. Mi piace tantissimo leggere i pensieri di Hermione.. mi ha fatto sentire la sua angoscia viva,sotto la pelle. E' stato un turbine di emozioni dall'inizio alla fine! Complimenti, sei molto brava! ^^ Credo che aggiungerò la tua storia tra i preferiti.. anche se ti avverto... inconsicamente per me il Lui non svelato nella tua storia sarà sempre Draco. :D Mi dispiace ma la componente Dramione in me è troppo, troppo grande. Pur sapendo che il protagonista di questa storia è Piton, nel mio inconscio sarà sempre Draco. Ma credo che sia così. Quando ami un paring, lo ami e basta. Che sia un'adorazione consapevole o non! ^___^

18/09/09, ore 17:52

Le tue storie sono sempre, come dire? Importanti? L'angoscia di Hermione... Hermione che si va a sposare... o Hermione che procede verso il patibolo?
Che dire... se i tuoi blocchi portano a queste perle allora ben vengano. Mi hai fatto sentire preda dell'angoscia ed ad ogni passo di Hermione speravo che arrivasse Severus a fermarla. Ad un certo punto, a metà fic, ho anche creduto che Hermione si suicidasse lì dvanti a tutti, davanti a Severus. Complimenti Elena le tue storie sono sempre fenomenali! Mi chiedo solo a cosa sia dovuta la scelta di non rendere effettivamente manifesta l'identità dell'altro...
P.S. Thumbelina lui è Severus Piton. Se leggi le altre fic di Strega_Mogana (e te le consiglio tutte, dalla prima all'ultima!) ti accorgerai che il pairing è la maggior parte delle volte, per non dire quasi sempre, questo!

18/09/09, ore 17:51

La fanfiction è corta, ma decisamente piena di emozioni, anzi direi di una emozione predominante. Il dolore. Il dolore nascondere la verità dietro una falsa vita tranquilla, il dolor edi perdere il proprio amore senza fare nulla, accettando la sconfitta prima ancora di combattere, il dolore di sentire gli occhi del uso innamorato, di un Severus che dimostra anche senza essere presente di essere perfettamente in canon, dicendole frasi che avrebbero spaccato il cuore a chiunque, convinto di fare la cosa giusta distruggendo il legame tra lui ed Hermione. Un atteggiamento tipico di Pito, un atteggiamento di pura logica contro il cuore, come ha fatto per tutti i libri delal Rowling. Lei soffre, forse nel suo cuore, o nella sua mente inc ontrasto con il cuore sa la verità, sa che lui è andato via non perchè non la ama pià, ma perchè non può resistere oltre a ciò che sta vedendo, un cuore spezzato, distrutto ma felice di sapere che lei è a posto, lei ha una vita normale, tranquilla, una vita che lui non ha mai potuto e mai avrà. Chi dei due è il vero protagonista della storia, Hermione o Piton? Ai lettori l'ardua sentenza. Bravisisma poppante, un'altra piccola perla di cattiveria, perversità e dolore per i due personaggi che tu più ami.